• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

S-Video muta da sintoampli

liko

New member
collegando il pc al tv tramite la tv-out e facendo alcune prove mi sono accorto che se facevo passare il segnale per il sintoampli tramite s-video e da questo tramite scart al tv qualcosa non andava.
allora ho pensato che ci fosse qualche problema specifico visto che la tv-out non mi funge se la porto da s-video a rca anche diretta al tv.
infine visto che mi ritrovavo il cavo s-video in mano ho provato a collegarci il lett dvd al sinto ampli...bene anche qui segnale muto.
allora provo lett dvd diretto al tv tramite s-video ed è tutto ok.
penso che potrebbe essere bruciato il s.video del sintoampli relativo all'ingresso dvd e provo gli altri 3 ingressi s-video.
nessuno funge.
c'è qualcosa che ignoro che giustifica il mancato funzionamento o è bruciata tutta l'elettronica delle uscite s-video del sintoampli?
effettivamente è la prima volta che provo le connessioni s-video del sintoampli, quindi potrei essere stato tanto sfigato da avere la circuiteria bruciata e non essermene mai accorto?

mah...:confused:

p.s. scusate la lunghezza spero di essere stato chiaro.

ciao
 
Vediamo di riassumere.

Entri nell'ampli HT da varie sorgenti tipo DVD o HTPC con un segnale S-Video (quello con il connettore rotondo con 4 pin).

Dall'ampli HT esci dall'uscita video e vai al TV e non vedi nulla.

Ma quale uscita video dell'ampli utilizzi ?

Hai nominato una volta una SCART e l'altra degli RCA.

Il tuo ampli fa la conversione di tutti i tipi di segnale video in ingresso in qualsiasi delle modalità di segnale di uscita ?.

Se non è così devi uscire dall'ampli utilizzando il connettore di uscita S-Video e andare all'apposito ingresso S-Video del TV.

Se ti spieghi in modo un pelino più dettagliato e tecnico, forse si riesce a risponderti.

Ciao
 
all'unica domanda tecnica(conversione segnali) non posso rispondere ora che ho il manuale dell'amplificatore nell'altra casa.
allora l'ampli ha i diversi ingressi per le varie sorgenti:1 per dvd(posso scegliere per il video tra rca e svideo) 1 per vcr(come x dvd) 1 per sat(come x dvd) etc etc etc
poi l'ampli è collegato in uscita al tv tramite scart
collegando pc->tv diretto svideo/svideo tutto ok
collegando lett dvd->tv svideo/svideo tutto ok
collegando pc->ampli->tv svideo/svideo/scart nisba (tutti e 3 gli ingressi)
collegando dvd->ampli->tv svideo/svideo/scart nisba (come sopra)

ovviamente dall'ampli(thomson dpl660ht) selezionavo la sorgente relativa all'ingresso cui collegavo il cavo.

comunque ho trovato l'uscita svideo dell'ampli ma devo prendere un altro cavo svideo/svideo per coprire le due connessioni, per ora ne ho solo uno, per vedere se il svideo fa circuito a parte...nel frattempo vedo se trovo sul net il manuale.

ciao

p.s. rispetto all'rca il svideo porta miglioramenti del segnale video...di che tipo?(sul net ancora non sono riuscito a reperire info sarà l'ora...)
 
Ultima modifica:
liko ha detto:
collegando pc->ampli->tv svideo/svideo/scart nisba (tutti e 3 gli ingressi)
collegando dvd->ampli->tv svideo/svideo/scart nisba (come sopra)

Quello che cambia tra i tuoi esempi è che c'è una scart adesso? LA tua tv a un ingresso svideo sulla scart oppure diretto? Forse sta alla tv il problema

Stefano
 
Il tuo problema infatti, come supponevo, sta proprio nel fatto che entri in S-Video ed esci con una SCART.

Devi uscire dall'ampli con un cavo S-Video ed entrare nel TV con questo cavo.

Gli ampli che operano la conversione video sono solo alcuni e di fascia medio-alta.

Ciao
 
grazie si ormai ne sono convinto anche io nordata in più tu me lo confermi...prendo il cavo e faccio la prova per sfizio.
purtroppo il svideo è sull'anteriore del tv e sarebbe antiestetico usarla come connessione permanente.

ciao
 
s video

liko ha detto:
collegando il pc al tv tramite la tv-out e facendo alcune prove mi sono accorto che se facevo passare il segnale per il sintoampli tramite s-video e da questo tramite scart al tv qualcosa non andava.

i sintoampli non hanno uscite scart.....se esci dall'ampli con s-video e poi con un'adattatore "rientri" nella scart...beh il discorso si complica.

Io entro in composito (SKY)e s-video(VHS) ed esco in composito verso il VPR senza problemi.

Ciao
Beppe
 
Ultima modifica:
dalpack ha detto:
i sintoampli non hanno uscite scart.....se esci dall'ampli con s-video e poi con un'adattatore "rientri" nella scart...beh il discorso si complica.

Io entro in composito (SKY)e s-video(VHS) ed esco in composito verso il VPR senza problemi.

Ciao
Beppe

allora posso assicurare quel cavo scart scart con cui collego il sony trintron e il thomson esiste, è un cavo non ci sono adattatori va da presa trapezoidale del thomson a presa trapezoidale del tv...
quindi dall'ampli esco sempre in scart prendendo tutti i segnali video da rca solitamente.
il problema nasce estrendo il video dalle sorgenti in svideo a farlo uscire dalla scart, forse esce solo dalla svideo dell'ampli.

ciao
 
Top