Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 2 subwoofer

2 subwoofer

Salve a tutti,
    Vado dritto al punto,secondo voi avendo un sintoamplificatore Yamaha rx-3080 aventage che supporta 2 subwoofer,ha senso aggiungere all attuale sub svs sb 2000 pro anche un svs sb 1000 che al momento è inutilizzato?come centrale ho un svs ultra center,come front due svs ultra bookshelf e come surround 2 q acustics 3010.grazie mille a tutti

Sì se la curva di risposta spl(dB) / freq(Hz) presenta dei picchi negativi e si vuol fare un tentativo di colmarli, ciò che presuppone l'essere attrezzati per rilevare tale curva (pc+microfono campione o altro) e l'avere tempo e voglia di smanettare con i posizionamenti dei due sub ecc

Personalmente credo che un certo perfezionismo nell' aggiustare la curva di risposta dei sub sia un hobby a sé stante rispetto al piacere di guardare dei buoni film con un audio emozionante.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sì se la curva di risposta spl(dB) / freq(Hz) presenta dei picchi negativi e si vuol fare un tentativo di colmarli, ciò che presuppone l'essere attrezzati per rilevare tale curva (pc+microfono campione o altro) e l'avere tempo e voglia di smanettare con i posizionamenti dei due sub ecc

Personalmente credo che un certo perfezionismo nell' aggiusta..........[CUT]
    Ok ti ringrazio,era pura curiosità in quanto ho l'sb1000 quasi inutilizzato e volevo avventurarmi con un doppio sub effettuando solamente la calibrazione ypao di yamaha.

Se lo hai già il secondo sub provare costa poco, ottimizzarlo concordo che sia complico, ma con la calibrazione dello Yamaha magari ti può piacere lo stesso.
    La mia sala Cinema: Entra

Si esatto, più che altro non avendo due sub identici alla fine della fiera verranno fuori più problemi che benefici rispetto che usare unicamente l SB 2000 pro, giustamente provare non mi costa nulla,domani provo e nel caso farò sapere.

Mi è già capitato di vedere in qualche saletta sub diversi, poi che uguali sia meglio posso capirlo. Facci sapere!

Aggiornamento sulla situazione,ho collegato i due sub e fatto la calibrazione,risultato estremamente appagante per le mie orecchie, nonostante lo squilibrio di potenza tra i sub il risultato finale è eccellente,avrei un ultima domanda,ho collegato il sub all' uscita trigger del sintoampli in modo che si spenga completamente una volta spento l impianto, devo anche spegnerlo tramite tasto fisico?oppure una volta collegato il trigger e mandato in tale modalità fa' tt lui?ve lo chiedo perché non avendo luci rosse di stanby o punti di riferimento una volta che spengo l impianto ho sempre un paio di luci del display accese dietro al sub
    Ultima modifica di Baske; 10-01-2020 alle 16:29

Ottimo, hai fatto bene a provare! Per il trigger non saprei, anche se immagino che il sub debba rimare acceso e si spenga quando spegni l'ampli.

Non ho Yamaha e non conoscevo l' uscita trigger. Da quanto leggo si tratta di un impulso per far uscire dallo standby un apparecchio esterno, non sembra che abbia a che fare con lo spegnimento. Il subwoofer va in standby di per sé, se non si desidera lasciarlo in standby va spento manualmente.

Quello che non mi torna è come mai l'impulso trigger non si senta (fastidiosamente) nel subwoofer, visto che non è un sub yamaha.
    D'altro canto ci potrebbero essere delle impostazioni ed il trigger essere in realtà escluso e l'accensione dovuta semplicemente all' automatismo del sub.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io houn integrato Yamaha ed un finale Nad per i front. Il cavetto trigger esce dallo Y ed entra nel N e serve solo ad eccitare la bobina di accensione. Ovviamentre il Nad va lasciato in Stand By, quando accendo lo Y dopo pochi secondi da i 12v al trigger e si accende il N.

Se uno vuole essere più protetto da sbalzi di tensione e simili... va anche a spegnere l'interruttore sul posteriore. Ma con le decine di cose che abbiamo in casa sotto tensione constantemente... non si vivrebbe più...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •