Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Quale tra questi 3 sinto ê più valido per le mie esigenze?

Buona sera gruppo mi servirebbe un consiglio, devo prendere un sinto valido da tenere per almeno un annetto quindi un qualcosa di "momentaneo" premetto che se avessi avuto i soldi avrei preso un marantz sr7012 ma al momento non posso permettermelo e quindi sto cercando nell usato poco sotto i 500 euro.
    Il mio uso sarebbe 80%ht e20%2ch sono uno che sta molto attento ai dettagli,effetti surround tridimensionalità nelle voci (delusione totale con il mio vecchio onkio).
    Sinto 1 denon 3311/3312
    Sinto 2 pioneer lx75
    Sinto 3 yamaha rx 1030.
    Leggendo diverse recensioni il migliore dei 3 come qualità sonora e dettagli dovrebbe essere il pioneer la via di mezzo ê yamaha e per ultimo il denon voi che ne dite?
    Un ultima cosa io ho un lettore bd 4k con doppia uscita hdmi se uso l hdmi 1 video direttamente alla tv mentre la 2(audio) al sinto, con tutti e 3 i sinto non avrei alcun problema giusto?
    Confido in voi. Grazie

io aggiungerei 45 euro al budget e prenderei questo
    https://www.ebay.it/itm/Denon-AVR-X3...MAAOSwj0dd8O~5
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Grazie per la risposta! Pensi che il 3400 sia superiore a quelli da ne elencati oppure hai avuto modo di fare confronti diretti? Per il discorso 4k anche se il sinto non é predisposto risolvo comunque con la doppia hdmi del bluray?

Nessun confronto diretto, probabilmente il 3311-12 hanno una migliore erogazione, ma per me a parità di fascia di gamma un avr con audyssey xt32 è sempre preferibile, tale opzione a mio avviso vale più di 50w per canale.
    Col ben più recente 3400 poi non avresti alcun problema col 4k dal lettore entrando nell’avr e uscendo dallo stesso per andare al tv.
    Non penso proprio che tu possa fare quella cosa utilizzando due uscite hdmi distinte dividendo il segnale audio da quello video
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da bladexxx Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta! Pensi che il 3400 sia superiore a quelli da ne elencati oppure hai avuto modo di fare confronti diretti? Per il discorso 4k anche se il sinto non é predisposto risolvo comunque con la doppia hdmi del bluray?
    si puo fare cosi

Confermo che puoi inviare i flussi separati video su HDMI 1 a ti o proiettore e audio via HDMI 2 al Sinto. L’opzione ‘3400 che compatibile con segnali 4 ti consentirebbe di cambiare direttamente sorgente sia audio sia video utilizzando un solo collegamentro.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Perfetto quindi il problema del 4k non si pone di conseguenza posso andare anche su sinto leggermente meno moderni.
    Io per mia esperienza diretta ho avuto un onkyo 876 poi un 5010 top di gamma poi sono passato al marantz 7007 (come tridimensionalita non c era paragone con gli onkyo anche se aveva meno dinamica che ho recuperato poi con un finale 2ch che tutt ora userei.
    Pioneer yamaha e denon non li ho mai ascoltati purtroppo soprattutto i modelli sopracitatima credo che yamaha e pioneer siano più d impatto in ht mentre denon é una via di mezzo simile al mio vecchio 7007. qualche esperienza personale? (Ripeto sono uno che mangia film stando attento ai micro dettagli e all immersione nel film ) come diffusori ho le canton vento

Se non ti interessano le nuove codifiche audio... puoi valutare tranquillamente un sinto più datato. I Marantz sono un po’ scarsi in dinamica, gli Yamaha invece hanno buona spazialità è un eccellente DSP... valuterei p.es il buon AVENTAGE 3010 un buon sinto per Ht e con pre out ...per abbinare anche dei finali stereo. Altra bella macchina l’Anthem MRX700 che offre dinamica e micro dettaglio e si fa apprezzare anche in ascolto musicale
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie ellebiser. L anthem non mi piace proprio esteticamente quindi lo scarto a priori é più forte di me . Se mi consigli yamaha é perché lo hai ascoltato quello che ho proposto io é sempre la serie aventage ma la serie 10xx quella da te consigliata é la 30 quindi ben oltre la mia. La differenza é abissale oppure é una questione di watt? Io per le colonne userò un finale dedicato.
    Questi yamaha sono musicali tipo marantz oppure hanno solo l impatto degli onkyo che ho posseduto e che ritengo non validi in 2ch? Sono molto indeciso più che altro mi dicono tutti che denon é molto simile ai marantz é che tra i due é preferibile marantz (non so perche) mentre yamaha e pioneer non li usa quasi nessuno sarà una moda? ( Se vedete i miliardi d impianti su you tube usano tutti marantz e alcuni denon Cé una motivazione precisa?

Ti do ragione l’Anthem non si fa apprezzare per l’estetica ma per le sue doti soniche, peccato perché era sicuramente una valida opzione. La serie 3 di Yamaha ha una sezione pre più curata e dei buoni DAC Burr Brown... personalmente ho posseduto diversi sinto YAMAHA ed in particolare la serie 10 mi ha lasciato una buona impressione. Oggi sono un po’ fuori mercato perché gli utilizzatori guardano molto il costo è Denon in particolare offre una buona gamma di modelli molto competitivi rispetto agli altri.

non sapevo si potessero splittare i segnali hdmi, scusa per l'errato consiglio.
    il fatto è che tu vuoi stare a 500 euro e a 575 non vedo perchè snobbare il 3400 che ha un eccellente rapporto q/p e 100W veri misurati per canale oltre al miglior sistema di calibrazione disponibile...alla luce del fatto che il tuo ideale sarebbe il 7012 col 3400 ti ci avvicini per molti aspetti secondo me.
    un anthem mrx 700 è decisamente fuori budget idem un 3010 yamaha, visto poi che hai apprezzato la tridimensionalità e sicuramente anche la separazione canali di marantz con denon sei lì.
    nel campo "old" puoi vedere anche un denon 4520, ma anche qua siamo sui 700 usato.

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    n..... al miglior sistema di calibrazione disponibile...alla.[CUT]
    ....dopo ARC di Anthem ovviamente...
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Innanzi tutto ringrazio tutti per l interessamento ! Il 3400 lo tengo in considerazione anche se purtroppo l annuncio su ebay non c'è più! Ho trovato un affare oggi è sono veramente intenzionato a prendere solo che non ne so nulla appare delle ottime recensioni estere. Si tratta del pioneer lx86 aldilà della doppia hdmi del lettore bd in teOria questo lx dovrebbe essere 4k . da quello che ho capito rispetto agli altri é un classe d e monta un dac sabre rispetto al classico bb o all asaShi kasei quindi in 2ch suona bene oppure é tipo gli onkyo che danno il massimo solo in ht? Non so perché ma questo 86 mi sembra un Bell ampli..... i pionere che tipo di calibrazione hanno?

___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 22-02-2020 alle 00:10
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    ....dopo ARC di Anthem ovviamente...
    chi lo dice?

@ bladexxx la timbrica pioneer non la conosco, ma il sistema di calibrazione non è sicuramente all'altezza di xt32
    Ultima modifica di Stefano129; 21-02-2020 alle 07:16

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •