Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 21272829303132333435 UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 524

Molto semplicemente, scollega l'HDMI dal Denon e collegalo alla TV.
    Per l'audio al Denon usi ARC o E-ARC.
    Lo SkyQ è problematico nell'handshaking con il Denon e fa sti casini. In realtà a me li fa anche collegandolo così ed ogni tanto si perde il segnale audio. Ma non c'è altra soluzione.
    Ciao

Ti ringrazio molto per la risposta, purtroppo era quello che speravo non fosse...
    Non sapevo di queste problematiche tra Sky Q e Denon certo che è un bel problema visto che ho anche collegato il vpr all'ampli certo che è una brutta sorpresa, non è divertente che quando voglio vedere un film di SKY sulla tv o sul vpr devo fare stacca e attacca!
    Non pensavo che con un ampli di nuova generazione avrei avuto tutti questi problemi!
    Sono molto contento del comportamento audio di questo Denon che lo trovo molto più vivo del mio vecchio Onkyo...
    Allora sono inutili anche i cavi HDMI in fibra che ho appena preso certificati 2.1
    PERO' CHE DELUSIONE!!!
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Citazione Originariamente scritto da sgnao Visualizza messaggio
    Ma ragazzi scusate ma possibile che nessuno mi sappia dire qualcosa o che sono l'unico sfigato con questo AVR?
    Ho provato divresi cavi hdmi ed ho sempre lo stesso problema...
    Accendo Sky Q, accendo il Denon e setto il video in 4k, funziona tutto, poi se spengo l'ampli (in stand by) niente da fare, Sky Q mi dice che è stata rilevato un cambiamento n..........[CUT]
    mi spiace, non ho sky ne tantomeno una TV in 4k quindi per ora non ho di questi problemi
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Dopo una rapida ricerca ti consiglio questo thread:

https://www.avforums.com/threads/whe...#post-28980618

Se può aiutarti io faccio cosi con SKYQ un denon 3700 e un A90J sony collegati in cascata.

Accendo SKYQ con il suo telecomando il quale accende automaticamente la TV il quale a sua volta accende automaticamente il Denon.
    Per spegnere spengo prima la tv la quale spegne automaticamente il denon e poi spengo lo SkyQ.
    In questo modo il 95% delle volte tutto funziona. Qualche volta non si vede l immagine dello SkyQ e allora sono costretto a toglire tensione allo skyQ però succede molto raramente.

Grazie neeo67,
    per la tua risposta ed è vero, come accendo il Denon generalmente la tv in automatico mi passa dal 1080i al 4k hdr, nel senso che viene la schermata per chiedermi conferma della variazione della risoluzione, ovviamente do conferma funziona tutto, poi se metto il Denon in stand by....Torna in automatico al 1080i.
    Ma non sempre accendo l'amplificatore se guardo la tv, generalmente lo accendo se guardo un film non per il tg o altro...
    Ho capito perfettamente il discorso di handshaking che diceva CapitanMalva (cosa che ero all'oscuro) però che palle!!!
    Ho provato a togliere il controllo dell'hdmi come suggerivano su alcuni forum stranieri ad aggioranare il decoder ma nisba...
    Anche se a volte va, nel senso che va il 4K anche se il Denon è in stand by ed attraverso il pass trough, ma la maggior parte delle volte no, ho provato diverse impostazioni sull'Avr ma niente da fare.
    Frustrante sta cosa....
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Ho sempre utilizzato sintoamplificatori Onkyo e sono passato a Denon (in firma) su consiglio del mio installatore di fiducia. Visto un po' di scetticismo serpeggiante negli ultimi tempi in questo thread, riporto la mia esperienza:

• Sky Q Black: incompatibilità totale (problematica già segnalata anche UK), nel senso che l'immagine freeza e poi tutto nero; risolto collegando Sky Q direttamente alla TV. Per fortuna che ARC/eARC funziona bene nel 99% dei casi
    Ultima modifica di christians; 12-08-2022 alle 08:23
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Confermo tutto, anch'io provengo da un Onkyo che non mi aveva mai dato problemi, ma secondo me è dato dal fatto di questi HDCP rompono le scatole e le varie elettroniche fanno a cazzotti.
    Speriamo che si trovi una soluzione perché non sono molto contento di queste rotture, però devo dire la verità il Denon ha una dinamica ed una presenza che mi consola per tutto!

Ciao a tutti,
    posseggo un 4700, potreste, per favore, indicarmi come attivare il cambio automatico della sorgente hdmi ?
    Mi spiego meglio:
    sto guardando la tv normale, oppure netflix, mediante app della tv, ad un certo punto accendo il bluray e vorrei che automaticamente switchasse, il 4700, sull'ingresso bluray, senza stare a prendere il telecomando della tv fare il cambio della sorgente e poi il telecomando del denon per selezionare l'ingresso corretto.
    Le elettroniche in questione sono una tv lg serie c1 ed il denon 4700, poi xbox serie x collegata la denon e lettore bluray collegato al denon.
    Ho letto il manuale più volte ma non comprendo bene cosa io debba fare.
    Vi ringrazio moltissimo per la pazienza che mostrate.

Che io sappia occorre attiare il CEC su tutti i device, per il denon in particolare l' impostazione dovrebbe essere in:

Video -> HDMI Setup -> HDMI Control)

vedi
    https://support.denon.com/app/answer...itching-inputs
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

il cec su tutti i dispositivi...ok...stasera ci provo

ciao a tutti, potreste per favore indicarmi dove trovo il change log dell'aggiornamento appena fatto sul Denon 4700?

edit:
    credo di averlo trovato

Please find below the changelogs for the HEOS app and firmware:

Firmware from 20.09.2022 (U29)

HEOS iOS App (2.71.151)
    HEOS Android App / Kindle Fire App (2.71.150)
    HEOS Firmware (2.71.150), (2.71.160 for FY23 AVR´s)

Fixed: Interruption occurs in grouped condition or streaming to single devices since U28 update
    Fixed: Streaming Spotify to HEOS Built-in devices experiencing audio dropout issues after the latest U28 update when the devices are grouped.
    Fixed: Audio dropouts on HEOS Bar and Surround speakers during TV audio (ARC).
    Fixed: Distorted sound on surrounds HEOS DENON HOME 150 with DHT-S716 Soundbar.
    Fixed: DHT-S716H Soundbar loses connection to DENON HOME 150 surround speaker and DSW-1H Subwoofer.
    Fixed: The track seek function for the FLAC file format is no longer available from the HEOS App when playing using either USB, Network Shares or DLNA with the Music Servers option after the U28 update.
    New Feature: Within the HEOS app, now play content including custom playlists from your Amazon Music Library (My Music) and add songs to the HEOS Queue. We added support for folders in My Favorites for TuneIn.

Other bugfixes and performance improvements
    Households with only HEOS HS1 products will stay on U25.9
    Ultima modifica di SebArdo77; 24-09-2022 alle 08:29

Citazione Originariamente scritto da SebArdo77 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, potreste per favore indicarmi dove trovo il change log dell'aggiornamento appena fatto sul Denon 4700?

edit:
    credo di averlo trovato
    Per chi fosse interessato, il link è questo: https://support-uk.denon.com/app/ans...date-available

Ma anche la prima calibrazione con Audissey è a pagamento?

Citazione Originariamente scritto da thx333 Visualizza messaggio
    ... a pagamento?
    Forse ti confondi con l' annunciata possibilità di fare un upgrade al sistema Dirac (a pagamento) sulla nuova serie.

Altri prodotti a pagamento: app per telefonino Audyssey MultiEQ editor ed applicazione per PC MultEQ-X.

Ma sono gadget (utilissimi peraltro) per una messa a punto (passatemi il termine) maniacale del sistema, Audyssey di per sé è incluso nei sinto da oltre dieci anni senza pagamenti aggiuntivi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 21272829303132333435 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •