Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    269

    Codifiche DTS HD MASTER AUDIO


    Buongiorno a tutti.
    Vi chiedo una mano per meglio comprendere questa situazione.In pratica,sul mio Denon ho tre opzioni disponibili da pulsante MOVIE per la codifica DTS HD MASTER AUDIO.

    La prima, DTS HD MASTER AUDIO.
    La seconda, DTS HD MASTER AUDIO "SURROUND".
    La terza, DTS HD MASTER AUDIO "NEURAL".

    La mia configurazione è un 7.1.2 canali.

    Ieri ho smanettato un pò durante la visione di un film in bluray che supportava appunto la codifica DTS HD MASTER AUDIO.Quindi chiedo a voi che siete più esperti di me...prima di tutto,le differenze tra le varie opzioni.

    E se selezionando la seconda e la terza,faccio in qualche modo una forzatura errata sulla codifica originale.In sostanza,la seconda e la terza mi "attivano" i frontali atmos,per così dire...ma ho avuto l'impressione che "rubassero" la scena sonora ai surround.
    Magari è solo impressione mia,ma potreste aiutarmi a capire se posso selezionarle per avere qualche "effetto in aggiunta",o se effettivamente tolgono qualcosa alle casse surround.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.386
    La terza opzione usa il DTS:X NEURAL , converte tutti i vari formati DTS o DD(decodifica prima in PCM) e li trasforma in DTS:X.
    Il risultato dipende da i tuoi gusti, di solito funzionano molto bene con le trace stereo della musica per avere effetto concerto con i film dipende dalla traccia.

    La seconda ....bhò

    stessa cosa che fà Dolby Surround Upmixing del ATMOS, quello per la musica funziona ancora meglio visto che non usa il centrale lasciando la scena sonora invariata(Enhancing Music).
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    269

    Ok.
    Diciamo che a me serve esclusivamente per la visione home cinema,ecco.E il mio dubbio era questo...attivando le due opzioni "surround" e "neural",si attivano i moduli atmos...ma ho avuto l'impressione che così facendo...lo dico in modo ignorante eh,la distribuzione del suono andasse a discapito dei surround.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •