Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 130 di 130

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Inoltre, riguardo i livelli che setta Audyssey, io ho sempre saputo che é meglio (con il sub che ha il gain) impostare il gain per far settare a Audyssey un livello più vicino al - 12db senza arrivarci (quindi - 9/-11db).di solito con i finali classici senza gain non puoi farlo ma visto che tu puoi prova! Post calibrazione però non toccarli più...
    ..........[CUT]
    allora per ottenere -7, -10 da audissey devo impostare i gain del finale a ore 9 circa ..il problema è che ad orecchio questi finali lavorano bene da ore 13 in poi..

ieri sera comunque il tutto cominciava ad essere accettabile con questi valori :

Marantz 8802 A e audissey a +4,5 db su frontali e centrale
    finali centrale e frontali con gain tra ore 13 e 15 (debbo ancora decidere)

il miglioramento sensibile l'ho ottenuto alzando i livelli audissey a +5 che hanno "svegliato " i finali .

quello che ancora non mi convince è l'equalizzazione che applica audissey troppo aperta e mediosa (visibile proprio dal grafico )
    TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
    Front : Klipsch Rf 7 mk2 - center: Klipsch Rc 64 mk2 - Back surr : Klipsch RB25- back surr 2 : Klipsch rb 61 - Sub : Klipsch rw12 -Sorgenti : Xbox One X- Ps4 pro- Nad t512- Hifi 2 canali : Sony5650 vfet- Nad 3020 - Scott 222 C

Mmm... Ore 13? 15? Intendi 1 e 3?se é così non mi torna come gain più alti portino a livelli di Audyssey più alti. Sbaglio o qualcosa non torna?
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Mmm... Ore 13? 15? Intendi 1 e 3?se é così non mi torna come gain più alti portino a livelli di Audyssey più alti. Sbaglio o qualcosa non torna?
    Non ti torna perché leggi male .. se leggi bene ti torna
    TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
    Front : Klipsch Rf 7 mk2 - center: Klipsch Rc 64 mk2 - Back surr : Klipsch RB25- back surr 2 : Klipsch rb 61 - Sub : Klipsch rw12 -Sorgenti : Xbox One X- Ps4 pro- Nad t512- Hifi 2 canali : Sony5650 vfet- Nad 3020 - Scott 222 C

Ora sono proprio curioso di vedere come va a finire anche perché dopo toccherà anche a me.
    Io con i finali non andrei oltre i 3/4 del fondo scala. Il problema è come riuscire a a far lavorare il pre al meglio.
    Secondo me se durante la taratura trova dei grossi problemi in ambiente e gran parte della dinamica te la magia per compensare i nulli e le risonanze. Solo per questo proponevo di fare un tentativo spostando i punti di misurazione.
    Da qui cercare di capire se la taratura porta a compensare aggiungendo o togliendo.
    Puoi fare una prova visto che hai tutti finali con il gain e portarli tutti ad ore 13 e fare la taratura. E vedere se poi con il volume riesci a avere una buona gestione.
    Ti faccio un esempio con la mia situazione soprattutto all inizio poi non l ha più fatto o era troppo basso o andava in distorsione il pre.
    Al contrario puoi portare i gain tutti al minimo possibile tipo una posizione dopo il muto totale e rifare la taratura.
    Nel secondo caso dopo la taratura puoi abbassare il volume generale e alzare tutti i gain . Il pre non ne risente e te ne guadagni nella regolazione del volume. Se facessi il contrario invece rischieresti di forzare il pre portandolo verso la saturazione e la distorsione . Spero di essermi spiegato . In una situazione normale tutto questo non dovrebbe accadere ma se la situazione è questa bisogna arrangiarsi.
    Continuo a seguire la discussione con interesse perché quando ordinero il sub ci dovrò rimettere le mani
    Ultima modifica di legolas; 23-01-2020 alle 22:39
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.

Ora me ne viene in mente un altra. Come sei riuscito a tenere a bada le ventole dei QSC, gia con 1 disturba parecchio. io per ora tengo un panno di lana davanti al mobile ma non risolve del tutto. Ho una mezza idea di sostituire le ventole con quelle del PC ma non mi andava di invalidare la garanzia.
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.

per quanto riguarda le ventole, io nel Behringer l'ho sostituita con una Arctic. Inudibile ma la portata è inferiore. Però ... non ne faccio certo un uso "da palcoscenico"
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Le ventole vanno sostituite .l ho già fatto suo mio primo Qsc , lo,faro anche su questi . Anche se a volumi normali neanche le sentì .
    Comunque ho notato che nonostante siamo in un forum home theater e non Hifi puro ci sta uno scetticismo verso determinati prodotti che fatica ad andare via . Ma spesso derivano dalla non conoscenza di alcuni prodotti ..perché sono sicuro che chi conosce i Qsc e chi ha sentiti queste osservazioni non le fa .

Mah, non mi pare che ci sia scetticismo nei confronti dei finali pro, molti li usano. Però hai davvero una esagerazione di potenza per un ambiente domestico e casse ad alta efficienza. Fra l'altro mi risulta che i finali pro lavorino molto meglio coi volumi al massimo e che soffrano di un decadimento di prestazioni sensibile usando i potenziometri abbassati, anche se nel tuo caso probabilmente sarà inevitabile, almeno per la taratura.
    Hai verificato se l'impianto è in fase?
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La tua affermazione è completamente fuori luogo tanto è vero che in questo Forum esiste anche una discussione dedicata all'uso di questa tipologia di amplificatori, uno degli impianti/sala cinema di un iscritto, considerata tra le migliori come allestimento: ambiente, apparecchiature, usa ampli per uso live, se non ricordo male anche un'altra sala.

Personalmente non ho nulla contro tali ampli, nel caso avessi bisogni di potenza molto elevate senza spendere cifre astronomiche mi rivolgerei a questo tipo di prodotti, ho solo fatto notare che usare ampli molto potenti con diffusori molto sensibili è un controsenso.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Rispondo a entrambi :

Che la potenza sia esagerata da una parte è vero se si considera la stanza problematica in termini di assorbimento e isolamento (perché effettivamente mettere un impianto del genere in un condominio è da folli ) , ma ad ogni modo io prima di farlo avevo ed ho già messo in conto dei lavori sull’ambiente .
    Ma dall’altra se invece si considera l’impianto in quanto tale , ovvero messo in condizioni acustiche ottimizzate non direi .
    Anche perché come dicevo ho usato 260watt sulle Rf82 per 8 anni in una stanza più piccola della casa dei miei e non avevo un problema (perché aveva mura pavimento , infissi e arredamento a prova di bomba ) .
    Qua il vero problema da risolvere non è tanto la potenza (penso di aver trovato i livelli ideali ora ) quanto l’equilibrio tonale adatto :
    Perché ho una modale tremenda sotto i 50 , nulla a 100/150 herz è un eccesso di medioalte che , cosa assurda audissey accentua ! (Praticamente è come se audissey invece di toglierle le aggiunge ma non so come si regola essendocene già tante ) .
    Poi che i finali pro sono usati in home theater lo so anche perché altrimenti come me la facevo,l’idea ? E vi posso assicurare che Qsc come timbro è molto adatto anche all’ HIFI (specie il 2450 ha un ottima profondità )

Ed ora a parte tutti problemi che ho avuto e sto avendo in fase di ottimizzazione oggi vedendo dei film e testando dei giochi su One X (rage2 e the division 2) vi posso assicurare che c’era un impatto , una dinamica da avere paura e mozzare il fiato !

Nordata posso avere i link di quella sala a cui ti riferivi ?

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •