Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Digitale o analogico??

Digitale o analogico??

Salve ragazzi, da un pò di tempo un dubbio mi assale.
    Utilizzo già da qualche mese un cavo ottico per collegare il mio HTPC all' ampli, e mi sono accorto che il suono riprodotto è si molto pulito e dettagliato, ma manca di profondità, quasi fosse un pò metallico e artificiale.
    Secondo voi provando a collegare il tutto in analogico le cose migliorerebbero?

Grazie

CIAOZZ

Re: Digitale o analogico??

toca1979 ha scritto:
    Salve ragazzi, da un pò di tempo un dubbio mi assale.
    Utilizzo già da qualche mese un cavo ottico per collegare il mio HTPC all' ampli, e mi sono accorto che il suono riprodotto è si molto pulito e dettagliato, ma manca di profondità, quasi fosse un pò metallico e artificiale.
    Secondo voi provando a collegare il tutto in analogico le cose migliorerebbero?

Grazie

CIAOZZ
    Non sono molto favorevole ai collegamenti analogici per gli HTPC, per una serie di problemi di vario tipo.

Piuttosto, che scheda sonora usi? Il più delle volte, è lei la responsabile per eventuali problemi riscontrati dato qualità audio.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Terratec aureon space 7.1
    Mi hanno detto che come scheda sonora HTPC è abbastanza valida, anche se a dire il vero non sono proprio un esperto in materia per cui non saprei di preciso.

CIAOZZ

toca1979 ha scritto:
    Terratec aureon space 7.1
    Mi hanno detto che come scheda sonora HTPC è abbastanza valida, anche se a dire il vero non sono proprio un esperto in materia per cui non saprei di preciso.

CIAOZZ
    La stessa scheda che ho io: è considerata una delle migliori in circolazione, quindi dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto.

Ma questa impressione di scarsa qualità l'hai prendendo cosa come riferimento? Se usi l'HTPC per ascoltare musica, è normale... difficilmente potrai avere la qualità di un lettore CD.

Se invece parliamo di altre schede sonore... mi sembra strano, data la qualità della Terratec. A proposito, hai gli ultimi driver?

Comunque, un test in analogico lo puoi sempre fare, basta che il tuo ampli preveda gli ingressi analogici 5.1

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Il problema lo avverto più che altro con i flm, cmq non si tratta di scarsa qualità ma di scarsa pienezza del suono. I driver sinceramente è un pò che non li aggiorno cmq provvedo al più presto. Tu che impostazioni hai inserito nella configurazione della scheda?
    Lo so che è una noia scrivere tutto però potrebbe aiutarmi a capire dove sta il problema...
    Una prova in analogico cmq la faccio almeno per sentire la differenza!

Grazie
    CIAO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •