Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Parlo per me , avevo anche io il problema con lampade neon,mi capitava solo con riproduzione 4k , prima ho cambiato interruttori , tanto erano vecchi , poi alla fine ho risolto cambiando i cavi hdmi , con dei amazon basic , da allora non ho + problemi

Con un ups ho risolto il problema dell’interruttore (in parte) ma ogni tanto l’arc si scollega senza che io faccia nulla (ho già provato con un altro cavo), e devo spegnere e riaccendere il dolby... sono in un condominio, può essere colpa di qualcosa esterno al mio appartamento?

Tutto può essere ma ne dubito. Prova a collegare il TV con un cavetto ottico se puoi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Sterbo Visualizza messaggio
    Con un ups ho risolto il problema dell’interruttore (in parte)
    Tra l'altro un normale UPS può portare ad altri problemi in quanto funziona ad onda sinusoidale corretta, ovvero un'onda quadra arrotondata con un filtro, cosa che in alcuni apparecchi può provocare possibili altri problemi o anche danni; esistono UPS a vera onda sinusoidale, ma costano un botto (quelli veri).

Se serve un filtro, come sarebbe in questo caso, si metta un filtro appropriato al tipo di disturbo, costa meno e non dà problemi.

Per ogni disturbo esiste una soluzione adatta, non esistono soluzioni universali.

Un UPS serve a permettere ad un PC di compiere il salvattaggio dei dati in caso di mancanza di alimentazione di rete, quello che eventualmemte offre in più è, appunto, un di più, non sempre ottimizzato e, in goni caso, si paga di più per qualcosa che non servirà mai, non mi risulta che un TV perda dei dati se viene a mancare la tensione di rete.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho attaccato tutto al ups x comodità anche... era tutto su una spina e così è rimasto 😂

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Tutto può essere ma ne dubito. Prova a collegare il TV con un cavetto ottico se puoi.
    Appena comprato, appena arriva ti saprò dire, la mia paura è che sia la tv, ma credo lo facesse pure con la vecchia... ma non ricordo bene... ma se l’ottico non lo fa, cosa escludo?!

Ne ho trovato uno, x ora sembra andar bene... perciò può essere tutto e nulla vero?

in linea di massima, se con ottico non hai il problema , potrebbe anche essere il cavo hdmi non schermato bene , ovvio che non cè certezza

Ho sperimentato anche io dei problemi analoghi (disturbi generati dal frigo/campanello) che ho risolto con i seguenti interventi. Allontanamento tutti cavi alimentazione dai cavi audi/hdmi. Cavo hdmi di qualità superiore con nuclei ferrite agli estremi. Ciabatta filtrata.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La prima cosa da fare sarebbe comunque intervenire all'origine, ovvero cercare di eliminare la causa.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Appunto....a saperla la causa...purtroppo ancora adesso non saprei neanche da dove iniziare per individuare la causa. Di certo non posso eliminare il frigorifero e il campanello, smanettare con l'impianto elettrico o chiamare un'elettricista per analizzare la situazione. Tra l'altro il problema che avevo riscontrato non era neanche sistematico/facilmente riproducibile. Alla fine andando avanti a tentativi con interventi minimi suggeriti nei forum, anche come buone pratiche generali e non specifiche nel mio caso, sono riuscito a non percepire più gli effetti del problema.
    TV: Samsung UE55NU8000 | Amp: Musical Fidelity M3si | SintoAmp: Denon AVR-X3400H | Diffusori: Frontali Opera Prima + Opera Centrale 2012 + Posteriori Elac Debut 2.0 OW4.2 + Sub SVS SB1000 | DAC: Cambridge Audio Dac Magic Plus (guasto) + Dragonfly Red + M3si | Streamer/DAC: Bluesound Node 2021 | BDP: Sony UBP-X800

Il problema che come detto lo riscontro pure su pc ( diverso ma stesso modo x averlo) perciò il cavo centra ma in parte, il problema arriva dall’impianto

Ho rimontato la vecchia tv, spero lo faccia pure questa con cavo hdmi
    Tv: Lg 65C9 OledLettore DVD/BD 3D: Samsung BD-C6900 Dolby: Pioneer Videogiochi: PS4 & Xbox One

Mi aggrego a questa vecchia discussione. Stasera montando il nuovo ampli (yamaha rx-v6a) quando accendo le luci comandate da relè se ascolto l'audio tramite eArc perde un attimo l'audio. Ho letto che cambiando cavo hdmi dovrebbe risolversi oppure con una presa filtrata. Eventualmente qualche suggerimento su cavi e prese? Grazie
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Dovrebbero esistere dei relé con filtro anti rumore, mentre esistono sicuramente filtri "sciolti" che si possono installare nella scatola dove si trova il relé.

L' idea è quella di "filtrare" la sorgente del rumore (cioè il relé) invece della presa energia cui è collegato l' amplificatore, ma nulla ti vieta di filtrare entrambe. Il cavo HDMI a mio avviso non c' entra nulla.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •