Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Ciao, cercherò di essere breve. Io sono partito copn le tue stesse premesse: casse piccole e risparmiare sul lettore.
    Dopo taaanti mesi e soldi e cambi ho dedotto che:
    per l'ascolto musicale i "satelliti" non offrono una buona qualità, nemmeno i Chario piccolo che annovero tra i migliori della loro categoria. Quindi ti suggerisco di prendere i frontali "seri", in quanto quando ascolti in stereo utilizzi solamente quelli...ed eventualmente il sub per aiutarli nelle basse frequenze. Se non ti è possibile tower, prendi almeno 2 buone bookshelf. Poi potrai completare il tutto in seguito con 2 satelliti, un centrale e il sub. Sulla scelta di quali bookshelf le consuiderazioni sono infinite: innanzitutto il budget. A me è capitato a volte di yraovare migliori alcuni diffusori da 5 soldi e non apprezzare mostri sacri dA 2000 €, QUINDI TI CONSIGLIO DI PROVARE SENZA FARTI INFLUENZARE DAI PREZZI A VOLTE "SOSPETTOSAMENTE" BASSI. Ad esempio, visto che accennavi alle Chario piccolo, io le acquisterei ad occhi chiusi ma sostituirei i due frontali con le serie superiori della Chario....Per quanto mi riguarda ho trovato un ottimo compromesso con le Moradaunt short: 2 front bookshelf abbastanza piccole (250 €) + 2 satelliti, centrale e sub sempre della stessa marca ma della linea Genie. Infatti rimanere nella stessa marca garantisce coerenza di suono. Inoltre mi è stato detto che Marantz (io ho l'SR5500) e Mordaunt Short nascono dalla stessa famiglia e sono espressamente studiate per lavorare assieme.
    Infine il lettore: occhio a non risparmiare troppo nella sorgente...rischi di compromettere tutta la catena! Comuqnue per un lettore CD credo potrai trovare ottimi usati, e fossi in te rimarrei in casa Marantz.
    Ciau!
    Samsung 46H7000 - Sintoampli Harman Kardon AVR135 - Lettore BR Samsung H5500 - Diffusori: Sub e Satelliti Mordaunt Short Genie + frontali bookshelf Mordaunt Short Avant 902

Grazie ancora per le dritte.... sulle casse devo dire che al momento sono molto indeciso... cerchero' di andare ad ascoltare qualcosa ma a dire il vero mi sembra che nei posti che fino ad ora ho visto non e' che ci sia tutta questa varieta' di scelta.
    Mi piacciono abbastanza le JBL Northridge; per i frontali pensavo alle E30.

Per il Lettore CD invece ho trovato un Marantz CD67 Mk2 OSE, un po' vecchiotto ma a suo tempo, se ho letto bene un po' di info in rete, si difendeva bene. Lo conosci? Ho preso un pacco? (130 euro compresa la spedizione). Vediamo quando arriva......

Ciao e ancora grazie.
    TheUltimatePippo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •