Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Ciao, cercherò di essere breve. Io sono partito copn le tue stesse premesse: casse piccole e risparmiare sul lettore.
    Dopo taaanti mesi e soldi e cambi ho dedotto che:
    per l'ascolto musicale i "satelliti" non offrono una buona qualità, nemmeno i Chario piccolo che annovero tra i migliori della loro categoria. Quindi ti suggerisco di prendere i frontali "seri", in quanto quando ascolti in stereo utilizzi solamente quelli...ed eventualmente il sub per aiutarli nelle basse frequenze. Se non ti è possibile tower, prendi almeno 2 buone bookshelf. Poi potrai completare il tutto in seguito con 2 satelliti, un centrale e il sub. Sulla scelta di quali bookshelf le consuiderazioni sono infinite: innanzitutto il budget. A me è capitato a volte di yraovare migliori alcuni diffusori da 5 soldi e non apprezzare mostri sacri dA 2000 €, QUINDI TI CONSIGLIO DI PROVARE SENZA FARTI INFLUENZARE DAI PREZZI A VOLTE "SOSPETTOSAMENTE" BASSI. Ad esempio, visto che accennavi alle Chario piccolo, io le acquisterei ad occhi chiusi ma sostituirei i due frontali con le serie superiori della Chario....Per quanto mi riguarda ho trovato un ottimo compromesso con le Moradaunt short: 2 front bookshelf abbastanza piccole (250 €) + 2 satelliti, centrale e sub sempre della stessa marca ma della linea Genie. Infatti rimanere nella stessa marca garantisce coerenza di suono. Inoltre mi è stato detto che Marantz (io ho l'SR5500) e Mordaunt Short nascono dalla stessa famiglia e sono espressamente studiate per lavorare assieme.
    Infine il lettore: occhio a non risparmiare troppo nella sorgente...rischi di compromettere tutta la catena! Comuqnue per un lettore CD credo potrai trovare ottimi usati, e fossi in te rimarrei in casa Marantz.
    Ciau!
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

Grazie ancora per le dritte.... sulle casse devo dire che al momento sono molto indeciso... cerchero' di andare ad ascoltare qualcosa ma a dire il vero mi sembra che nei posti che fino ad ora ho visto non e' che ci sia tutta questa varieta' di scelta.
    Mi piacciono abbastanza le JBL Northridge; per i frontali pensavo alle E30.

Per il Lettore CD invece ho trovato un Marantz CD67 Mk2 OSE, un po' vecchiotto ma a suo tempo, se ho letto bene un po' di info in rete, si difendeva bene. Lo conosci? Ho preso un pacco? (130 euro compresa la spedizione). Vediamo quando arriva......

Ciao e ancora grazie.
    TheUltimatePippo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •