|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Opinioni sullo Yamaha RX-V357
-
16-11-2005, 09:13 #1
Member
Opinioni sullo Yamaha RX-V357
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di consigli/opinioni sull'acquisto di un sintoamplificatore.
Ho visto a circa 200€ il modello della Yamaha in oggetto.
Qui la scheda tecnica RX-V357
Considerando il mio limitato budget di spesa a disposizione e le mie non altissime aspettative che ne pensate di questo amplificatore?
Considerate che l'uso sarà quasi esclusivamente per "sentire" dvd e giochi ps2.
Qualcos'altro di valido su questa fascia di prezzo?
Ciao e grazie.
hernan81
-
16-11-2005, 09:42 #2
Ne ho fatto predere uno ad un amico con budget molto limitato ed un buono da spendere.
Posso dire sinceramente che mi sarei aspettato molto meno per il prezzo di acquisto.
Non è particolarmente intuitivo il settaggio e la configurazione, come pure è necessario un po' per capire le impostazioni migliori per i numerosi DSP, ma la parte di amplificazione si comporta bene anche con diffusori impegnativi, a patto di non andare a spremerlo troppo in termini di volume, soprattutto se le dimensioni della sala di ascolto crescono.
Non avendo una venilazione forzata è necessario lasciargli un po' di aria intorno.
A prezzi poco superiori trovi anche i 457, che vantano una parte di alimentazione un po' più corposa e la gestione dei segnali video.
-
16-11-2005, 10:01 #3
Che diffusori dovresti accoppiarci?
Sono tornato bambino.
-
16-11-2005, 10:13 #4
Member
nemo30 ha scritto:
Che diffusori dovresti accoppiarci?
Per i diffusori mi piacevano quelli a pavimento(a colonna), ma immagino che rispetto agli altri standard abbiamo costi superiori,giusto?!
Ciao e Grazie.
hernan81
-
16-11-2005, 10:29 #5hernan81 ha scritto:
Ancora è tutto in alto mare....... quindi accetto volentieri consigli anche per i diffusori,considerando sempre budget limitato.
Per i diffusori mi piacevano quelli a pavimento(a colonna), ma immagino che rispetto agli altri standard abbiamo costi superiori,giusto?!
Ciao e Grazie.
hernan81Sono tornato bambino.
-
16-11-2005, 10:58 #6
Member
nemo30 ha scritto:
Una cifra ce la devi dare!
GROSSA.
Comunque,che ne so,attorno ai 200/250€ riuscirei a trovare qualcosa di decente?!
Ahh...con quella cifra intendo tutte le 5 casse + il sub...
Ciao
hernan81
-
16-11-2005, 11:09 #7hernan81 ha scritto:
Beh...considerando la mia quasi totale ignoranza in questo settore , dirti una cifra potrebbe voler dire SPARARLA
GROSSA.
Comunque,che ne so,attorno ai 200/250€ riuscirei a trovare qualcosa di decente?!
Ahh...con quella cifra intendo tutte le 5 casse + il sub...
Ciao
hernan81Sono tornato bambino.