Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 76

Discussione: Arcam Avr 300

mixersrl Guest

Un mio cliente in questi giorni ha lamentato la stessa cosa nei passaggi più complessi oppure al calar della tensione, sembra una sorta di protezione troppo sensibile

la cosa infatti sembra quella e diventa stupidamente preoccupante

continuano a tornare essenziali degli stabilizzatori di tensione e quindi bisogna parlarne in modo serio .... per non spendere troppo ottenendo quel che ci serve davvero ...

mixersrl Guest
    Certo però se fosse così è un ulteriore aggravio nella realizzazione di impianti già di per sè costosi

dubbio

collegato il dvd marantz 7600 con coassiale, sul display dell'arcam mi appare PCM e va solo in dolby pro logic (il dvd è dts o DD). Sbaglio qualcosa ? l'igresso coax è settato su dvd; audio su scelta automatica , nel senso che dovrebbe commutarsi da solo in DD o DTS. Sul display si accende la sigla x riconoscere se va in dts dd o altro? O forse il marantz dal digitale (ho provato anche l'uscita ottica ed è uguale) non manda fuori un piffero?
    Grazie

Direi che palesemente l'uscita che stai usando sul Marantz è settata come PCM. Ergo........

Risettala sul menù.

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiii,
    leggo solo ora questo post.... ma volevo dirvi che anche io sono un FORTUNATO (e soddisfatto) possessore di un ARCAM AVR300
    è fantastico
    non voglio immaginare come suona il pre+finale della serie FMJ
    confermo che il telecomando fa un po' c@g@re....
    anche a me si spegne improvvisamente quando spengo i faretti del bagno... è veramente sensibile agli sbalzi di corrente. Ha un circuito di protezione veramente sensibile (ma efficace).... in fondo meglio che si spenga piuttosto che si debba "digerire" tutti gli sbalzi che gli arrivano (sarebbe sicuramente peggio )
    Se volete ulteriori info io sono qui
    CIAO

Mario

Il mio AVR300 non si accende piu...

... dopo la visione di un film l'altra sera, ho spento tutto e sono andato a dormire... la mattina successiva non si è piu riacceso: si accende solo il led frontale ma non parte l'inizializzazione e rimane in stand-by.
    Portato in assistenza (per fortuna in garanzia) sembra che debbano sostituire l'alimentatore.
    Sinceramente sono un po preoccupato perchè non si è "rotto" durante il funzionamento, e questo problema improvviso non me lo aspettavo da una macchina cosi prestigiosa e curata.
    Speriamo bene...
    Ciao a tutti.

Anche se molti lo sconsigliano x un appiattimento del suono, io ho collegato i due ampli ad una ciabatta filtrata e, fino ad ora, non mi si è ancora mai spento.
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

consiglio

Ciao ragazzi...

Discussione molto interessante... praticamente quello che cercavo..

Sto cercando di comprare anch'io un Arcam...
    Mi hanno proposto il 250...
    Dovrei usarlo con delle B&W 705 (quelle piccoline) come front ed il resto dell'impianto sarebbe sempre B&W ma fpm...

Che differenza c'è fra il 250 ed il 300?
    Quanto avete pagato il vostro 300? A me hanno chiesto (scontato) 1800 euri per il 250... E' molto?
    Ultima modifica di juri; 29-12-2006 alle 18:24

Citazione Originariamente scritto da juri
    A me hanno chiesto (scontato) 1800 euri per il 250... E' molto?
    si trova a 1350 euri........ Magicsound.it

Salve a tutti, anche se arrivo un pò troppo in ritardo , vorrei comprare l'Arcam AVR300 usato , ma leggendo che ha tutti questi problemi, e anche di tensione elettrica , me ne sono pentito di comprarlo. Qualcuno di voi lo possiede ancora ? e vi funziona ancora ?

Ciao, un amico ha l’avr400, l’ha preso usato e funziona benissimo da almeno 3 anni. In più ha le hdmi, quindi…
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Ciao, un amico ha l’avr400, l’ha preso usato e funziona benissimo da almeno 3 anni. In più ha le hdmi, quindi…
    A me non interessano le entrate HDMI , mi interessa usarlo solo in stereo 2.1 , perchè i nuovi sintoamplificatori multicanale in stereo si sentono sporchi e non mi piacciono, avevo comprato il nuovo Marantz Cinema 60 , e il suono in stereo era sporco.
    Ho un Pioneer VSX-D2011 che in stereo si sente molto ma molto bene, e vorrei provare questo Arcam AVR300.

Citazione Originariamente scritto da robertospeed Visualizza messaggio
    A me non interessano le entrate HDMI , mi interessa usarlo solo in stereo 2.1 , perchè i nuovi sintoamplificatori multicanale in stereo si sentono sporchi e non mi piacciono, avevo comprato il nuovo Marantz Cinema 60 , e il suono in stereo era sporco.
    Ho un Pioneer VSX-D2011 che in stereo si sente molto ma molto bene, e vorrei provare questo Arcam ..........[CUT]
    Scusa ma se ti interessa solo stereo perché non compri un integrato?
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Scusa ma se ti interessa solo stereo perché non compri un integrato?
    E qui il discorso diventa troppo lungo da spiegare , significa che mi interessa un multicanale , perchè posso tagliare le frequenze dei diffusori frontali , uso diffusori piccoli da scaffale + subwoofer attivo , ecc.. ecc..

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •