|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Digitale o analogico??
-
19-10-2005, 09:35 #1
Senior Member
Digitale o analogico??
Salve ragazzi, da un pò di tempo un dubbio mi assale.
Utilizzo già da qualche mese un cavo ottico per collegare il mio HTPC all' ampli, e mi sono accorto che il suono riprodotto è si molto pulito e dettagliato, ma manca di profondità, quasi fosse un pò metallico e artificiale.
Secondo voi provando a collegare il tutto in analogico le cose migliorerebbero?
Grazie
CIAOZZ
-
19-10-2005, 10:02 #2
Re: Digitale o analogico??
toca1979 ha scritto:
Salve ragazzi, da un pò di tempo un dubbio mi assale.
Utilizzo già da qualche mese un cavo ottico per collegare il mio HTPC all' ampli, e mi sono accorto che il suono riprodotto è si molto pulito e dettagliato, ma manca di profondità, quasi fosse un pò metallico e artificiale.
Secondo voi provando a collegare il tutto in analogico le cose migliorerebbero?
Grazie
CIAOZZ
Piuttosto, che scheda sonora usi? Il più delle volte, è lei la responsabile per eventuali problemi riscontrati dato qualità audio.
-
19-10-2005, 11:09 #3
Senior Member
Terratec aureon space 7.1
Mi hanno detto che come scheda sonora HTPC è abbastanza valida, anche se a dire il vero non sono proprio un esperto in materia per cui non saprei di preciso.
CIAOZZ
-
19-10-2005, 20:39 #4toca1979 ha scritto:
Terratec aureon space 7.1
Mi hanno detto che come scheda sonora HTPC è abbastanza valida, anche se a dire il vero non sono proprio un esperto in materia per cui non saprei di preciso.
CIAOZZ
Ma questa impressione di scarsa qualità l'hai prendendo cosa come riferimento? Se usi l'HTPC per ascoltare musica, è normale... difficilmente potrai avere la qualità di un lettore CD.
Se invece parliamo di altre schede sonore... mi sembra strano, data la qualità della Terratec. A proposito, hai gli ultimi driver?
Comunque, un test in analogico lo puoi sempre fare, basta che il tuo ampli preveda gli ingressi analogici 5.1
Ciao,
-
19-10-2005, 21:13 #5
Senior Member
Il problema lo avverto più che altro con i flm, cmq non si tratta di scarsa qualità ma di scarsa pienezza del suono. I driver sinceramente è un pò che non li aggiorno cmq provvedo al più presto. Tu che impostazioni hai inserito nella configurazione della scheda?
Lo so che è una noia scrivere tutto però potrebbe aiutarmi a capire dove sta il problema...
Una prova in analogico cmq la faccio almeno per sentire la differenza!
Grazie
CIAO