Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    164

    Denon 3600 e malfunzionamento dopo l'ultimo aggiornamento


    mannaggia a me e quando ho fatto l'aggiornamento tramite app della Denon avr remote versione 3.12.1

    ho installato questa sera l'app in questione e mi sono accorto che c'era un aggiornamento

    questo >
    è andato a buon fine , ma purtroppo successivamente mi sono accorto che non va piu via EARC , o meglio non acquisisce piu' i dati audio che vengono dal tv
    dal tv seleziono "sistema audio" ma funziona sempre l'audio del tv , e se faccio la configurazione ecco cosa ho :



    ovviamente sul tv ho tutto attivato "pass-through" ed "earc"
    sul denon ho i seguenti settaggi:

    ho fatto il reset di fabbrica sul Denon ma non è cambiato nulla, l'avr non amplifica piu nulla , è come se avesse l'uscita
    dell'HDMI disatttivata ma ovviamente non lo è.Il resto dell'AVR funziona senza problemi.
    giusto per scrupolo ho cambiato anche il cavo
    cosa è successo? sbaglio qualcosa ? ho brickato l'Avr?è possibile un downgrade?
    grazie anticipate per quasiasi aiuto
    Ultima modifica di Dreamlandia; Ieri alle 23:26
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    164
    dunque
    ho provato pure il ripristino del firmware ai valori predefiniti cosi come indicato dalla Denon
    https://manuals.denon.com/AVRX2700H/...SYfmmhttob.php
    è andato a buon fine , ho riaggiornato successivamente all'ultimo firmware ,questa volta dal menu del Denon, riavendo sempre lo stesso firmware ottenuto con l'app
    risultato non è cambiato nulla, dal Denon non ho piu' audio
    ho provato anche a collegare direttamente al Denon un bluray e il massimo che ho ottenuto è stato un audio basso senza nessun controllo da parte del volume
    con l'app prima dell'aggiornamento riuscivo a vedere la mappatura della configurazione degli altoparlanti , adesso non riesco a vedere nulla
    possibile che un aggiornamento Denon mi ha fatto fuori l'AVR ? Ho solo aggiornato , non ho fatto niente altro
    ho provato anche a mandare una mail alla Denon Italia , ma stanno in ferie fino al 22
    il bello è che il resto funziona tutto , non c'è nessuna anomalia , prende regolarmente anche i parametri Audessey che avevo precedentemente acquisito mesi fa cosi come le configurazioni di rete ed i test di livello (quelli con quella specie di rumore bianco) , nessuna anomalia
    ho provato a anche a ridimensionare la configurazione ad un5:1 ma nulla è cambiato , l'audio entra ma non esce nulla sia via Erac dal tv e sia via ingresso bluray da un lettore bluray
    torno a ripetere che prima dell'aggiornamento funzionava tutto
    se c'è qualcosa che non avete capito dal mio racconto e qualche prova che posso fare sono ovviamente a vostra disposizione
    grazie di nuovo
    Ultima modifica di Dreamlandia; Oggi alle 05:23
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.397
    Ciao Dreamlandia, mi dispiace per il problema al Denon, possibile che un aggiornamento abbia portato a questo problema, del resto hai resettato ai valori di fabbrica, premendo Power Button e tenendo premuti contemporaneamente DIMMER e TUNER PRESET CH –.

    Leggendo il manuale di servizio, a pagina 7 viene indicato l'inizializzazione della macchina dopo aver cambiato una scheda all'interno, noto che invece del pulsante Tuner CH -, viene indicato quello della Zone 2, non saprei se cambia qualcosa:



    Puoi provare, se possibile, entrare con segnale analogico invece che digitale, tipo il lettore Bluray se ha uscita RCA, per vedere se cambia qualcosa.

    A pagina 77 trovi diverse funzioni, tra cui Special Mode Setting Button, fai attenzione leggi bene le istruzioni prima di procedere, questo manuale è diretto ai tecnici:

    Ultima modifica di oceano60; Oggi alle 14:51

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    164
    Ti ringrazio della info
    mannaggia a me quando ho deciso di aggiornare , ma l'ho fatto tranquillamente con fiducia , certamente con Denon non è la prima volta e poi alle volte l'aggiornamento parte in automatico senza che faccia nulla,fino ad oggi mai un problema
    è un firmware buggato?? mannaggia a loro !ma non lo testano prima di metterlo sui server?? poi immagino che non sia l'unico ad avere questo problema
    è la prima volta che mi succede sta cosa e ne ho fatti di aggiornamenti!
    a questo punto la fiducia è andata a farsi friggere
    seguiro certamente i tuoi consigli ,comunque ho mandato 2 mail alla Denon italia , ma come ho gia scritto stanno in ferie fino al 22
    Ultima modifica di Dreamlandia; Oggi alle 18:15
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    164
    ovviamente scrivero' qui tutti gli sviluppi della situazione a vantaggio di chi in futuro avra' lo stesso problema
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    164
    dunque , ho giusto provato subito i pulsanti Dimmer e Zone 2
    è un soft reset , resetta le impostazioni principali video e audio ma non quelle di rete
    risultato solita situazione, niente audio dal mio Denon.Se almeno potessi fare un downgrade come si fa ad esempio sui ricevitori sat digitali.
    Ultima modifica di Dreamlandia; Oggi alle 19:12
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    164

    giusto per completezza di informazione
    con questo metodo di hard reset> https://manuals.denon.com/AVRX2700H/...SYfmmhttob.php
    spiego i passaggi con delle foto
    primo passaggio dopo aver digitato la sequenza di tasti


    alla fine credo di aver ottenuto un downgrade .Infatti se vado a vedere la v firmware ho questo:

    che alla fine è un downgrade , ma anche cosi l'audio non va.Cosa caspita hanno combinato quelli della Denon ??cosa hanno scritto con questo ultimo firmware?
    non è che queste cose costano 2 soldi, mannaggia a loro!
    poi se vado ad aggiornare trovo un mega aggiornamento da fare, ma come gia detto mi porta al firmware incriminato
    Ultima modifica di Dreamlandia; Oggi alle 20:13
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •