|
|
Risultati da 241 a 255 di 524
-
24-05-2021, 12:46 #241
Advanced Member
Hai già la risposta. La questione è la dinamica. Per avere audio al giusto livello sui dialoghi dovresti stare più sul 65. Ovviamente con quel livello di volume ti vien giù la casa. Per questo motivo hanno introdotto la compressione della dinamica. Attiva il dynamic eq a 5db ed il dynamic volume su soft e dovresti già vedere un grosso miglioramento. Calcola che così però si comprime la dinamica.
Con i precedenti sintoampli probabilmente avevi minor dinamica. Il 4700 è un buon sintoampli e rispetto al mio vecchio Marantz 7001 ha molta più dinamica.Ultima modifica di CapitanMalva; 24-05-2021 alle 12:52
-
24-05-2021, 12:53 #242
Oppure alzare di qualche dB il livello del centrale…visto che è tarato a Reference ed invece il livello di ascolto è più basso.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-05-2021, 13:02 #243
Advanced Member
Ma se alzo il livello del centrale si alza tutto quello che esce da li, sono solo le voci il problema
Ero cosi' contento che ci fosse sto Audyssey che fa tuttto in automatico, purtroppo non sono un grande esperto in materia. Se faccio come dice CapitanMalva e abilito il Dynamic Eq risolvo ? Cosa significa che comprimo la dinamica ? L'amply lo uso per film e giochi, niente HiFi
Grazie mille !Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K
-
24-05-2021, 13:06 #244
Dal centrale escono i dialoghi (voci) una prova la puoi fare ed è immediata e reversibile
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-05-2021, 13:17 #245
Advanced Member
Certamente grazie ancora, in serata provero' !!!
Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K
-
24-05-2021, 13:33 #246
Advanced Member
Non basta attivare il dynamic eq. Devi anche impostare il dynamic volume su soft altrimenti i dialoghi restano bassi.
Comprimere la dinamica in soldoni vuol dire alzare i suoni a basso volume e abbassare quelli ad alto volume. Detta in modo semplice semplice. In realtà c'è un mondo dietro e il parametro di Audyssey lo trovo geniale in confronto alle modalità notte che c'erano prima.
Se abiti da solo in un cascinale dimenticato dall'umanità non attivare nessuna compressione della dinamica ma semplicemente tieni alto il volume. Io abito in condominio e quindi senza il dynamic volume sarei sempre li ad alzare e abbassare il volume.
-
24-05-2021, 13:56 #247
Advanced Member
Vivo, abbastanza isolato per tenere alto il volume, ma la differenza tra il volume dei suoni/effetti ed il parlato dal frontale (e solo dal frontale, nei laterali/surround il parlato e' eprfetto) e' decisamente troppo elevata, mi farebbe cadere i quadri dalle pareti !
Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K
-
24-05-2021, 14:22 #248
Advanced Member
Fai le prove con i parametri che ti abbiamo indicato e vedrai che sentirai meglio i dialoghi.
Oppure il problema ce l'hai nel centrale. Prova ad invertire uno dei due front con il centrale e vedi se così senti meglio i dialoghi. Se si allora il problema è nel centrale.
P.S. La calibrazione con Audyssey l'hai comunque fatta giusto?Ultima modifica di CapitanMalva; 24-05-2021 alle 14:23
-
24-05-2021, 14:26 #249
Advanced Member
-
25-05-2021, 07:35 #250
Advanced Member
Buongiorno,
allora ho fatto varie prove ieri sera.
Come prima cosa ho aumentato da +3db a +10db il centrale, il volume e' aumentato di conseguenza
ma sempre piu' basso rispetto a tutto il resto e soprattutto il timbro delle voci
e' sempre lo stesso, sembra distante, secco, non saprei come descriverlo, manca completamente di tono.
Poi ho attivato Dynamic Eq (+5db) e settato Dynamic Volume su light (non ho toccato MultEQ XT32 che e' su Reference e Audyssey LFC che e' spento) ma devo dire che non e' cambiato nulla riguardo al tono/corpo delle voci, risultano sempre asettiche e slegate da tutto il resto.
Questo utilizzando Dolby Atmos o Dolby Surround (mi pare), unico modo per sentire bene tutto e' settare su MutyChannel Stereo, perdendo pero' tutta la spazialita'
Provo a rifare la calibrazione Audyssey ?
Grazie ancora per ogni ulteriore consiglio.Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K
-
25-05-2021, 07:47 #251
Advanced Member
Le ultime due prove che puoi fare sono:
- Provare ad invertire il centrale con una delle due laterali e vedere se è il CM CENTRE che ha problemi o se invece è proprio il canale centrale (in questo caso sentiresti le voci ovattate dal canale centrale anche se in quel momento stai usando la cassa laterale per riprodurlo)
- Provare a rifare la taratura Audyssey magari verificando con l'app cosa c'è di strano
Ora come ora mi vien da pensare ad un problema al centrale. Mi verrebbe da pensare al tweeter. Ma se invertendo il CM Centre con una delle due CM5, il CM Centre suona correttamente ed è la CM5 inizia a suonare scorrettamente, il problema sta nel Denon.
P.S. Io con l'app ho scoperto che avevo i Tweeter che non funzionavano bene. Sui Front erano andati (-18db), mentre sul centrale se ne stavano andando (-9db).Ultima modifica di CapitanMalva; 25-05-2021 alle 07:50
-
25-05-2021, 08:13 #252
Advanced Member
Grazie,
allora per prima cosa rifaccio la calibrazione che e' la cosa piu' veloce, mi consigli di acquistare l'app per rifare la taratura ? Purtroppo non saprei leggere bene i dati come te, quello che mi dici sui tuoi Tweeter non lo capisco purtroppo, ma se mi dici che e' user friendly la scarico subito.
Rifaccio la calibrazione lasciando Dynamic EQ e Dynamic Volume accesi o devo spegnerli ? (o sono inifluenti sulla calibrazione?)
Se la nuova calibrazione mi lascia tutto come ora, provo ad invertire il centrale con una laterale, se sento ancora male le voci (dalla laterale messa come centrale) ma sento bene dalla laterale (centrale messo al posto della laterale) significa che il Denon ha un problema ho capito bene ?
Grazie milleVideoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K
-
25-05-2021, 09:55 #253
Advanced Member
Durante la taratura è ininfluente lasciare accesi o spenti i vari Dynamic.
L'app è a pagamento e costa pure un po'. Io la trovo semplice ma devi prima farti un idea di quello che stai facendo e come si leggono i grafici. Il topic di Audyssey è caldamento consigliato.
Se invertendo il centrale con il laterale il CM Centre suona bene e la CM5 suona male, il problema è nell'ampli. Quando inverti le casse prova sia a tenere acceso Audyssey che a tenerlo spento così escludiamo anche un errata elaborazione di Audyssey. Prova anche a mettere in pure.
-
26-05-2021, 08:06 #254
Advanced Member
Centrale andato, mistero risolto.
Oggi installo quello nuovo, ricalibro (ho acquistato l'app) e vediamo.
Grazie mille a tutti per l'aiuto.Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K
-
26-05-2021, 08:59 #255
Advanced Member
Mistero risolto. Poi facci sapere come va col centrale nuovo!
Saltato il tweeter?