....come interpretare i dati

ironelix

New member
....come interpretare questi valori

Ragazzi sul manuale del mio amplificatore nella sezioine delle caratteriste c'è quanto riportato in seguito:

Sezione Audio:
IHF DYNAMIC POWER
2 ohms...........................80w
4 ohms...........................70w
8 ohms............................50w

Power Output per Channel:
Din 4 ohms at 1 Khz.............55 w
RMS 4 ohms........................40w
Din 8 ohms at 1 Khz..............40w
Rms 8 ohms.........................35w

Che sta ad indicare IHF Dynamic Power quindi?
... il mio ampli lo devo consideare , un 50 o un 35 w per canale?:rolleyes:
gradirei qualche risposta grazie.
 
Ultima modifica:
ironelix ha detto:
Che sta ad indicare IHF Dynamic Power quindi?
... il mio ampli lo devo consideare , un 50 o un 35 w per canale?:rolleyes:
gradirei qualche risposta grazie.
Scusa, magari se citavi il modello e la marca del tuo ampli ........?? :D
Institute of High-fidelity è una tecnica di misurazione di potenza ma alquanto datata, probabilmente anche poco usata e nel tuo caso chi l'ha pubblicata probabilmente (NAD ?) non vuol far sapere con precisione l'effettiva potenza ..;)
ciao
 
Ultima modifica:
...ciao il mio ampli è un Marantz PM-25 (1989) che ho riscoperto in una cantina a prendere polvere. E' praticamente nuovo, non è mai sato usato.
Devo dire che collegato a delle Acustic Energy tale anzianotto si è comportato in modo impeccabile con un suono pulito e privo di distorsioni. ....ero allora curioso di conoscere la sua reale potenza, tutto qui':D
 
..gia che ci sono vorrei chiederti se in commercio ci sono componenti separati che fungono solo ed esclusivamente da radio. (come accadeva in passato)visto che oggi tale funzione è presente solo sui modelli H.T.
in caso contrario come vedresti l'accoppiata di questo ampli con auna radio esternaTivoli model two?:rolleyes:
 
Reale potenza ............. negli amplificatori è una parola grossa ..!!!;)
Direi comunque che per quanto riguarda il tuo caso che a occhio e croce ti puoi attenere alle caratteristiche da te scritte ...........e che hai trovato nel manuale.

Per quanto riguarda la radio se possiede l'uscita stereo non vedo difficoltà per un collegamento all'ampli nell'ingresso Aux ...;)
ciao
 
Si ma i 35w RMS del tuo valgono quasi il doppio di molti ampli attuali ..;) :cool:
Goditelo e se hai occasione fai dei confronti diretti e ricorda che Marantz in fatto di musica ha tanto da insegnare o meglio aveva ........
ciao
 
...be allora sto apposto visto che il mio cervello gode con questo ampli:D .... Visto che non ero sicuro di questo ampli. ho ordinato un paio di frontali della wharfedale, i diamond 9.6.
Siccome sono a 6 ohms avrei un guadagno leggermente superiore di potenza penso rispetto al valore dichiarato a 8 homs.:D
a dimenticavo avrei problemi di riscaldamento a 6 homs...visto che è un valore medio e che 6 e 8 sono quasi sullo stesso livello (spero di non aver scritto una ca@@ata:) )
 
Forse si riferiva a quando Marantz "era" Marantz e non un semplice marchio, con nulla a che fare con la sua storia passata, anche se fa cose egrege.

Ciao
 
Ai tempi cui mi riferivo io Marantz non costruiva in Giappone, ma in America essendo nata lì, e lì ha fatto parte della storia dell'Hi-Fi, assieme a altri pochi nomi.

Ciao
 
Top