Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 154

Discussione: Ampli A/V alternativi

No, mai sentito, ma ci sono dei forumer che ce l'hanno e ne dicono meraviglie.
    Come sai e' l'oem del mark levinson red roses per cui dovrebbe gia' questo una garanzia
    p.s. il red roses costa 5500€
    p.s. oem, qualcuno sa di cosa sia l'acronimo?

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    p.s. oem, qualcuno sa di cosa sia l'acronimo?
    OEM: Acronimo di "Original Equipment Manufacturer".

Ciao Matteo

Grazie
    ALe

ciao a tutti,
    mi unisco anch'io a questa stimolante discussione...da tempo sono alla ricerca di un ampli per sostituire il mio yamaha che non ha mai amato troppo (come non amo molto nemmeno onkio)... ero orientato su una soluzione pre+finale, poi visto i prezzi sono ritornato alle origini, orientandomi su NAD 773 e Arcam. che ne pensate invece di sherwood? il CAV a8 non è troppo musicale? l'uso che ne faccio è 50% musica e 50% cinema...qualche consiglio? grazie..

...Mai ascoltati gli sherwood, sorry!
    Ogni ampli ha i suoi pro e contro: a8 non sara' usufruibile con le nuove codifiche.
    Il grande dussun non fa' nessun tipo di codifica quindi puoi collegarci in digitale UN SOLO APPARECCHIO (dvd I presume..) ma con sky in hd l'uscita sara' ottica e coax (molto probabilmente).
    Sto "studiando" un apparecchio che dovrebbe essere niente male, il Vincent sv-382: dovrebbe essere l' ennesimo prodotto dal rapp. q/p ottimo e con tutte le caratteristiche per avere buona longevita'.
    Trovato in svizzera a 850€.
    Ale

bravo!!

l'aeron av 3000 è sicuramente un best seller come rapporto q/p.
    dipende tu cosa cerchi,musicalità potenza o quant'altro,se vuoi,come posso dire,prendere i 2 piccioni con una fava,ascolta i 2 top di gamma nad,di cui 773 e 763,se non sbaglio,ad esempio rotel è adatto all'ascolto di sacd o dvd audio ma poco entusiasmante con l'ht.
    kazuya

ero già orientato verso il NAD, ma se trovo qualcosa con miglior rapporto qualità prezzo...

ale10, cosa mi consiglieresti, partendo dal presupposto che non amo moltissimo i "tutto integrati"? cerco un ampli affidabile sia in campo musicale che HT, con buona potenza...oltre alle decodifica DD e DTS non mi interessa altro (al limite che sia 7.1)...

Su invito di Johnny, posto qui per riprendere il discorso su Jamo avr 693.

Mi arriverà nel fine settimana, ma non potrò "agganciarlo" alle frontali prima di almeno un mese (la pecunia scarseggia).

Intanto posso dirvi che non ha effetti dsp degni di nome, ma dovrebbe, e sottolineo dovrebbe avere una timbrica molto neutra, con una riserva di potenza vera e sempre presente, che garantisce veramente minime distorsioni persino alla potenza di picco, anche se cmq tale condizione, in normale appartamento non potrà mai verificarsi.

Il look come avete visto è veramente stupendo e dona solidità.
    http://www.asbyon.com/images/modelle/7529_4.jpg
    http://www.asbyon.com/images/modelle/7529_3.jpg

A me che non interessa guardare i film con predominanza di effetti visivi (ridondanti imho), ma interessa soprattutto "guardarli con le orecchie", perdonatemi la figura retorica forse scorretta, pare di aver fatto un ottima scelta, soprattutto per quello che l'ho pagato.
    Forse proprio sfruttando il fatto che sia sconosciuto ai più, visto che tutti stanno sempre sulle solite 5 marche: yamaha, denon, harman, marantz, pioneer, ho pensato di poter riuscire a spillare un prezzo buono per un'asta che è partita da 1 euro e che mi sono aggiudicato a 282€ al posto dei 650 di listino (chiaramente nuovo).

Il proprietario, in mail, ad avvalorare la recensione che ne ha fatto una rivista online tedesca con termini entusiastici, mi scrive che l'ampli in questione, provato nel suo negozio molto fornito, centinaia di macchine differenti, non sfigura davanti a nomi più blasonati e che si lascia ascoltare anche in modalità 2 canali e lo fa veramente bene con molti diffusori provati.

NOn vedo l'ora di accoppiarlo a dei diffusori che ho ascoltato in contrapposizione alle torri indiana line 5.02, che mi hanno fatto emozionare.
    Prova costituita da ascolto di:
    jazz
    pink floyd (money)
    un brano audiophile che molti usano per definire i limiti di amplificazione e diffusori (il nome della lyric per ora non lo cito).

Prima sessione d'ascolto con le indiana line, amplificatore di riferimento Acoustic Research.. vabbè non sfido la sorte, son troppo ot, faccio un post sulla sezione diffusori

Citazione Originariamente scritto da mavry
    .....che l'ampli in questione, provato nel suo negozio molto fornito, centinaia di macchine differenti, non sfigura davanti a nomi più blasonati ....
    Il venditore è quello di Racale prov. di Lecce?

Stefano

aeron

allora ti indirizzo sull'aeron av 2800,minimalista ma paragonabile ai nad753-763,ma come costruzione è altamente superiore
    kazuya

kazuya che ne dici dell'accoppiata pre aeron 1003 e finale aeron a-07? 1400 €uro mi sembra (per un pre+finale) un ottimo rapporto qualità prezzo e che risponde pienamente alle mie esigenze...

aeron

li ho ascoltati tutti e mi sembra che l'av 2800 suoni un po meglio,strano ma
    è l'impressione che ho avuto,purtroppo li ho ascoltati in 2 sessioni separate.
    comunque la scelta è eccellente,il finale è potentissimo,ma non musicale come il nad 773,ma a sto prezzo...non esiste niente di simile,eccellente per l'
    kazuya

grazie...ancdrò appena possibile ad ascoltarli entrambi...anche se sono più orientato verso i 2 telai...vi faro sapere...anche se magari non interessa a nessuno..ehehe

aeron

a me da purista interessa invece!
    continua così,6 sulla buona strada,la strada degli audiofili!!
    kazuya

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •