|
|
Risultati da 136 a 150 di 458
Discussione: Phase and Amplitude Correction (PAC)
-
26-09-2005, 16:32 #136Decibel GuestGuren ha scritto:
per me dopo il mio post domenico si darà alla macchia
Non esiste infatti un ambiente peggiore del mio dove collocare un qualsiasi oggetto suonante.
-
26-09-2005, 16:37 #137
se si accettano prenotazioni, mi faccio sfacciatamente avanti, prima che il numero si chiuda
-
26-09-2005, 16:38 #138
sono altresì disposto a fornire il mio contributo non appena riuscirò a finire i lavori dei diffusori
-
26-09-2005, 16:40 #139
Ecco come finisce appena uno formula una proposta seria !
Ciao
MASSIMO
-
26-09-2005, 17:26 #140m.tonetti ha scritto:
Ecco come finisce appena uno formula una proposta seria !
Ciao
MASSIMO
E ti pareva una proposta seria ?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-09-2005, 17:33 #141
Ragazzi,
non vi dico di no, ma abbiate un pò di pietà e pazienza; nel senso che una sorta di "rimpatriata" del genere può essere certamente piacevole, ma occorre mettere d'accordo una discreta dose di impegni, da parte nostra, per far sì che questo possa accadere.
Mi auguro comprendiate come, da adesso fin verso Natale, stiamo pianificando una serie di attività logicamente finalizzate alla conclusione di contratti: ci si frequenta da un pò e mi piace considerare degli amici anche i forumiani che non ho mai incontrato personalmente, per cui mi aspetto che degli amici capiscano come per noi sia importante, non essendo una holding internazionale, cercare di massimizzare i risultati.
Mi prendo impegno personale di fare un qualcosa del genere; quasi sicuramente dovrebbe essere possibile fare una demo da Alessandro (Stazzatleta), anche se i dipoli non sono l'oggetto più adatto per il PAC, e vedremo se sarà possibile, nei prossimi mesi, fare qualcosa in Lazio o dintorni.
VI dirò che una demo interessante potrebbe avvenire da Giovanni Wurzburger, in quel di Napoli, che non è poi così lontana da Roma e dintorni e già usa i behringer DEQ 2496...ma non sarà prima di Novembre, dato che prima di quella data devo preoccuparmi del NordEuropa e di un pò di altre cosette.
Guren, non me la sono mica presa per l'uscita dei "problemi", tranquillo; certo che un blasone importante aiuterebbe, ma ti dirò che, ad oggi, forse sarebbe più un fardello che un vantaggio...si può scoppiare di ordini come di mancanza degli stessi, e a dire il vero siamo già oltre le nostre più rosee previsioni, per cui dei volumi aggiuntivi ci metterebbero in seria difficoltà.
Il blasone vedremo di costruircelo con la serietà e con i prodotti: tutti quanti hanno iniziato da un qualcosa, e mi auguro di riuscire a fare diventare il nome AVA un sinonimo di qualità, innovazione e correttezza.
Già gli ordini di oggi prevedono consegne a cavallo di fine Novembre/primi Dicembre, figurati...
Ciao,
AndreaUltima modifica di barbara aghemo; 26-09-2005 alle 17:51
...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
26-09-2005, 18:01 #142andrea aghemo ha scritto:
Ragazzi,
VI dirò che una demo interessante potrebbe avvenire da Giovanni Wurzburger, in quel di Napoli, che non è poi così lontana da Roma e dintorni e già usa i behringer DEQ 2496...
Saluti
Marco
-
26-09-2005, 18:03 #143Microfast ha scritto:...ed in modo speciale con tanto di certificazione DUCL"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
26-09-2005, 18:35 #144AlbertoPN ha scritto:
hey hey .. chi te l'ha data senza avermi prima contattato ???
-
26-09-2005, 19:24 #145m.tonetti ha scritto:
A questo punto propongo una "PAC-cata sull'impianto" di qualche forumiano affetto da problemi ambientali di una certa entita'. Questo per dimostrare sul campo la sua efficacia. Fuori da ogni dubbio residuo !
Andrea come la vedi ? Potrebbe essere una delle tante dimostrazioni che prevedi di fare nei prossimi mesi in giro per l'Italia !
Ciao
MASSIMO
Abbiamo scelto la sala di Vecio perchè presenta dei problemi di risonanza in bassa frequenza e devo dire che l'effetto è stato stupefacente, riuscendo a "ripulire" il suono fino a rendere il messaggio sonoro intellegibile, in quel caso il PAC ha apportato evidenti vantaggi e praticamente nessuna o trascurabili controindicazioni.
All'epoca l'impianto di Vecio aveva altri problemi oltre alla risonanza in gamma bassa, praticamente era dotato di pochissimo stage, colpa da imputarsi alle elettroniche e al loro interfacciamento (risolta con gli ultimi upgrade), in questo caso i vantaggi sono stati di minore intensità.
Sò per certo che da allora sono stati apportati ulteriori affinamenti al PAC e presumo, anche da quello sentito al TAV, che i miglioramenti apportati all'acustica siano più marcati.
Ciao
Antonio
-
26-09-2005, 19:29 #146
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.278
Tanto rumore per nulla...direbbe qualcuno....
Per fortuna viviamo in un libero mercato e domani mattina chiunque desideri fare l'imprenditore se vuole e ne ha i mezzi potrà farlo. Come del resto tutti sono liberi di criticare .........
Quindi chi da domani desidera costruire un nuovo PAC potrà tranquillamente iniziare per la sua strada e gli altri potranno liberamente criticare, sul prezzo, sull'affidabilità del prodotto, sulle prestazioni etc etc.....
Ma quando sono usciti i famigerati Media Center........qualcuno ha mai criticato così aspramente il prezzo di tali prodotti?
Ebbene in quel caso si trattava di un vero PC con solo un SW aggiunto, in questo caso credo il prodotto abbia subito una discreta attenzione.....
Chi offre il prodotto non offre solo quello ma deve farsi carico anche di tante piccole altre cose che costano parecchi soldini....garanzia prodotti, assistenza, guadagno dei negozianti, pubblicità, fiere.....continuo?
Insomma desiderate costruirvi il vostro prodotto fatelo.....ma da qui a metterlo in vendita regolamente ce ne vuole.
Il prodotto proposto da Aghemo e' un buon prodotto, certo non esente da critiche, ma secondo me perfettamente in linea come prezzo e prestazioni a quanto ci si possa attendere da un prodotto disegnato e realizzato in un ambiente informatico.
-
26-09-2005, 19:41 #147N. D'Agostino ha scritto:
Ma quando sono usciti i famigerati Media Center........qualcuno ha mai criticato così aspramente il prezzo di tali prodotti?Ultima modifica di Guren; 26-09-2005 alle 19:49
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
26-09-2005, 19:58 #148Microfast ha scritto:
Andrea, non fare il furbo, sai che c'e' un solo signore dei DEQ che ha imparato ad usarli al meglio ed in modo speciale con tanto di certificazione DUCL
Saluti
Marco
Scherzi a parte, una prova da te può essere significativa di quanto il PAC sia in grado di correggere una situazione disastrosa, ma non è un confronto corretto con la mera equalizzazione grafica.
Mi spiego meglio: tu hai raggiunto un setup ottimale, ma a prezzo di una considerevolissima quantità di tempo ed una considerevole capacità personale, affinata con ore ed ore di misure.
A questo punto, ad un osservatore poco attento una equivalenza del risultato finale potrebbe apparire come un netto vantaggio della soluzione DEQ, apparentemente meno costosa...cosa che non sarebbe corretta.
Chi pensa di affidarsi a DEQ, in linea di massima (vedi Highlander, per fare un esempio), decide di affidarsi ad un tecnico che, nel migliore dei casi, dedicherà una mezza giornata al setup. Questo è un confronto a mio parere significativo: a parità del tempo impiegato dal professionista, quale delle due soluzioni conduce ad un risultato ottimale? Perchè non è molto razionale immaginare di risparmiare sugli apparecchi e poi sperperare settimane di tempo uomo del professionista o di se stessi.
Perlomeno, questa è la mia opinione, se ritieni sia in torto parliamone.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
26-09-2005, 20:44 #149
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 6.153
andrea aghemo ha scritto:
La parte "loffia" è l'acquisizione delle Waterfall, per cui devo viaggiare con un'altra suite di misura e organizzare un discreto ambaradan di misura...vedremo.
Ciao,
Andrea
basta registrare uno sweep logaritmico e poi nella distribuzione di DRC c'è tutto per fare le misure prima e dopo!
O comunque va benissimo anche un impulso, e questo lo devi avere per fare la correzione con DRC.
Ma Denis che l'ha scritto a fare un manuale di 150 pagine se nessuno lo legge?
-
26-09-2005, 21:01 #150
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 6.153
Una prova interessante si potrebbe fare a costo praticamente zero: diamo ad Andrea un impulso misurato, lui crea il filtro con DRC e passa il filtro indietro, lo si convolve con la misura che gli è stata data e si analizza il risultato (i.e. l'impulso del sistema equalizzato).
Sarebbe interessante confrontarlo con un profilo di DRC ottimizzato!
Io mi offro volontario!