Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    160

    Denon 3600 e malfunzionamento dopo l'ultimo aggiornamento


    mannaggia a me e quando ho fatto l'aggiornamento tramite app della Denon avr remote versione 3.12.1

    ho installato questa sera l'app in questione e mi sono accorto che c'era un aggiornamento

    questo >
    è andato a buon fine , ma purtroppo successivamente mi sono accorto che non va piu via EARC , o meglio non acquisisce piu' i dati audio che vengono dal tv
    dal tv seleziono "sistema audio" ma funziona sempre l'audio del tv , e se faccio la configurazione ecco cosa ho :



    ovviamente sul tv ho tutto attivato "pass-through" ed "earc"
    sul denon ho i seguenti settaggi:

    ho fatto il reset di fabbrica sul Denon ma non è cambiato nulla, l'avr non amplifica piu nulla , è come se avesse l'uscita
    dell'HDMI disatttivata ma ovviamente non lo è.Il resto dell'AVR funziona senza problemi.
    giusto per scrupolo ho cambiato anche il cavo
    cosa è successo? sbaglio qualcosa ? ho brickato l'Avr?è possibile un downgrade?
    grazie anticipate per quasiasi aiuto
    Ultima modifica di Dreamlandia; Ieri alle 23:26
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    160
    dunque
    ho provato pure il ripristino del firmware ai valori predefiniti cosi come indicato dalla Denon
    https://manuals.denon.com/AVRX2700H/...SYfmmhttob.php
    è andato a buon fine , ho riaggiornato successivamente all'ultimo firmware ,questa volta dal menu del Denon, riavendo sempre lo stesso firmware ottenuto con l'app
    risultato non è cambiato nulla, dal Denon non ho piu' audio
    ho provato anche a collegare direttamente al Denon un bluray e il massimo che ho ottenuto è stato un audio basso senza nessun controllo da parte del volume
    con l'app prima dell'aggiornamento riuscivo a vedere la mappatura della configurazione degli altoparlanti , adesso non riesco a vedere nulla
    possibile che un aggiornamento Denon mi ha fatto fuori l'AVR ? Ho solo aggiornato , non ho fatto niente altro
    ho provato anche a mandare una mail alla Denon Italia , ma stanno in ferie fino al 22
    il bello è che il resto funziona tutto , non c'è nessuna anomalia , prende regolarmente anche i parametri Audessey che avevo precedentemente acquisito mesi fa cosi come le configurazioni di rete ed i test di livello (quelli con quella specie di rumore bianco) , nessuna anomalia
    ho provato a anche a ridimensionare la configurazione ad un5:1 ma nulla è cambiato , l'audio entra ma non esce nulla sia via Erac dal tv e sia via ingresso bluray da un lettore bluray
    torno a ripetere che prima dell'aggiornamento funzionava tutto
    se c'è qualcosa che non avete capito dal mio racconto e qualche prova che posso fare sono ovviamente a vostra disposizione
    grazie di nuovo
    Ultima modifica di Dreamlandia; Oggi alle 05:23
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.396

    Ciao Dreamlandia, mi dispiace per il problema al Denon, possibile che un aggiornamento abbia portato a questo problema, del resto hai resettato ai valori di fabbrica, premendo Power Button e tenendo premuti contemporaneamente DIMMER e TUNER PRESET CH –.

    Leggendo il manuale di servizio, a pagina 7 viene indicato l'inizializzazione della macchina dopo aver cambiato una scheda all'interno, noto che invece del pulsante Tuner CH -, viene indicato quello della Zone 2, non saprei se cambia qualcosa:



    Puoi provare, se possibile, entrare con segnale analogico invece che digitale, tipo il lettore Bluray se ha uscita RCA, per vedere se cambia qualcosa.

    A pagina 77 trovi diverse funzioni, tra cui Special Mode Setting Button, fai attenzione leggi bene le istruzioni prima di procedere, questo manuale è diretto ai tecnici:

    Ultima modifica di oceano60; Oggi alle 14:51


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •