Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Appunto come scritto da Nordata prima di fasciarsi la testa o fare schiocchezze GUARDA l'etichetta posteriore...

esempio io ho appena controllato. LG C9, l'etichetta diche chiaramente 100-240V e il Nad 110-120/220-240V, quindi perfettamente compatibili.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Sul retro non ci sono etichette e non è visibile nessun tipo di selettore.
    La presa a due lamelle è Usa se fosse stata UK ne avrebbe avute tre...e poteva funzionare anche a 230V
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

carico qualche immagine così mi aiutate a capire

Posso tenerlo secondo voi?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Mi pare che sull'etichetta sia ben chiara e visibile la scritta: "AC 120 V".

Questo taglia la testa al toro, sul manuale dice chiaramente che per l'Europa c'è la versione a 230 V (come è ovvio).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Le due opzioni possibili sono al post #2 ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Le due opzioni possibili sono al post #2 ...
    Scarto l'opzione 2 per ovvii motivi (costo + accrocchio inutile).
    Vado con l'opzione 1 ....... purtroppo.

Grazie a tutti.

Non basterebbe solo un trasformatore di adeguata potenza ,c'è anche il problema della frequenza di rete. Ti conviene restituirlo e tagli la testa al toro.
    Franco

Il problema della frequenza è un "non problema", l'unico effetto pratico sarebbe solo un leggero riscaldamento del trasformatore interno dell'ampli , forse neanche questo.

La frequenza avrebbe importanza solo nel caso di un motore sincrono, ad esempio in un giradischi dove andrebbe sostituita la puleggia sull'albero.

Io proverei a sentire un rivenditore di materiale elettrico per il costo di un trasformatore esterno.
    Ultima modifica di Nordata; 26-02-2020 alle 09:26
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ma se trovi una vecchia multipresa Vimar Professional con la presa americana? Tipo questa: https://www.elmisrl.it/product/presa...-avorio-vimar/

N.B.: la spesa sarebbe poca, però non ho mai capito se tale ciabatta per l'ingresso americano abbia una sorta di trasformatore all'interno, perché il fatto è che usata in Italia ovviamente va collegata alla 230 di casa. Se ho detto delle corbellerie chiedo venia in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    ..Se ho detto delle corbellerie chiedo venia in anticipo. ..
    Un trasformatore da qualche continaia di VA pesa diversi Kg e costa come tante di queste prese.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    Ma se trovi una vecchia multipresa
    Il problema non è, come si potrebbe evincere dal titolo, la presenza della spina passo americano, che si potrebbe risolvere drasticamente come ho già suggerito: con un taglio e sostituzione con una spina nostrana, ma quello della tensione di rete diversa tra America ed Europa, cosa ovviamente non risolvibile in modo semplice.

Quegli adattatori universali che ormai si trovano in vendita ovunque servono tipicamente per i viaggi, per poter collegare il rasoio elettrico o il phon, solitamente dotati di cambiatensione o di alimentatore universale (ma non di spina universale).

Tutto qui.

Nel nostro caso servirebbe un trasformatore 230->110 V con potenza di almeno 250 W, non credo che l'ampli verrebbe usato sempre alla massima potenza e per periodi molto lunghi o 24/24 H, pertanto basterebbe questa potenza.

Una cosa molto importante: nel caso di questa scelta, va richiesto un Trasformatore, non un Autotrasformatore (che costerebbe meno), il tutto funzionerebbe, ma in questo uso la cosa sarebbe molto pericolosa.
    Ultima modifica di Nordata; 26-02-2020 alle 11:52

Capisco. Grazie per le spiegazioni.

Per non saper ne leggere ne scrivere ho optato per il reso

Ringrazio ancora tutti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •