|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: confusione collegamenti cavi audio-video
-
10-02-2006, 11:46 #1
Senior Member
confusione collegamenti cavi audio-video
ciao...ho dei dubbi..su come collegare al meglio il mio pana vp500, il lettore pana s97 e il futo home theatre yamaha htr5.1(so che non è il massimo ma mi accontento per l audio...)
il dvd l ho collegato al pana con hdmi...ma per quanto riguarda l audio???
devo collegare l uscita ottica del dvd all amplificatore e sono a posto??
e per il vecchio goldbox con scart c e possibilita di usufruire del dolby??
grazie a chi mi schiarira' un po le idee..
-
10-02-2006, 11:56 #2
Advanced Member
Se colleghi il proiettore in hdmi ( video ) e con il cavo ottico l'ampli ( audio ) ottieni il risultato sperato.
Il goldbox non prevede l'uscita audio digitale e quindi dovrai accontentarti del segnale stereofonico ( quando disponibile ) collegando i due rca all'ampli.
-
10-02-2006, 11:59 #3
Per l'audio multicanale dei DVD puoi utilizzare una delle uscite digitali audio, quella ottica o quella coassiale, se le hai tutte e due è indifferente quale, il cavo per quella coassiale costa un pochino meno.
Per l'audio dal decoder, devi purtroppo usare l'audio stereo (o da scart o dalla coppia di connetori di uscita RCA), se il materiale trasmesso (film o simili) adotta tale codifica, ascolterai in Doby ProLogic.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-02-2006, 13:07 #4
Senior Member
quindi tutte le molteplici connessioni che ci sono dietro all ampli...ora come ora...ne userei solo 2....quella coassiale per il dvd-ampli.. e la classica rca tra decoder-ampli.
e se ho ben capito non è necessario che l ampli lo colleghi direttamente al plasma..vero??poiche...
dvd con hdmi al tv plasma
ampli con coassiale al dvd
decoder con rca all ampli
il riassunto è cosi fatto??scusate ma sono un po durino...
-
10-02-2006, 16:05 #5
Advanced Member
...e scart da goldbox al plasma
.
Have a good time.