Ciao a tutti,
avrei bisogno di un pochetto di supporto. Il mio amatissimo Marantz SR7001 sta facendo i capricci. In pratica si è inserita una spiacevolissima interferenza (sembra che le casse friggano) che random gira un po' tutti i diffusori, poi ogni tanto se ne va e poi ritorna. Ho provato a spegnere ogni dispositivo in casa senza successo. Al variare del volume poi si sposta da un diffusore all'altro oppure cosa ancora più strana a volumi differenti si comporta in modo differente (tipo a volume basso è molto presente, a volume medio un po' meno e a volume elevato una via di mezzo). Attivando il source direct o pure direct diminuisce. Poi quando l'ampli è caldo caldo sembra sparire.
Inoltre ho i canali molto molto sbilanciati. Il canale sinistro per esempio sembra avere un sacco di birra in più, praticamente 6db di differenza con il canale destro o il centrale. Anche i sourround sono sbilanciati di circa 3db l'uno dall'altro (E non sono i diffusori perchè invertendoli non cambia nulla è sempre il canale sinistro a suonare più forte).
Ovviamente le prove le ho fatte con Ampli resettato e senza Audyssey attivo (doppio reset con Multi+SpeakerAB e Pure + 7.1 in + clear).
Dite che c'è un problema serio sull'ampli? Ha senso una riparazione o conviene il pensionamento definitivo?