Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    South Italy
    Messaggi
    895

    HTR-5730 yamaha+BOSE 401 (4ohms)


    ciao a tutti,dato che le specifiche sul manuale non sono molto chiare (dato che parlano di 2-4-8ohms)volevo chiedere a quache illustre guru se posso collegare tranquillamente un paio di casse che ho da un bel po' di tempo,2 "BOSE 401" @ 4ohms.
    Il manuale dice di usare diffusori @ 6ohms,posso incontrare problemi "gravi" usandole per ascoltare la musica unitamente al solo sub-w (i diffusori 5.1 sono del kit HTR-5730 yamaha).
    grassie!!!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    542

    Di norma tutti gli amplificatori accettano di buon grado carichi anche un pò più bassi di quanto indicato nelle specifiche.
    Alcuni amplificatori dispongono di uscite diffusori sdoppiate, selezionabili tramite una manopola od un interruttore, di solito contrassegati con la dicitura "Speakers out" e le posizioni "A", "B", "A+B", "OFF".
    In caso di utilizzo di diffusori con impedenza inferiore ai 6 Ohms, è bene non collegarne due coppie (cioè quattro diffusori) alle uscite A e B ed attivarle simultaneamente (selezione "A+B"), in quanto il carico sull'amplificatore scenderebbe a valori molto bassi.
    Quindi, se si collega solo una coppia di altoparlanti, non sussistono, di norma, problemi particolari.
    Teniamo presente che comunque il valore di impedenza dichiarato è puramente indicativo, non essendo costante al variare della frequenza (ad es. vicino alla risonanza del sistema altoparlante/box, dove subisce un considerevole aumento).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •