|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: S-Video muta da sintoampli
-
02-02-2006, 19:34 #1
Senior Member
S-Video muta da sintoampli
collegando il pc al tv tramite la tv-out e facendo alcune prove mi sono accorto che se facevo passare il segnale per il sintoampli tramite s-video e da questo tramite scart al tv qualcosa non andava.
allora ho pensato che ci fosse qualche problema specifico visto che la tv-out non mi funge se la porto da s-video a rca anche diretta al tv.
infine visto che mi ritrovavo il cavo s-video in mano ho provato a collegarci il lett dvd al sinto ampli...bene anche qui segnale muto.
allora provo lett dvd diretto al tv tramite s-video ed è tutto ok.
penso che potrebbe essere bruciato il s.video del sintoampli relativo all'ingresso dvd e provo gli altri 3 ingressi s-video.
nessuno funge.
c'è qualcosa che ignoro che giustifica il mancato funzionamento o è bruciata tutta l'elettronica delle uscite s-video del sintoampli?
effettivamente è la prima volta che provo le connessioni s-video del sintoampli, quindi potrei essere stato tanto sfigato da avere la circuiteria bruciata e non essermene mai accorto?
mah...
p.s. scusate la lunghezza spero di essere stato chiaro.
ciao
-
02-02-2006, 19:45 #2
Quale sintoampli? e se colleghi direttamente il pc alla tv in svideo si vede?
Stefano
-
02-02-2006, 23:37 #3
Vediamo di riassumere.
Entri nell'ampli HT da varie sorgenti tipo DVD o HTPC con un segnale S-Video (quello con il connettore rotondo con 4 pin).
Dall'ampli HT esci dall'uscita video e vai al TV e non vedi nulla.
Ma quale uscita video dell'ampli utilizzi ?
Hai nominato una volta una SCART e l'altra degli RCA.
Il tuo ampli fa la conversione di tutti i tipi di segnale video in ingresso in qualsiasi delle modalità di segnale di uscita ?.
Se non è così devi uscire dall'ampli utilizzando il connettore di uscita S-Video e andare all'apposito ingresso S-Video del TV.
Se ti spieghi in modo un pelino più dettagliato e tecnico, forse si riesce a risponderti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-02-2006, 01:12 #4
Senior Member
all'unica domanda tecnica(conversione segnali) non posso rispondere ora che ho il manuale dell'amplificatore nell'altra casa.
allora l'ampli ha i diversi ingressi per le varie sorgenti:1 per dvd(posso scegliere per il video tra rca e svideo) 1 per vcr(come x dvd) 1 per sat(come x dvd) etc etc etc
poi l'ampli è collegato in uscita al tv tramite scart
collegando pc->tv diretto svideo/svideo tutto ok
collegando lett dvd->tv svideo/svideo tutto ok
collegando pc->ampli->tv svideo/svideo/scart nisba (tutti e 3 gli ingressi)
collegando dvd->ampli->tv svideo/svideo/scart nisba (come sopra)
ovviamente dall'ampli(thomson dpl660ht) selezionavo la sorgente relativa all'ingresso cui collegavo il cavo.
comunque ho trovato l'uscita svideo dell'ampli ma devo prendere un altro cavo svideo/svideo per coprire le due connessioni, per ora ne ho solo uno, per vedere se il svideo fa circuito a parte...nel frattempo vedo se trovo sul net il manuale.
ciao
p.s. rispetto all'rca il svideo porta miglioramenti del segnale video...di che tipo?(sul net ancora non sono riuscito a reperire info sarà l'ora...)Ultima modifica di liko; 03-02-2006 alle 03:01
-
03-02-2006, 06:57 #5
Originariamente scritto da liko
Stefano
-
03-02-2006, 10:39 #6
Il tuo problema infatti, come supponevo, sta proprio nel fatto che entri in S-Video ed esci con una SCART.
Devi uscire dall'ampli con un cavo S-Video ed entrare nel TV con questo cavo.
Gli ampli che operano la conversione video sono solo alcuni e di fascia medio-alta.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-02-2006, 11:18 #7
Senior Member
grazie si ormai ne sono convinto anche io nordata in più tu me lo confermi...prendo il cavo e faccio la prova per sfizio.
purtroppo il svideo è sull'anteriore del tv e sarebbe antiestetico usarla come connessione permanente.
ciao
-
03-02-2006, 11:45 #8
s video
Originariamente scritto da liko
Io entro in composito (SKY)e s-video(VHS) ed esco in composito verso il VPR senza problemi.
Ciao
BeppeUltima modifica di dalpack; 03-02-2006 alle 11:48
Meccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD
-
03-02-2006, 11:53 #9
Senior Member
Originariamente scritto da dalpack
quindi dall'ampli esco sempre in scart prendendo tutti i segnali video da rca solitamente.
il problema nasce estrendo il video dalle sorgenti in svideo a farlo uscire dalla scart, forse esce solo dalla svideo dell'ampli.
ciao