Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Ciao, cercherò di essere breve. Io sono partito copn le tue stesse premesse: casse piccole e risparmiare sul lettore.
    Dopo taaanti mesi e soldi e cambi ho dedotto che:
    per l'ascolto musicale i "satelliti" non offrono una buona qualità, nemmeno i Chario piccolo che annovero tra i migliori della loro categoria. Quindi ti suggerisco di prendere i frontali "seri", in quanto quando ascolti in stereo utilizzi solamente quelli...ed eventualmente il sub per aiutarli nelle basse frequenze. Se non ti è possibile tower, prendi almeno 2 buone bookshelf. Poi potrai completare il tutto in seguito con 2 satelliti, un centrale e il sub. Sulla scelta di quali bookshelf le consuiderazioni sono infinite: innanzitutto il budget. A me è capitato a volte di yraovare migliori alcuni diffusori da 5 soldi e non apprezzare mostri sacri dA 2000 €, QUINDI TI CONSIGLIO DI PROVARE SENZA FARTI INFLUENZARE DAI PREZZI A VOLTE "SOSPETTOSAMENTE" BASSI. Ad esempio, visto che accennavi alle Chario piccolo, io le acquisterei ad occhi chiusi ma sostituirei i due frontali con le serie superiori della Chario....Per quanto mi riguarda ho trovato un ottimo compromesso con le Moradaunt short: 2 front bookshelf abbastanza piccole (250 €) + 2 satelliti, centrale e sub sempre della stessa marca ma della linea Genie. Infatti rimanere nella stessa marca garantisce coerenza di suono. Inoltre mi è stato detto che Marantz (io ho l'SR5500) e Mordaunt Short nascono dalla stessa famiglia e sono espressamente studiate per lavorare assieme.
    Infine il lettore: occhio a non risparmiare troppo nella sorgente...rischi di compromettere tutta la catena! Comuqnue per un lettore CD credo potrai trovare ottimi usati, e fossi in te rimarrei in casa Marantz.
    Ciau!
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

Grazie ancora per le dritte.... sulle casse devo dire che al momento sono molto indeciso... cerchero' di andare ad ascoltare qualcosa ma a dire il vero mi sembra che nei posti che fino ad ora ho visto non e' che ci sia tutta questa varieta' di scelta.
    Mi piacciono abbastanza le JBL Northridge; per i frontali pensavo alle E30.

Per il Lettore CD invece ho trovato un Marantz CD67 Mk2 OSE, un po' vecchiotto ma a suo tempo, se ho letto bene un po' di info in rete, si difendeva bene. Lo conosci? Ho preso un pacco? (130 euro compresa la spedizione). Vediamo quando arriva......

Ciao e ancora grazie.
    TheUltimatePippo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •