|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: sintoamplificatore Denon 2105 con Indiana line
-
10-11-2005, 15:13 #1
Senior Member
sintoamplificatore Denon 2105 con Indiana line
Avrei intenzione di acquistare il sintoamplificatore Denon AVR-2105 e collegarlo ad un set di casse Indiana line serie Arbour, anche queste le devo comprare. L'uso sarà fifty/fifty fra audio e HT.
Volevo sapere cosa ne pensate dell'accoppiata e se ritenete l'amplificatore Denon abbastanza musicale.
Vorrei un prodotto che sia buono in entrambi gli usi.
L'ambiente è 25mt ^2
Ciao
Giuseppe
-
10-11-2005, 21:55 #2
Re: sintoamplificatore Denon 2105 con Indiana line
bufalobillo ha scritto:
Avrei intenzione di acquistare il sintoamplificatore Denon AVR-2105 e collegarlo ad un set di casse Indiana line serie Arbour, anche queste le devo comprare. L'uso sarà fifty/fifty fra audio e HT.
Volevo sapere cosa ne pensate dell'accoppiata e se ritenete l'amplificatore Denon abbastanza musicale.
Vorrei un prodotto che sia buono in entrambi gli usi.
L'ambiente è 25mt ^2
Ciao
Giuseppe
su stand , suonano meravigliosamente bene per il loro prezzo, sono molto musicali , hanno un'ottima timbrica , sono facili da pilotare direi 70 musica 30 film.
Se ti posso suggerire una serie di diffusori che potresti prendere in considerazione per un'equo 50 e 50 direi WHARFEDALE serie Diamond 9 , qui perdi un pelo in dettaglio e ma acquisti in dinamica velocità e "muscoli" .
Ciao
Beppe
PS. io avrò (da sabato ) un 2106 ed ho come diffusori per i film le piccoline DIAMOND 8.1Meccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD
-
11-11-2005, 10:04 #3
Senior Member
Grazie per la risposta Beppe.
Per i diffusori sarei orientato sui 5.30 come frontali, Arbour Center come centrale, Arbour 3.06 come posteriori. Il subwoofer lo prenderei solo in un secondo tempo.
Avevo pensato anche all'accoppiata Chario Piccolo + Chario Silhouette ma costano di più e non so se otterrei un miglioramento significativo rispetto a Indiana Line. Le Wharfedale sono buone ma preferisco restare su prodotti italiani almeno per i diffusori.
Per l'amplificatore in realta sono indeciso fra Denon 2105/2106 e Harman Kardon AVR235. Ho però trovato il Denon 2105 a 400 Euro e mi sta tentando anche se per l'acquisto preferirei aspettare il prossimo mese visto che pensavo di finanziarlo con la tredicesima.
Appena avrai un pò di tempo sarei interessato ad avere un tuo parere sul denon 2106.
Grazie e CIAo
Giuseppe
-
11-11-2005, 12:58 #4bufalobillo ha scritto:
Grazie per la risposta Beppe.
Per i diffusori sarei orientato sui 5.30 come frontali, Arbour Center come centrale, Arbour 3.06 come posteriori.
bufalobillo ha scritto:
Appena avrai un pò di tempo sarei interessato ad avere un tuo parere sul denon 2106.
Grazie e CIAo
Giuseppe [/I]
Beppe
PS a 400,00 € non esiterei a prendere il 2105 !Meccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD
-
15-11-2005, 16:41 #5dalpack ha scritto:
Ciao fai attenzione che le 5.30 sono in noce e le 3.06 sono in ciliegio.
Per il 2106 ti dirò quando lo proverò la prossima settimana (spero che arrivi lunedì).
Beppe
PS a 400,00 € non esiterei a prendere il 2105 !
Arrivato:
Ciao finalmente è arrivato il DENON 2106 , beh ...... è favoloso.
Anche se l´ho rapidamente collegato-acceso e ascotato con un pezzettino di Star Wars III , regolazioni ZERO , tutto flat a causa del poco tempo ( nell´ora di pranzo !!! )
Dinamica
Trasparenza
Impatto
Imponenza/estetica ( anche l´occhio vuole la sua parte )
Queste sono caratteristiche che ho notato immediatamente superiori rispetto al mio vecchio YAMAHA RXV530.
Di contro ha :
-Un bruttissimo telecomando ( almeno rispetto allo YAMAHA che avevo ) grosso e con tasti colorati . Non posso dirvi nulla dal punto di vista funzionale perchè lo testerò bene nel week end .
-Per ascoltarlo con un volume degno di nota bisogna "scendere" tantissimo , come piace a me devo scendere addirittura a - 8db (nb. si parte da 72 o giù di lì...) con il 530 scendevo al max fino a - 15/18 db , boh.... i dati di targa dicono 90 su 8 e 125 su 6 Ohm.
Comunque poco importa se ascolto il film tutto a quel volume , i vicini inizierebbero a bussare .....
BeppeMeccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD
-
16-11-2005, 00:05 #6
-Per ascoltarlo con un volume degno di nota bisogna "scendere" tantissimo , come piace a me devo scendere addirittura a - 8db (nb. si parte da 72 o giù di lì...) con il 530 scendevo al max fino a - 15/18 db , boh.... i dati di targa dicono 90 su 8 e 125 su 6 Ohm.
Comunque poco importa se ascolto il film tutto a quel volume , i vicini inizierebbero a bussare .....
Beppe [/I][/QUOTE]
Mi quoto da solo per darmi del pirla.
La scala volume arriva e supera lo zero , fino a + 20 e quindi di volume ce n'è fin che ne voglio !!!!!!
Rimango solo perplesso dall'estetica del telecomando ....
per il resto voto da 1 a 10 .................. 11
Ciao
BeppeMeccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD
-
16-11-2005, 07:07 #7
Senior Member
Le prime impressioni sono positive, sono contento.
L'autotaratura col microfono l'hai già fatta?
Sarebbe interessante avere un tuo parere anche sulle prestazioni dell'ampli con un CD audio.
Per il telecomando devo aver letto delle critiche anche su qualche sito americano, l'importante è che faccia il suo dovere, anche se devo ammettere che i produttori di amplificatori dovrebbero investire qualche dollaro in più sui telecomandi perchè sono un pò penosi; visto e considerato che il telecomando è lo strumento che andiamo a utilizzare di più.
Grazie e ciao
Giuseppe
-
16-11-2005, 08:41 #8bufalobillo ha scritto:
Le prime impressioni sono positive, sono contento.
L'autotaratura col microfono l'hai già fatta?
Magari un giorno dove non avrò nulla da fare mi metterò di buona volontà a fare questo test.
bufalobillo [/B] ha scritto:Sarebbe interessante avere un tuo parere anche sulle prestazioni dell'ampli con un CD audio.?[/I][/QUOTE]
Beh , se vuoi posso provare giusto perchè me l'hai chiesto, ma io per l'audio a due canali ho altre elettroniche che fanno questo mestiere.
Credo che comunque suoni bene , però è poco attendibile a mio parere almeno per un pò di motivi :
- Sono abituato con l'impianto audio ad hoc
- Tu hai altri diffusori
- Tu hai un'altro ambiente d'ascolto
bufalobillo [/B] ha scritto:Per il telecomando devo aver letto delle critiche anche su qualche sito americano, l'importante è che faccia il suo dovere, [/I][/QUOTE]
Sicuramente lo fa, io critico l'aspetto e le dimensioni esagerate.
Ciao
-
16-11-2005, 09:56 #9
Senior Member
Grazie Beppe per la tua disponibilità.
Se la prova la devi far apposta per me non farla, anche perchè come dici anche tu potrebbe risultare sfalsata visto che hai un impianto a parte per l'audio.
Grazie e CIAo
Giuseppe.