Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

A quando i nuovi amplificatori con le codifiche HD?

Ciao,
    dopo avere letto delle nuove codifiche "ufficiali" dei prossimi supporti HD, mi chiedevo tra quanto si inizieranno a vedere i primi ampli che le implementeranno.

Inoltre, sarebbe interessante capire su quanti canali i produttori punteranno, in particolare per la nuova codifica Dolby, che ne prevede un massimo di 14 (se non mi sbaglio). Personalmente, non penso che si supereranno le configurazioni 7.1, come ha previsto molto più pragmaticamente DTS.
    Personalmente, per me già piazzare 7.1 casse è stata un'impresa piuttosto impegnativa.

Il mio è un discorso interessato ovviamente... vorrei prendermi un amplificatore che possa durarmi intorno ai tre anni, e comprarlo adesso (ho preso da poco un Onkyo), sarebbe tutto sommato inutile.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Con tutta probabilità gli ampli non vedranno proprio questo tipo di decodifiche, che saranno appannaggio dei soli lettori, così come già avviene per DVDAudio e SACD multicanali. Si sfrutteranno, quindi, gli input multicanale degli amplificatori, per cui, acquistando qualcosa che abbia un ingresso 7.1, si è ragionevolmente sicuri di fare un investimento che non dovrà essere obbligatoriamente buttato nel water di qua a pochi anni.
    Il discorso delle protezioni orienterà majors e case produttrici in questo senso, e con altrettanta probabilità ci si limiterà ai 7 canli attuali, visto che i sondaggi decretano come pressochè impossibile far entrare un maggior numero di diffusori nelle abitazioni.

Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Citazione Originariamente scritto da andrea aghemo
    Con tutta probabilità gli ampli non vedranno proprio questo tipo di decodifiche, che saranno appannaggio dei soli lettori, così come già avviene per DVDAudio e SACD multicanali. Si sfrutteranno, quindi, gli input multicanale degli amplificatori, per cui, acquistando qualcosa che abbia un ingresso 7.1, si è ragionevolmente sicuri di fare un investimento che non dovrà essere obbligatoriamente buttato nel water di qua a pochi anni.
    Il discorso delle protezioni orienterà majors e case produttrici in questo senso, e con altrettanta probabilità ci si limiterà ai 7 canli attuali, visto che i sondaggi decretano come pressochè impossibile far entrare un maggior numero di diffusori nelle abitazioni.

Andrea
    Ciao Andrea, risposta interessante la tua: ma pensi che questa sia una politica "assoluta" o solo consigliata? In altre parole, le nuove codifiche saranno esclusivamente appannaggio dei player, oppure ci sarà anche la possibilità di vederle sugli amplificatori? In questo modo poi, praticamente le uscite digitali non avrebbero più senso.

Perfettamente d'accordo sulle tue considerazioni relative ai 7.1 canali: personalmente ritengo che il più delle volte già il 5.1 basi e avanzi.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

comunità collinare Alto Astigiano, Italia

Marlenio,
    non è che il sotoscritto sia così "in tasca" alle majors da poterti confermare se si tratti di un must o meno; è quello che si evince qua e là, parlando con alcune case costruttrici e leggendo in giro.
    Diciamo che i player ospiteranno "sicuramente" la capacità di decodifica, per cui la loro inclusione o meno sugli amplificatori non pregiudica la scelta di un amplificatore oggi, purchè abbia gli ingressi 7.1.

Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •