Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Dubbio qualità acquisto, tentazione veloce upgrade

Ciao a tutti,
    il dubbio ed anche la tentazione sono entrambi fortissimi...
    mi spiego, ho di recente (meno di un mese) acquistato un SintoAmpli Onkyo TX-SR603, ho
    fatto questa scelta per sostanzialmente tre ragioni:
    1. possedevo un Onkyo del quale ero abbastanza soddisfatto
    2. non volevo spender grosse cifre
    3. mi attirava l'idea l'auto setup con microfono, avendo un sistema di casse al quanto eterogeneo (Frontali Sonus Faber Minuetto, centrale Chario Phoenix Constellation,
    surround Mirage, Sub Warferdale)

Dopo averlo portato a casa (senza peraltro averlo provato in negozio) e dopo i primi ascolti la contentezza per l'acquisto fatto ha lasciato
    il posto ad una sensazione di vuoto... manca il feeling con la macchina,
    mi sembra che l'amplificatore non riesca a pilotare decentemente i miei diffusori, per avere un volume di ascolto accettabile per le dimensioni del mio ambiente devo arrivare con la manopola del volume a circa 2/3 e nonostante tutto la dinamica non mi piace per nulla.
    Non ho fatto grosse prove ho soltanto laciato a lui il compito di calibrare il sistema, per cui non posso essere molto preciso ma la senszione
    è alquanto spiacevole.

Detto questo, mi sta balenando l'idea di porre rimedio cambiando completamente tipologia di macchina, sto valutando seriamente l'ipotesi di
    prendere un NAD da vedersi tra il 773 e il 763. Entrambi mi attirano per via del firmware aggiornabile e della elevata capacità di pilotaggio.
    Domande: vale la pena a vostro parere? Inoltre il Firmware aggiornabile renderebbe realmente la macchina immune da obsolescenza (aggiornabile a nuove codifiche).
    Tenuto conto dell'ordine delle cifre da spendere gradirei che la macchina fosse "definitiva".

Graditi commenti da parte di possessori di tali apparecchi.

ti consiglio di prendere diffusori della stessa marca per una qualità omogenea di tutti i diffusori, sia per il suono,sia per ampiezza di banda, sia per amperaggio, ed in merito al nad è un'ottima macchina T773 e te lo consiglio, lo posseggo da 2 settimane, ma ahimè la settimana prossima lo dò dentro di nuovo, perchè oggi ho fatto acquisti sostituendolo con i prodotti Primare A30.2, A30.3 e SP31

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    ti consiglio di prendere diffusori della stessa marca per una qualità omogenea di tutti i diffusori
    I diffusori per adesso restano quelli che sono, a parte i posteriori che per ragioni di "architetto" potrebbero essere sostituiti dalle kef ci200 QT, so bene che dovrebbero essere della stessa casa, ma le "walll non penso starebbero bene incassate nella contro soffittatura...

in un futuro c'è la possibilità che i frontali diventino le Sonus Faber Cremona Auditor che attualmente uso per la sola stereofonia, posso cambiare Sub, ma nulla di più, per cui vorrei acquistare un ampli degno di tale carico...

guarda il nad T773 è ottimo ed è 110w rms 8ohms ma secondo me è più potente rispetto a quanto dichiarato dalla casa Nad, e credo sia anche un gradino sopra a quelli più nominati

Prima di gettare l'Onkyo alle ortiche ti consiglio di rifare i settaggi a mano escludendo l'auto-setup. L'onkyo, infatti, tende a settarsi in modo da privilegiare gli alti e tagliare i bassi.....

In realtà la cosa che mi interessa sapere è la reale possibilità dell'upgrade del firmware, che renderebbe la macchina appetibile anche dal punto di vista dell'obsolescenza...
    Fatto l'acquisto non ci penso più.

Citazione Originariamente scritto da fazer
    In realtà la cosa che mi interessa sapere è la reale possibilità dell'upgrade del firmware, che renderebbe la macchina appetibile anche dal punto di vista dell'obsolescenza...
    Fatto l'acquisto non ci penso più.
    Secondo me servirà veramente a poco.

Piuttosto, precisando che ritengo il NAD in questione un'ottima macchina, credo che potresti spendere qualcosa per cercare di migliorare l'acustica della tua sala che potrebbe incidere per grosse porzioni sul risultato finale di ascolto. Dopodiché potresti anche cominciare ad affiancare all'Onkyo un finale due canali (magari NAD) per migliorare almeno il fronte anteriore.

PS: credo che il fronte anteriore debba essere omogeneo con diffusori della stessa serie, ma nel tuo caso credo che tutto sommato siano diffusori accoppiati bene.
    Sono tornato bambino.

Mi sa che l'idea del finale avrà poco futuro dato che l'onkyo 603 non ha uscite pre....

appunto... acquisto incauto!!!!

Citazione Originariamente scritto da Doc Umibozu
    Mi sa che l'idea del finale avrà poco futuro dato che l'onkyo 603 non ha uscite pre....
    Ah, gia!

Sono tornato bambino.

mixersrl Guest

Ne fai solo una questione audio?
    Comunque i Nad da te citati sono un'altra categoria

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •