Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 235

ciao a tutti...montato e configurato il 3800 funziona tutto anche se rispetto al 3300 trovo il volume più basso e il sub praticamente non parte mai.....ho inoltre verificato con la xbox x che riconoscesse i 4k a 120hz....il problema è il vrr che sulla console è disabilitato e non si può intervenire....c è per caso qualche impostazione sul denon che dovrei controllare?

Anche io per ora (sul sinto cambiata da poco) accendo il sub a mano perché mi secca rifare la calibrazione... comunque se ben ricordo con il vecchio sinto risolsi impostando un gain più basso sul sub costringendo così il sinto, dopo la nuova calibrazione, a mandargli un segnale più forte.

Non ha molto senso parlare di "volume più basso" in relazione al numero che leggi sul display, visto che il volume dipende dal setting dei vari gain (calibrazione, aggiustamento manuale canali, volume sorgente, volume generale).

Sulla questione 120Hz non ho idea, non avendo xbox (oltretutto il mio Tv ha un pannello a 60Hz).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho inserito nel primo post un link dove Gene della Sala approfondisce la tematica della Roamap DIRAC per DENON e MARANTZ a partire dal prossimo aggiornamento Software che avverrà a Marzo 2022. La possibilità di utilizzare il sistema di calibrazione audio esterna sarà disponibile solo per le ultime serie , appena uscite sul mercato, dei rispettivi Marchi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Qui un bel tot di specs dettagliate sul nuovo top di gamma

https://www.avsforum.com/threads/the...hread.3255409/

Niente mega toroide ma cmq molta ciccia rispetto il precedente 8500h: il trasformatore passa da 8 a 11.5kg, i condensatori da 22.000uF a 33.000uF. Ci sono inoltre 10 dac ess 9018. Insomma l'hardware finalmente sale su in modo consistente invece che solo la sigletta. 7k sono cmq troppi a mio avviso per un integrato. Chissà se Yamaha risponderà con una ri-edizione del fu A1 in versione terzo millennio
    Ultima modifica di Ale55andr0; 31-10-2022 alle 07:34
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Salve, mi sono imbattutto in questa discussione ed a mio avviso può essere il lugo giusto dove porre il mio quesito:
    Ad oggi, se dovessi valutare due differenti tipologie di acquisto/upgrade e cioè tra un AVR oppure Pre+finale, tra i due marchi Denon e Marantz, diciamo che Denon mi pare non faccia pre, quindi la scelta andrebbe direttamente su Marantz, ma nel caso di un AVR, forse è meglio Denon? Inoltre vorrei capire, dato che non mi importa di andare oltre di una configurazione 5.1, posso guardare la fascia alta per la maggiore potenza erogata, oppure cmq sarebbe sprecato con tutti quei canali?
    Ultima modifica di Cappella; 05-11-2022 alle 16:24
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Non sono sicuro che la nuova serie di Marantz sia completa, credo che il modello Cinema 40 sia al livello del 4800H (sbaglio?) e mi sembra che essendo tu in dubbio per una eventuale soluzione pre e finale forse stai puntando a modelli superiori.

Riguardo ai canali "sprecati": è un fatto commerciale, Anthem (salvo altri) propone un prodotto di rilievo come MRX 540 a 5.1 canali, D. e M. di fatto partono da 9 canali a meno di non finire in fascia medio-bassa.

Comunque la "spinta" sul marchio Marantz per proporlo credibilmente ad una clientela premium è aumentata, occasioni pubbliche di ascoltare il modello Cinema 40 ci sono state, immagino che ce ne saranno altre e comunque partecipare potrebbe essere il primo passo in previsione di una scelta.
    Ultima modifica di pace830sky; 05-11-2022 alle 18:08
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

In passato avevo tenuto conto anche di Anthem, ma non avevo sicurezze sul sistema di calibrazione proprietario, dove mi pare non esistesse un manuale in lingua Italiana, e magari poi non avrei trovato facilmente colleghi Italiani a darmi qualche suggerimento. Quindi venendo già da un sistema audyssey, poi lo avevo scartato. Ma come mai Denon non fa pre?
    La mia idea di upgrade (che per adesso rimane purtroppo soltanto un sogno) sarebbe di un sistema di diffusori tutti dello stesso marchio con queste torri https://www.svsound.com/products/prime-pinnacle. Molto probabilmente potrebbe essere sufficiente la potenza di un AVR di fascia alta, ma credo che con un finale (tipo un rotel) da 200W a canale, suonerebbero ancora meglio.
    Ultima modifica di Cappella; 05-11-2022 alle 22:54
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Per un 5.1 , dipende anche dalla metratura dell’ambiente, ma starei su un buon AVR con pre our invece che due separati …poi la scelta oltre che dal budget dipende dalle tue esigenze.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

L'ambiente è di 30mq. Posso sapere perchè non vale la pena in questo caso avere due separati? Pre our vuol dire che cmq poi avrei la possibilità un domani di collegare un finale? Credi che Denon sia superiore a Marantz?
    Cmq per quanto riguarda le torri da me riportate sul link sopra, leggo nelle specifiche che l'amplificazione consigliata può arrivare fino a 300w, per cui 100/120w di un avr, non sono i 200w di un finale. Poi posso pure sbagliarmi e magari sono sufficienti 100w in rms su 8 ohm.
    Ultima modifica di Cappella; 06-11-2022 alle 08:57

Avere un buon AVR con pre out significa poter collegare uno o più finali multicanale oppure un integrato stereo per ascolto musicale.
    Non ho sentito ancora la nuova gamma Marantz ma la serie precedente non mi aveva entusiasmato.
    Se vuoi un ottimo AVR in grado di sonorizzare adeguatamente il tuo ambiente valuterei il DENON AVC X6700H

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Avere un buon AVR con pre out significa poter collegare uno o più finali multicanale oppure un integrato stereo per ascolto musicale.
    Queste caratteristiche non sono presenti su un pre amplificatore? Cmq grazie per i consigli!
    Diciamo che il mio intuito mi indirrazzava cmq su Denon per quanto riguarda AVR.

p.s.: Ne approfitto un attimo per togliermi un altro dubbio: Per quanto riguarda il sub, la mia idea sarebbe SVS SB4000. Avrebbe senso metterne 2 più piccoli?
    Ultima modifica di Cappella; 07-11-2022 alle 14:28

io sto attualmente utilizzando il denon 3800 per la visione dei film, ho poi collegato sulle uscite pre delle sole fontali un NAD399per l'ascolto della musica.
    A parte il dubbio che purtroppo mi è venuto (vedi mio post) tutto funziona perfettamente, quando vedo i film il denon invia il segnale al nad che si autoaccende e utilizzo il telecomando del denon per gestire il volume di tutte le casse, se ascolto solo musica il denon è spento e vado con il solo NAD399, oltretutto il volume impostato dal denon rimane sul solo suo ingresso cosi da non dover ogni volta ricordarsi di abbassare i dB sul canale CD , etc...
    TV: Samsung 75Q90R MPlayer: Nvidia Shield 2017 Ampli: Denon avr-x3300w Casse frontali: Indiana Line Tesi 561 Cassa centrale :Indiana Line Tesi 761 Casse surround: Indiana Line Tesi 241 Subwoofer: SVS SB 2000-Dac: Oppo Sonica Dac Blu ray: Oppo 93 Cavi di potenza: Supra Classic 4.0T Cavi Rca Audio Transparent Plus Rca Interconnect Cavo Coassiale Ricable Hi-End DH1 Decoder Sat: SKY Q BLACK Console: Xbox one X

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Ne approfitto un attimo per togliermi un altro dubbio: Per quanto riguarda il sub, la mia idea sarebbe SVS SB4000
    Prendi in considerazione anche il XTZ 12.17 EDGE

Io sono fermamente convinto che tutto questo grande pacchetto di funzionalità sia riservato a pochi appassionati (come noi) che veramente voglio avere un sistema di livello gestito nella maniera migliore....io personalmente sono l'unica persona ad avere un impianto del genere in TUTTE le mie conoscenze personali attuali e passate. Ergo alla maggior parte gente basta una soundbar e un servizio streaming on demand....pure molti smanettoni non si cimentano nell'utilizzo di REW!

Credo che queste nuove serie siano sicuramente una spanna sopra alle serie attuali (sia marantz sia denon) ma viene da chiedermi se ad un utente appassionato non basti spendere 200 euro per la app Multeq X di audyssey, che ho e va alla grande.

Dirac fa pagare qualsiasi aggiunta al sistema di correzione base...anche la gestione del multisub mi sembra! un pochino eccessivo visto già i listini aumentati dei nuovi modelli.

Certo è che chi ha preso le serie precedenti (come me) credo sia apposto per svariati anni con le varie codifiche e quant'altro...
    Ultima modifica di Nico_; 07-11-2022 alle 18:52

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Queste caratteristiche non sono presenti su un pre amplificatore? Cmq grazie per i consigli! Diciamo che il mio intuito mi indirrazzava cmq su Denon per quanto riguarda AVR. p.s.: ….Per quanto riguarda il sub, la mia idea sarebbe SVS SB4000. Avrebbe senso metterne 2 più piccoli?
    Si sì sono le stesse caratteristiche di un preamplificatore al quale però va aggiunto anche il finale multicanale…
    Due sub is mei che one… volendo fare il verso ad una pubblicità…
    Due SVS 4000 scuotono sicuramente l’ambiente… personalmente i Sub li preferisco ben dimensionati piuttosto che sottodimensionati.
    Se cerchi bassi che si facciano sentire fisicamente gli SVS 4000 degli ottimi performer
    Ultima modifica di ellebiser; 07-11-2022 alle 19:21

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •