|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Domanda da Niubbo...
-
10-02-2006, 15:36 #1
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 80
Domanda da Niubbo...
Ho sempre pensato che i sintoamplificatori servissero solo per la parte audio di un impianto HT ed invece ho visto che ce ne sono alcuni con entrate ed uscite per i segnali video (component). Qualcuno mi spiega che senso ha far entrare il segnale video nell'amplificatore? Migliora l'immagine finale o è solo un passaggio in più (inutile) rispetto al classico collegamento diretto DVD-TV?
Grazie a tutti (beata ignoranza!!!),
Gio.
-
10-02-2006, 15:50 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.752
Il senso principale è avere un unico cavo video di collegamento.
Se tu disponi di un lettore dvd, un lettore vhs, un decoder sat ed un decoder per il digitale terrestre dovresti avere teoricamente 5 cavi che collegano le apparecchiature alla tua fonte di visualizzazione ( nel caso una tv ).
Optando per un amplificatore con ingressi ed uscite video ottimizzeresti i collegamenti collegando i cinque apparecchi, sia dal punto di vista audio che video, all'amplificatore e da questo con singolo collegamento alla tv.
Se l'amplificatore non dispone di un convertitore video dovresti avere in ingresso per tutti gli apparecchi la stessa tiplologia di segnale ( videocomposito, svideo ecc...ecc...).
Negli ultimi tempi hanno cominciato a prendere piede amplificatori che permettono, appunto con un convertitore video, di portare il segnale dal più povero composito al component.
Trattandosi di semplici convertitori l'immagine non migliora ( ma anche quanto meno non dovrebbe subire un degrado ), ma ti permette di avere in uscita un singolo cavo.
Ciao.
-
10-02-2006, 15:58 #3
Originariamente scritto da Ypoons
Ciao, Marcello.
-
10-02-2006, 16:00 #4
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 80
Adesso è chiaro.
Gentilissimi!!!
Saluti,
Gio.