|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
-
23-12-2019, 15:44 #16"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-01-2020, 11:13 #17
Senior Member
riprendo quanto scritto in quest post... che ne dite del volume del sub? meglio abbassare il volume del sub in modo che l'ampli non imposti -6dB oppure no? Mi spiegate gentilmente il senso di quanto sta accadendo e perché eventualmente è meglio lasciare le cose come ora?
TV OLED LG 65C8, Ampli Marantz NR1509, Casse Focal Dome Flax 5.1, Sub Focal Sub Air, Lettore Blu-Ray Sony x800m2
-
09-01-2020, 15:52 #18
Non so che incidenza abbiano ma mi vengono in mente questi due casi:
>segnale dall' ampli troppo basso: il sub potrebbe uscire tardivamente dallo standby (dipende dal sub, cioè da quale livello fa scattare l'accensione automatica)
>segnale dall' ampli troppo alto: se ci fosse un ronzio anche lieve (di norma comunque di ronzii non ce ne devono essere!) questo da solo manterrebbe il sub sempre attivo (no standby)Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
10-01-2020, 09:22 #19
Senior Member
Cacchio... ma lo sai che mi hai fatto accendere una lampadina???
In effetti ho notato che talvolta il mio sub rimane spento e stavo proprio cercando di capire come mai e come evitarlo. In questi giorni mi arrovellavo con l'interruttore di accensione che però è sotto e molto scomodo da raggiungere. Avevo anche pensato che fosse perché il mio sub è collegato senza fili all'ampli con una soluzione proprietaria del kit 5.1, invece mi sa che hai proprio ragione tu... quasi quasi abbasso un po' la manopola del volume e rifaccio la calibrazione così che l'ampli magari abbassi il volume a -3dB invece che a -6dB (da capire se basta o meno peraltro...)
TV OLED LG 65C8, Ampli Marantz NR1509, Casse Focal Dome Flax 5.1, Sub Focal Sub Air, Lettore Blu-Ray Sony x800m2