Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

S-Video muta da sintoampli

collegando il pc al tv tramite la tv-out e facendo alcune prove mi sono accorto che se facevo passare il segnale per il sintoampli tramite s-video e da questo tramite scart al tv qualcosa non andava.
    allora ho pensato che ci fosse qualche problema specifico visto che la tv-out non mi funge se la porto da s-video a rca anche diretta al tv.
    infine visto che mi ritrovavo il cavo s-video in mano ho provato a collegarci il lett dvd al sinto ampli...bene anche qui segnale muto.
    allora provo lett dvd diretto al tv tramite s-video ed è tutto ok.
    penso che potrebbe essere bruciato il s.video del sintoampli relativo all'ingresso dvd e provo gli altri 3 ingressi s-video.
    nessuno funge.
    c'è qualcosa che ignoro che giustifica il mancato funzionamento o è bruciata tutta l'elettronica delle uscite s-video del sintoampli?
    effettivamente è la prima volta che provo le connessioni s-video del sintoampli, quindi potrei essere stato tanto sfigato da avere la circuiteria bruciata e non essermene mai accorto?

mah...

p.s. scusate la lunghezza spero di essere stato chiaro.

ciao

Quale sintoampli? e se colleghi direttamente il pc alla tv in svideo si vede?

Stefano

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Vediamo di riassumere.

Entri nell'ampli HT da varie sorgenti tipo DVD o HTPC con un segnale S-Video (quello con il connettore rotondo con 4 pin).

Dall'ampli HT esci dall'uscita video e vai al TV e non vedi nulla.

Ma quale uscita video dell'ampli utilizzi ?

Hai nominato una volta una SCART e l'altra degli RCA.

Il tuo ampli fa la conversione di tutti i tipi di segnale video in ingresso in qualsiasi delle modalità di segnale di uscita ?.

Se non è così devi uscire dall'ampli utilizzando il connettore di uscita S-Video e andare all'apposito ingresso S-Video del TV.

Se ti spieghi in modo un pelino più dettagliato e tecnico, forse si riesce a risponderti.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

all'unica domanda tecnica(conversione segnali) non posso rispondere ora che ho il manuale dell'amplificatore nell'altra casa.
    allora l'ampli ha i diversi ingressi per le varie sorgenti:1 per dvd(posso scegliere per il video tra rca e svideo) 1 per vcr(come x dvd) 1 per sat(come x dvd) etc etc etc
    poi l'ampli è collegato in uscita al tv tramite scart
    collegando pc->tv diretto svideo/svideo tutto ok
    collegando lett dvd->tv svideo/svideo tutto ok
    collegando pc->ampli->tv svideo/svideo/scart nisba (tutti e 3 gli ingressi)
    collegando dvd->ampli->tv svideo/svideo/scart nisba (come sopra)

ovviamente dall'ampli(thomson dpl660ht) selezionavo la sorgente relativa all'ingresso cui collegavo il cavo.

comunque ho trovato l'uscita svideo dell'ampli ma devo prendere un altro cavo svideo/svideo per coprire le due connessioni, per ora ne ho solo uno, per vedere se il svideo fa circuito a parte...nel frattempo vedo se trovo sul net il manuale.

ciao

p.s. rispetto all'rca il svideo porta miglioramenti del segnale video...di che tipo?(sul net ancora non sono riuscito a reperire info sarà l'ora...)
    Ultima modifica di liko; 03-02-2006 alle 03:01

Citazione Originariamente scritto da liko
    collegando pc->ampli->tv svideo/svideo/scart nisba (tutti e 3 gli ingressi)
    collegando dvd->ampli->tv svideo/svideo/scart nisba (come sopra)
    Quello che cambia tra i tuoi esempi è che c'è una scart adesso? LA tua tv a un ingresso svideo sulla scart oppure diretto? Forse sta alla tv il problema

Stefano

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il tuo problema infatti, come supponevo, sta proprio nel fatto che entri in S-Video ed esci con una SCART.

Devi uscire dall'ampli con un cavo S-Video ed entrare nel TV con questo cavo.

Gli ampli che operano la conversione video sono solo alcuni e di fascia medio-alta.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie si ormai ne sono convinto anche io nordata in più tu me lo confermi...prendo il cavo e faccio la prova per sfizio.
    purtroppo il svideo è sull'anteriore del tv e sarebbe antiestetico usarla come connessione permanente.

ciao

s video

Citazione Originariamente scritto da liko
    collegando il pc al tv tramite la tv-out e facendo alcune prove mi sono accorto che se facevo passare il segnale per il sintoampli tramite s-video e da questo tramite scart al tv qualcosa non andava.
    i sintoampli non hanno uscite scart.....se esci dall'ampli con s-video e poi con un'adattatore "rientri" nella scart...beh il discorso si complica.

Io entro in composito (SKY)e s-video(VHS) ed esco in composito verso il VPR senza problemi.

Ciao
    Beppe
    Ultima modifica di dalpack; 03-02-2006 alle 11:48
    Meccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD

Citazione Originariamente scritto da dalpack
    i sintoampli non hanno uscite scart.....se esci dall'ampli con s-video e poi con un'adattatore "rientri" nella scart...beh il discorso si complica.

Io entro in composito (SKY)e s-video(VHS) ed esco in composito verso il VPR senza problemi.

Ciao
    Beppe
    allora posso assicurare quel cavo scart scart con cui collego il sony trintron e il thomson esiste, è un cavo non ci sono adattatori va da presa trapezoidale del thomson a presa trapezoidale del tv...
    quindi dall'ampli esco sempre in scart prendendo tutti i segnali video da rca solitamente.
    il problema nasce estrendo il video dalle sorgenti in svideo a farlo uscire dalla scart, forse esce solo dalla svideo dell'ampli.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •