Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Opinioni sullo Yamaha RX-V357

Ciao a tutti.

Avrei bisogno di consigli/opinioni sull'acquisto di un sintoamplificatore.
    Ho visto a circa 200€ il modello della Yamaha in oggetto.
    Qui la scheda tecnica RX-V357

Considerando il mio limitato budget di spesa a disposizione e le mie non altissime aspettative che ne pensate di questo amplificatore?

Considerate che l'uso sarà quasi esclusivamente per "sentire" dvd e giochi ps2.

Qualcos'altro di valido su questa fascia di prezzo?

Ciao e grazie.
    hernan81

Ne ho fatto predere uno ad un amico con budget molto limitato ed un buono da spendere.
    Posso dire sinceramente che mi sarei aspettato molto meno per il prezzo di acquisto.
    Non è particolarmente intuitivo il settaggio e la configurazione, come pure è necessario un po' per capire le impostazioni migliori per i numerosi DSP, ma la parte di amplificazione si comporta bene anche con diffusori impegnativi, a patto di non andare a spremerlo troppo in termini di volume, soprattutto se le dimensioni della sala di ascolto crescono.
    Non avendo una venilazione forzata è necessario lasciargli un po' di aria intorno.
    A prezzi poco superiori trovi anche i 457, che vantano una parte di alimentazione un po' più corposa e la gestione dei segnali video.

Che diffusori dovresti accoppiarci?
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Che diffusori dovresti accoppiarci?
    Ancora è tutto in alto mare....... quindi accetto volentieri consigli anche per i diffusori,considerando sempre budget limitato.

Per i diffusori mi piacevano quelli a pavimento(a colonna), ma immagino che rispetto agli altri standard abbiamo costi superiori,giusto?!

Ciao e Grazie.
    hernan81

hernan81 ha scritto:
    Ancora è tutto in alto mare....... quindi accetto volentieri consigli anche per i diffusori,considerando sempre budget limitato.

Per i diffusori mi piacevano quelli a pavimento(a colonna), ma immagino che rispetto agli altri standard abbiamo costi superiori,giusto?!

Ciao e Grazie.
    hernan81
    Una cifra ce la devi dare!
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Una cifra ce la devi dare!
    Beh...considerando la mia quasi totale ignoranza in questo settore , dirti una cifra potrebbe voler dire SPARARLA
    GROSSA.

Comunque,che ne so,attorno ai 200/250€ riuscirei a trovare qualcosa di decente?!
    Ahh...con quella cifra intendo tutte le 5 casse + il sub...

Ciao
    hernan81

hernan81 ha scritto:
    Beh...considerando la mia quasi totale ignoranza in questo settore , dirti una cifra potrebbe voler dire SPARARLA
    GROSSA.

Comunque,che ne so,attorno ai 200/250€ riuscirei a trovare qualcosa di decente?!
    Ahh...con quella cifra intendo tutte le 5 casse + il sub...

Ciao
    hernan81
    Allora hernan, fatti una ricerca sul forum nella sezione diffusori e ne troverai di consigli per un "inizio" di impianto con un ampli e le sole due casse frontali (a malapena ce le compri :o ).
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •