|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: uscite audio ampli Marantz SR6200
-
09-01-2006, 15:07 #1
Senior Member
uscite audio ampli Marantz SR6200
Ciao.
Posseggo un ampli Marantz SR6200 che uso con soddisfazione da anni con varie fonti audio in ingresso (DVD, CD, decoder dig, etc).
Desidererei adesso portare per esempio il segnale audio proveniente dal CD ad un amplificatore esterno in un'altra stanza della casa.
A tal scopo ho pensato di usare le uscite pre del Marantz (le sole dei due canali frontali) collegandole all'ingresso dell'ampli esterno e credendo di trovarci segnale, ma cosi' non e' stato.
Allora ho provato a collegare l'amplificatore esterno direttamente alle uscite analogiche stereo presenti sul marantz (ce ne sono tre se non ricordo male), ma nessun segnale all'ampli esterno e' arrivato.
Dove sbaglio? Sono io o il mio ampli che ha dei problemi? Devo per caso selezionare qualcosa di particolare da telecomando?
Sarei molto grato a chiunque potesse aiutarmi.
Grazie.
-
09-01-2006, 16:13 #2
Senior Member
..... penso mi sarebbe sufficiente anche la testimonianza o il suggerimento di qualcuno che ha anche qualsiasi altro modello di sintoamplificatore Marantz SR
grazie
-
09-01-2006, 16:16 #3
Qui puoi trovare qualche aiuto:
http://daniloronchi.interfree.it/hom...a/stereoav.htm
Buona letturaTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
09-01-2006, 16:29 #4
Senior Member
Grazie del consiglio.
Ma e' proprio quello che ho provato a fare io senza nessun risultato!
E non solo, ho provato ad usare come uscita audio dal multicanale Marantz sia le uscite pre-out che le uscite analogiche predistposte per tape e cdr.
Ma all'ampli esterno sembra non arrivare segnale.
Vorrei infatti capire se il mio ampli e' rotto o sbaglio qualcosa io.
Penso, come detto, che il discorso valga per qualsiasi sintoampli Marantz serie SR.
Quindi se qualcuno usa o ha usato le uscite pre o le uscite analogiche di un suddetto Marantz per pilotare fonti esterne gli sarei molto grato se me lo facesse sapere....
-
14-01-2006, 10:58 #5mixersrl Guest
Originariamente scritto da ovvi
-
14-01-2006, 11:41 #6
@ mixersrl
Per favore, fai attenzione ai "quote" ed alla relativa norma indicata nel regolamento, al punto 2h.
Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-01-2006, 19:08 #7mixersrl Guest
Scusami cosa ho impapocchiato?
-
15-01-2006, 00:34 #8
@ mixersrl
Se si decide di quotare un messaggio bisogna quotare solo la parte che si ritiene neccessaria alla comprensione della risposta, comunque mai l'intero messaggio.
Ma non facevi prima a leggere l'articolo del regolamento che ti ho citato ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-01-2006, 09:09 #9
Senior Member
Originariamente scritto da mixersrl
Infatti una di queste la uso per connetterla al sintoampli SR6200.
Ed il CD ovviamente si sente cosi' come tutte le altre fonti che ho connesso al sintoampli.
Il problema sono infatti le uscite pre del sintoampli, che, se devono funzionare senza che io abiliti o attivi qualcosa, sembrano non funzionare.
Infatti all'ampli addizionale esterno non ci arriva il segnale attraverso tali uscite pre.
Ho controllato ovviamente che non sia l'ampli esterno ad avere problemi, connettendo direttamente le uscite stereo analogiche del CD a tale ampli, ed il segnale arriva e si sente attraverso l'ampli addizionale esterno.
Comunque, come ho gia' detto, oltre qualsiasi altro suggerimento, direi che una testimonianza di qualcuno che usa le uscite pre-out di un Marantz serie SR mi verrebbe molto utile......
-
16-01-2006, 12:27 #10
Senior Member
ciao anche io ho lo stesso sr 6200,ho da poco collegato l uscitaaux di un altro integrato all uscita pre del 6200 e quando voglio ascoltare il 6200 con l integrato devo commutare in aux quest ultimo.
-
16-01-2006, 12:39 #11
Senior Member
Grazie Carlito.
Se ho capito bene hai collegato l'uscita pre dell'SR6200 (solo le uscite front left e right?) all'ingresso di un ampli esterno, e quando vuoi ascoltarli insieme devi selezionare aux sull'SR6200.
Ora non ricordo perfettamente..... ma aux non e' una delle possibili selezioni delle fonti del 6200 che trovi sul telecomando sulla prima colonna di tasti a sinistra?
Se e' cosi', come fai a selezionare la fonte che vuoi ascoltare se hai selezionato gia' l'aux?
Se per esempio vuoi ascoltare il CD su entrambi gli ampli (il mio scopo ultimo) come faccio visto che devo comunque selezionare il tasto CD (e non l'aux) per sentire appunto la fonte cd?
-
18-01-2006, 11:03 #12
Senior Member
[QUOTE=ovvi]Grazie Carlito.
Se ho capito bene hai collegato l'uscita pre dell'SR6200 (solo le uscite front left e right?) all'ingresso di un ampli esterno, e quando vuoi ascoltarli insieme devi selezionare aux sull'SR6200.
ciao scusa ma non sempre mi collego,non devi attivare l uscita aux del marantz ma quella dell integrato cosi potrai ascoltarli entrambi se vuoi ascoltare il cd anche col 6200 lo devi collegare al suo ingresso cd e comunque devi accendere tutt e due gli ampli e attivare con l integrato in aux,,se vuoi ascoltare il cd solo con l integrato devi commutare l uscita da aux a cd nell integrato stesso,ovviamente per poter fare questo il lettore cd deve aver un collegamento al 6200 in digitale o coassiale se le possiede e un collegamento in analogico all integrato..spero di averti aiutato altrimenti sono a tua disposizione ciao
-
18-01-2006, 11:09 #13
Senior Member
Originariamente scritto da ovvi
-
18-01-2006, 11:21 #14
Senior Member
quindi non usi le uscite pre-out (o qualsiasi altra out) del sintoampli Marantz?
-
18-01-2006, 12:06 #15
Senior Member
si che le uso le uscite pre...ci collego i cavi che escono da un uscita aux dell integrato,è l unico modo per poter ascoltare entrambe