Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Beh ho avuto la fortuna di provare XT32 di Denon, quello di HK che non ricordo come si chiama e ora ARC di Anthem e ti posso assicurare che i risultati ottenuti con ARC sono ben migliori dalle configurazioni che gli altri sistemi mi avevano proposto...chiaro che sta parlando un appassionato e non un esperto...ma come penso siano la maggior parte degli utenti di questo forum...penso che la maggior parte di noi comuni mortali acquistino un sinto ...facciano la calibrazione ed al massimo si divertano a modificare qualche paramentro (sia ambientale che di configurazione) per vedere se va un po' meglio o un po' peggio e poi scelgano ad orecchio quello che sembra meglio...beh se l'approccio è questo (sicuramente non tecnico ne professionale)...ARC si è comportato decisamente meglio degli altri....
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Grazie a tutti per le risposte. Io ho avuto 2 onkyo di fascia alta 1 marantz fascia alta e ho avuto modo di ascoltare il denon 3311 e l x520. Purtroppo pioneer mi manca all appello e il fatto che qui in pochi cell hanno mi fa pensare.... sulle recensioni estere lo elogiano molto in campo ht solamente non riesco a leggere da nessuna parte come si comporta in 2ch. Se le voci ricreano quell effetto che avevo con il marantz ovvero stavano al centro della sala e sembrava che la cantante stesse proprio davanti a me, i dettagli delle chitarre sulle medio alte come verranno riprodotte dal pioneer? Booo.
    Anche io ho sempre avuto l xt32 sia con onkyo che con marantz in più ho il dsp antimode x il sub questo pioneer non ha audyssey sarà comunque semplice e valido? (Non a pari livello sicuramente) la cosa positiva di quest ampli che lo pagherei 400 euro mentre per prenderne uno più moderno ma di fascia inferiore non me ne bastano 600.

calcola che io avevo audyssey xt e antimode, quando sono passato ad xt32 ho venduto l'antimode, ma visto che ce l'hai e visto che le basse frequenze sono le piu difficili da domare forse potresti orientarti anche su qualcosa che non ha xt32 andando sui modelli che hai detto però vista la tua piu che ottima esperienza con marantz a maggior ragione andrei con denon
    di fascia inferiore intendi le mere capacità di pilotaggio? il denon serie 3000 è misurato a piu di 100w veri con 5 canali pilotati per cui informati sugli altri anche sotto a questo aspetto.

@vale, chiaro che la maggior parte degli appassionati si ferma alla calibrazione automatizzata, ma da quando xt32 ha introdotto l'app è diventato un gioco da ragazzi che porta anche l'utente non espertissimo a divertirsi provando vari settaggi e aggiustamenti, senza app ti dovevi accontentare.

comunque scrivendo su google AUDYSSEY VS ARC CHART e andando in immagini salta fuori qualche grafico e audyssey pare meglio, ad ogni modo sono abbastanza equivalenti.

scendendo nel dettaglio vale l'unica cosa che può dirti nel tuo ambiente dove è migliorato è una lettura con rew e microfono perchè il tuo miglioramento percepito non dipende solo dalla correzione ambientale, non puoi sapere se anche con una peggior calibrazione le altre doti dell'anthem ti avrebbero fatto comunque preferire quest'ultimo, che sinto avevi prima di anthem?

detto ciò anthem è fuori budget per l'utente che sta chiedendo info
    Ultima modifica di Stefano129; 21-02-2020 alle 15:27
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    c le altre doti dell'anthem ti avrebbero fatto comunque preferire quest'ultimo, che sinto avevi prima di anthem?[CUT]
    Su questo hai pienamente ragione...avevo un HK AVR230 mi pare.....

ecco appunto, capirai che paragone
    l'hk è una radiolina da 50w a canale, non conosco il sistema di calibrazione HK, anzi, nemmeno sapevo che gli HK ce l'avessero

il denon che hai provato invece che modello era?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    il denon che hai provato invece che modello era?
    Andiamo molto indietro nel tempo....mi pare fosse un Denon AVR 1909
    Prima ancora il Marantz SR 6300

Ragazzi per caso riuscite a trovare online che dac monta l x3300/x3400 e l x4200?
    Ultima modifica di bladexxx; 21-02-2020 alle 17:16

Io da poco ho acquistato il 6500H ...ho il fonometro e di solito lo facevo con il fonometro. Siccome su prove e recensione mi son letto tutto sul mio nuovo 6500H ho fatto con xt32 di Denon e devo ammettere che è come dicevano che fare meglio e impossibile a meno che non si sia un espertissimo con attrezzi avanzati. Ora sono all'inizio non ho ancora fatto prove come si deve ma già al primo ascolto con sky mi ha sorpreso alla grande . Le vere prove saranno con i blu ray e la prima con David Glamour Live at pompei che è secondo me in assoluto un'audio da primato in assoluto dove mai avevo sentito così bene il mio impianto e questo con il 4310 denon con questo 6500H non oso immaginare e anche il video di questo blu ray e ottimo. Magari un giorno proverò a tarare audio con fonometro ma pre un bel po' vado con questa regolazione che è ottima senza dubbi e ne sono subito rimasto sorpreso con tutto che avevo letto varie recensioni sia di Audioreviev che Whatt hi fi e per questo lo ho acquistato.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 22-02-2020 alle 00:11
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Con il fonometro puoi solo livellare i diffusori e non equalizzare.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Any66

Il tuo annuncio, ripetuto due volte, mi interessa particolarmente, puoi tranquillamente contattarmi, così ne parliamo.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da bladexxx Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta! Pensi che il 3400 sia superiore ?
    sì,vai tranquillo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Andiamo molto indietro nel tempo....mi pare fosse un Denon AVR 1909
    Prima ancora il Marantz SR 6300
    non capisco allora come mai hai detto di aver provato xt32 perchè ne il 6300 ne il 1909 ce l'hanno...

Hai ragione stefano ero convinto che fosse XT32 invece era la vecchia Audissey....

Infatti era quello che mi interessava. E ho ottenuto ciò che volevo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •