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Blackview Tab wifi 60
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Risultati da 16 a 30 di 130
  1. #16
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    E questo è l’ambiente ovviamente arredamento momentaneo per capire cosa fare )



    TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
    Front : Klipsch Rf 7 mk2 - center: Klipsch Rc 64 mk2 - Back surr : Klipsch RB25- back surr 2 : Klipsch rb 61 - Sub : Klipsch rw12 -Sorgenti : Xbox One X- Ps4 pro- Nad t512- Hifi 2 canali : Sony5650 vfet- Nad 3020 - Scott 222 C

  2. #17
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    Citazione Originariamente scritto da ziobob86 Visualizza messaggio
    audissey svuota proprio la gamma medio bassa e altera quell alta creando un suono innaturale
    Temevo qualcosa di simile, non è che svuota la gamma bassa, toglie le risonanze, come deve fare, se tu sei abituato ad ascoltare con risonane e rimbombi allora c'è poco da dire, il suono corretto è il primo.
    dunque sbilanciato e connessione non pura

    Questo cosa vorrebbe dire? Non capisco cosa ci sia di "non puro" in un normalissimo segnale sbilanciato.

    Se non stai lavorando con segnali di bassissimo livello: microVolt (e non è il tuo caso) con linee di trasporto di decine di metri (e non è il tuo caso) il bilanciato è perfettamente inutile, sarebbe ora di smetterla con le leggende metropolitane o altre simili sciocchezze.

    "connessione non pura"!!!

    p.s.: viste ora le curve di equalizzazione, Infatti si notano che eliminano un bbel po' di gamma bassa (parlo dei frontali) quindi c'erano un bel po' di risonanze in quella gamma, certamente ora ti sembra scarno, ma è il suono corretto.
    Ultima modifica di Nordata; 11-01-2020 alle 19:20
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #18
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    Intendevo che :

    Il qsc è nato e da il meglio di se in bilanciato .
    Prima lo usavo con un pre out rca di un sinto entry level e lo adattavo in jack .

    Adesso lo usavo con pre bilanciato ed entravo in ingresso bilanciato . Non c è bisogno di adirarsi tanto , se uno potesse si mette davanti a quattro occhi e parla di persona e capisce .
    Non si può capire sempre tutto scrivendo o perlomeno senza scrivere un poema !
    Dunque pensavo che si capiva cosa volevo dire col “non pura “

    Ps : faccio il fonico so cosa è una risonanza e si anche cosa vuol dire usarla male svuotando il tono . Ecco audissey mi ha svuotato il tono
    TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
    Front : Klipsch Rf 7 mk2 - center: Klipsch Rc 64 mk2 - Back surr : Klipsch RB25- back surr 2 : Klipsch rb 61 - Sub : Klipsch rw12 -Sorgenti : Xbox One X- Ps4 pro- Nad t512- Hifi 2 canali : Sony5650 vfet- Nad 3020 - Scott 222 C

  4. #19
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    non hai però indicato se abbassando di molto i gain la cosa migliora...
    secondo me quel mic con quei cassoni e ampli in un ambiente così piccolo va fuori scala. tra l'altro le misure le puoi prendere a gain abbassati e successivamente li puoi risollevare anche se dovresti ritrovare il corretto bilanciamento...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

  5. #20
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    Diciamo che ho notato il contrario oggi .
    Se alzo i gain dei finali a manetta e se ascolto a circa 60 db in poi migliora la qualità di ascolto e la gamma si completa . A volumi bassi o ci. Audissey invece sbarella .
    Tu dici dunque di prendere le misurazioni con i gain al minimo ?
    TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
    Front : Klipsch Rf 7 mk2 - center: Klipsch Rc 64 mk2 - Back surr : Klipsch RB25- back surr 2 : Klipsch rb 61 - Sub : Klipsch rw12 -Sorgenti : Xbox One X- Ps4 pro- Nad t512- Hifi 2 canali : Sony5650 vfet- Nad 3020 - Scott 222 C

  6. #21
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    è come per il sub. quando lanci audyssey col volume del sub al max audyssey è costretto a compensare il livello ma andando fondo scala ne risente anche l'equalizzazione.
    quindi si esegue audyssey a volume ridotto e se poi piacciono più bassi si può tornare ad alzare il volume, essendo comunque certi che le misure sono corrette
    è solo uno stratagemma per spostare l'offset del volume di riferimento più in basso e permettere ad audyssey di impostare comunque la sua calibrazione. poi i livelli possono essere rialzati...
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
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  7. #22
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    Citazione Originariamente scritto da ziobob86 Visualizza messaggio
    Il qsc è nato e da il meglio di se in bilanciato
    Non sono adirato, ma sono affermazioni come questa che fanno male a chi si affaccia al mondo dell'Hi-Fi e dintorni, il sentire fare affermazioni che hanno poco o nulla di tecnico.

    Essendo tu un fonico saprai benissimo come è realizzato elettronicamente un ingresso bilanciato, come è realizzata la circiteria di un tale tipo negli ampli o pre: ovvero in sbilanciato salvo rarissime eccezioni di ampli esoterici e costosi e cosa cambia tra le due tipologie di ingressi, ossia si sbilancia il segnale tramite trasformatore, solo in apparecchi di alto costo e squisitamente pro, vedasi ingresso microfonico nei mixer da studio, o più frequentemente tramite una coppia di operazionali, niente di più e niente di meno, la cosa non introduce variazioni di qualità (se i componenti sono di qualità).

    Però da un po' di tempo in certi ambienti si è cominciato ad attribuire la solita aura di magico al segnale bilanciato, assegnandogli virtù taumaturgiche, mentre tu sai benissimo che è solo nato per proteggere un segnale da eventuali disturbi esterni quando i cavi devono transitare in ambienti elettromagneticamente rumorosi e per lunghe distanze (vedasi i concerti live), non cambia il contenuto spettrale, non lo deve fare assolutamente, non deve alterare nulla del suono, ci mancherebbe altro,se poi quqlcosa cambia allora significa semplicemente che l'apparecchio non ha una progettazione molto valida.

    Pertanto le differenze che senti non sono certo da attribuirsi al cambio di tipo di collegamento, se parliamo di prodotti seri e sul Marantz non ho dubbi.

    Sui finali non li conosco, ma sono i soliti ampli semi-pro di costo non elevato che si possono usare per scopi vari, anche per sonorizzare un impianto HT, per dare una certa coloritura al suono che può anche piacere.

    Dalle foto mi pare che l'ambiente sia un po' piccolo per tutto quanto il materiale che ci hai inserito, non mi è chiaro il criterio che hai seguito per la sistemazione dei pannelli laterali, ma essendo tu un fonico saprai bene i punti in cui andavano collocati, hai fatto qualche misura prima e dopo averli sistemati?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  8. #23
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    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non sono adirato, ma sono affermazioni come questa che fanno male a chi si affaccia al mondo dell'Hi-Fi e dintorni, il sentire fare affermazioni che hanno poco o nulla di tecnico.

    Essendo tu un fonico saprai benissimo come è realizzato elettronicamente un ingresso bilanciato, come è realizzata la circiteria di un tale tipo negli ampli o pre: ovver..........[CUT]
    In realtà la stanza è fin troppo grande (ti avevo fotografato solo il punto di ascolto )






    Non fare caso al casino che vedi ma è tutto in fase di lavori il salotto (infatti vedi con i pennarelli per capire dove sistemare i surround ) .

    I pannelli che vedi sono prove per capire dove agire con l’assorbimento .
    Messi proprio a casaccio no . Mi sono stati fatti due progetti via web da due negozi e mi ha consigliato di mettere pannelli li .
    Anche se a dire il vero penso che vada fatta una misurazione in casa .
    (Se può servire un mese ti fa mi è stata fatta una misurazione dei diffusori dal punto di ascolto .. se serve la posto ..)
    TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
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  9. #24
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    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    è come per il sub. quando lanci audyssey col volume del sub al max audyssey è costretto a compensare il livello ma andando fondo scala ne risente anche l'equalizzazione.
    quindi si esegue audyssey a volume ridotto e se poi piacciono più bassi si può tornare ad alzare il volume, essendo comunque certi che le misure sono corrette
    è solo uno stratag..........[CUT]

    Oggi rifaccio il tutto mettendo i gain dei finali al minimo . Dunque che livelli mi deve dare audissey per considerarsi accettabili e per avere una equalizzazione decente?
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  10. #25
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    A parte che quelle torri cosi vicine tra loro sono un sacrilegio ( e potresti tranquillamente fare a meno del centrale) e visto che sei in fase di prove e lavori in corso , io proverei a spostare l' impianto sul lato lungo , potresti avere delle sorprese ....

  11. #26
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    Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    A parte che quelle torri cosi vicine tra loro sono un sacrilegio ( e potresti tranquillamente fare a meno del centrale) e visto che sei in fase di prove e lavori in corso , io proverei a spostare l' impianto sul lato lungo , potresti avere delle sorprese ....
    Sul fatto che sono vicine non sono d’accordo sia perché la foto fatta da quella prospettiva inganna sia perché le Klipsch messe distanti perdono centro e fuoco . Ho provato ad allargarle ma nn vanno bene .
    Sul fatto di metterle sulla parete lunga ci ho pensato anche io ma dovrei rivoluzionare tutto il salone ��
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  12. #27
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    Bhe , oddio , prospettiva o no hai un 65 " che sono circa 150 cm di base e a occhio direi che distano meno di 2 metri .......

  13. #28
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    Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Bhe , oddio , prospettiva o no hai un 65 " che sono circa 150 cm di base e a occhio direi che distano meno di 2 metri .......
    Si ma io mi baso con la musica .. e con L musica (riflessioni a parte ) sento che per questa stanza la posizione è questa . Se le allargo vanno negli angoli e rimbombano . Se vai sul sito Klipsch anche loro le mettono sempre molto vicine
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  14. #29
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    Altra cosa :
    I miei finali hanno il crossover che taglia i 30 o i 50hz .
    Ho notato che in ascolto musicale col taglio a 50 hz il tutto ne beneficia perché rimbomba molto bene e ho più fuoco sulle bande superiori .
    Solo che nn so se qiesto taglio “cozza” con i tagli fatti da audissey .. voi che dite ? Li metto in flat e taglio tutto da audissey ? (Anche se come dicevo in musica noto che col taglio dal finale va molto meglio )
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  15. #30
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    Allora sto provando l’impianto senza audissey e volume master a 60/65 db .
    Si sente bene e mi sembra tutto corretto (specie il centrale che è tornato bello pieno e ricco )
    Come metto audissey impazzisce , le alte frequenze schizzano a duemila , suono innaturali e specialmente impazziscono i livelli .

    Io vorrei avere lo stesso suono che ho in flat ma un un po’ più compresso quando ascolto a bassi volumi (perché la dinamica è talmente tanta che se ascolto sempre a 65 db qualcuno mi denuncia )

    Dunque vorrei sapere se c è un modo per avere audissey senza grossi stravolgimenti di EQ .
    Spero di essere stato chiaro .
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