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Risultati da 1 a 15 di 30
  1. #1
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    Denon 3600 e malfunzionamento dopo l'ultimo aggiornamento


    mannaggia a me e quando ho fatto l'aggiornamento tramite app della Denon avr remote versione 3.12.1

    ho installato questa sera l'app in questione e mi sono accorto che c'era un aggiornamento

    questo >
    è andato a buon fine , ma purtroppo successivamente mi sono accorto che non va piu via EARC , o meglio non acquisisce piu' i dati audio che vengono dal tv
    dal tv seleziono "sistema audio" ma funziona sempre l'audio del tv , e se faccio la configurazione ecco cosa ho :



    ovviamente sul tv ho tutto attivato "pass-through" ed "earc"
    sul denon ho i seguenti settaggi:

    ho fatto il reset di fabbrica sul Denon ma non è cambiato nulla, l'avr non amplifica piu nulla , è come se avesse l'uscita
    dell'HDMI disatttivata ma ovviamente non lo è.Il resto dell'AVR funziona senza problemi.
    giusto per scrupolo ho cambiato anche il cavo
    cosa è successo? sbaglio qualcosa ? ho brickato l'Avr?è possibile un downgrade?
    grazie anticipate per quasiasi aiuto
    Ultima modifica di Dreamlandia; 10-08-2025 alle 23:26
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  2. #2
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    dunque
    ho provato pure il ripristino del firmware ai valori predefiniti cosi come indicato dalla Denon
    https://manuals.denon.com/AVRX2700H/...SYfmmhttob.php
    è andato a buon fine , ho riaggiornato successivamente all'ultimo firmware ,questa volta dal menu del Denon, riavendo sempre lo stesso firmware ottenuto con l'app
    risultato non è cambiato nulla, dal Denon non ho piu' audio
    ho provato anche a collegare direttamente al Denon un bluray e il massimo che ho ottenuto è stato un audio basso senza nessun controllo da parte del volume
    con l'app prima dell'aggiornamento riuscivo a vedere la mappatura della configurazione degli altoparlanti , adesso non riesco a vedere nulla
    possibile che un aggiornamento Denon mi ha fatto fuori l'AVR ? Ho solo aggiornato , non ho fatto niente altro
    ho provato anche a mandare una mail alla Denon Italia , ma stanno in ferie fino al 22
    il bello è che il resto funziona tutto , non c'è nessuna anomalia , prende regolarmente anche i parametri Audessey che avevo precedentemente acquisito mesi fa cosi come le configurazioni di rete ed i test di livello (quelli con quella specie di rumore bianco) , nessuna anomalia
    ho provato a anche a ridimensionare la configurazione ad un5:1 ma nulla è cambiato , l'audio entra ma non esce nulla sia via Erac dal tv e sia via ingresso bluray da un lettore bluray
    torno a ripetere che prima dell'aggiornamento funzionava tutto
    se c'è qualcosa che non avete capito dal mio racconto e qualche prova che posso fare sono ovviamente a vostra disposizione
    grazie di nuovo
    Ultima modifica di Dreamlandia; 11-08-2025 alle 05:23
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  3. #3
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    Ciao Dreamlandia, mi dispiace per il problema al Denon, possibile che un aggiornamento abbia portato a questo problema, del resto hai resettato ai valori di fabbrica, premendo Power Button e tenendo premuti contemporaneamente DIMMER e TUNER PRESET CH –.

    Leggendo il manuale di servizio, a pagina 7 viene indicato l'inizializzazione della macchina dopo aver cambiato una scheda all'interno, noto che invece del pulsante Tuner CH -, viene indicato quello della Zone 2, non saprei se cambia qualcosa:



    Puoi provare, se possibile, entrare con segnale analogico invece che digitale, tipo il lettore Bluray se ha uscita RCA, per vedere se cambia qualcosa.

    A pagina 77 trovi diverse funzioni, tra cui Special Mode Setting Button, fai attenzione leggi bene le istruzioni prima di procedere, questo manuale è diretto ai tecnici:

    Ultima modifica di oceano60; 11-08-2025 alle 14:51

  4. #4
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    Ti ringrazio della info
    mannaggia a me quando ho deciso di aggiornare , ma l'ho fatto tranquillamente con fiducia , certamente con Denon non è la prima volta e poi alle volte l'aggiornamento parte in automatico senza che faccia nulla,fino ad oggi mai un problema
    è un firmware buggato?? mannaggia a loro !ma non lo testano prima di metterlo sui server?? poi immagino che non sia l'unico ad avere questo problema
    è la prima volta che mi succede sta cosa e ne ho fatti di aggiornamenti!
    a questo punto la fiducia è andata a farsi friggere
    seguiro certamente i tuoi consigli ,comunque ho mandato 2 mail alla Denon italia , ma come ho gia scritto stanno in ferie fino al 22
    Ultima modifica di Dreamlandia; 11-08-2025 alle 18:15
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  5. #5
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    ovviamente scrivero' qui tutti gli sviluppi della situazione a vantaggio di chi in futuro avra' lo stesso problema
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  6. #6
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    dunque , ho giusto provato subito i pulsanti Dimmer e Zone 2
    è un soft reset , resetta le impostazioni principali video e audio ma non quelle di rete
    risultato solita situazione, niente audio dal mio Denon.Se almeno potessi fare un downgrade come si fa ad esempio sui ricevitori sat digitali.
    Ultima modifica di Dreamlandia; 11-08-2025 alle 19:12
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  7. #7
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    giusto per completezza di informazione
    con questo metodo di hard reset> https://manuals.denon.com/AVRX2700H/...SYfmmhttob.php
    spiego i passaggi con delle foto
    primo passaggio dopo aver digitato la sequenza di tasti


    alla fine credo di aver ottenuto un downgrade .Infatti se vado a vedere la v firmware ho questo:

    che alla fine è un downgrade , ma anche cosi l'audio non va.Cosa caspita hanno combinato quelli della Denon ??cosa hanno scritto con questo ultimo firmware?
    non è che queste cose costano 2 soldi, mannaggia a loro!
    poi se vado ad aggiornare trovo un mega aggiornamento da fare, ma come gia detto mi porta al firmware incriminato
    Ultima modifica di Dreamlandia; 11-08-2025 alle 20:13
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  8. #8
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    Capisco Dreamlandia, nel primo caso fai un soft reset: resetta le impostazioni principali video e audio ma non quelle di rete.

    Per la rete guarda a pagina 148:



    La prova con ingresso analogico, è per vedere se hai lo stesso problema o meno.
    Ultima modifica di oceano60; 11-08-2025 alle 23:06

  9. #9
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    Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio

    La prova con ingresso analogico, è per vedere se hai lo stesso problema o meno.
    ovviamente lo faro' il piu presto possibile , e ti faro sapere
    purtroppo faccio queste cose nei ritagli di tempo libero
    ho dato un rapido sguardo al manuale ,devo dire molto completo, e vedo se posso estrapolare qualcosa utile alla mia causa
    pero' l'hard reset che non ha risolto mi ha dato da pensare , male che vada Denon deve risolvere il mio problema causato da loro
    in modo del tutto gratuito

    grazie ancora
    Ultima modifica di Dreamlandia; Ieri alle 17:56
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  10. #10
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    Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio

    La prova con ingresso analogico, è per vedere se hai lo stesso problema o meno.
    ok appena fatto delle prove,ok audio in analogico , perfetto
    in HDMI ok video ( ho fatto delle prove con l'apple tv in ingresso "media player")
    codifica audio viene riconosciuto ma si sente bassissimo senza possibilita' di controllo del volume
    sulla tv non riesco a inserire " sistema audio" cioè anche se lo inserisco mi ritorna ad "altoparlante tv" e sulla tv non c'è audio
    poi se spengo il Denon l'audio sulla tv torna perfettamente ovviamente in settaggio "altoparlante tv "
    in tanti anni dedicati a questa passione mai avuto una cosa simile , mai!
    Ultima modifica di Dreamlandia; Ieri alle 21:25
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  11. #11
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    Grazie Dreamlandia per il riscontro delle prove, se entrando con segnale analogico hai l'audio e regolazione volume regolari, probabilmente il problema si presenta sulla parte digitale, a questo punto mi/ti chiedo: puo' un problema software di aggiornamento portare a questa situazione, almeno sappiamo che il problema riguarda la sezione digitale che gestisce le HDMI.

  12. #12
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    ma secondo te un upgrade puo risolvere il problema oppure parte dell'hardware puo essere compromessa in modo irreversibile con delle istruzioni errate?
    Ultima modifica di Dreamlandia; Ieri alle 21:52
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  13. #13
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    Se il problema si è presentato dopo l'aggiornamento penso sia possibile ripristinare, magari dovranno intervenire piu' in profondità sulla memoria interna, almeno lo spero.

    Leggevo, dato che il problema si manifesta sul blocco digitale e non analogico, a pagina 92 del manuale e proseguendo in avanti troverai indicazioni come testare HDMI "Rx/Tx" Failure Detection:



    Il problema è che devi avere un cavo RS232 dritto e collegarlo ad un computer con un software chiamato "Termite", dimmi se è una condizione che riusciresti a seguire?

    Proseguendo sul manuale ti propongono diversi test per le HDMI:



    Non guardare la 7 voce oscilloscope, perchè l'oscilloscopio si va troppo nel tecnico.
    Ultima modifica di oceano60; Ieri alle 22:08

  14. #14
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    lo avevo gia letto quel paragrafo
    ci posso provare , dovrei avere da qualche parte una seriale diritta
    la parte piu' difficoltosa dovrebbe essere seguire alla lettera le indicazioni
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  15. #15
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    Ti capisco, il manuale è diretto verso i riparatori, e comprendo la difficoltà nel seguire i passaggi, io non sono un tecnico ma solo un appassionato, tra l'altro nei computer la seriale RS232 non è piu' prevista, e quindi dovresti usare un adattatore.

    Mi chiedevo se questa diagnosi Dreamlandia: Con l'apparecchio acceso, tenere premuti i pulsanti "TUNER PRESET CH -" e "ZONE2 SOURCE" per almeno 3 secondi, ti esca HDMI DIAGNOSTICS sul Display, o devi avere collegato il computer con la seriale in precedenza perchè funzioni:


    Ultima modifica di oceano60; Ieri alle 22:27


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