Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Configurazione Yamaha RX-V6A impianto 3.0

Ciao a tutti,
    spero di postare nella sezione giusta... sono novello e mi sto leggendo un poco di post per imparare qualcosa in più... ho acquistato il mio primo impianto che attualmente sarà solo un 3.0 e verrà amplificato da un Yamaha V6A e sarà al momento così composto:

2 Diffusori a pavimento Indiana Line 561
    1 Diffusore centrale Indiana Line 761

Le domande che mi ponevo nella sua configurazione erano le seguenti:

- Devo in qualche modo settare l'impedenza delle casse lato amplificatore? Nel mio caso con le Indiana Line come dovrebbe essere settata dato che è dichiarata 4-8 ohm?
    - Al momento che non dispongo ancora di un sub devo impostare almeno i due frontali come "large" per non far intervenire il crossover per il taglio di frequenza? In caso come devo invece impostare la frequenza del centrale?
    - La calibrazione con YPAO tramite microfono deve essere eseguita con qualche settaggio particolare a parte quanto detto sopra? Nel manuale ho trovato poche informazioni al riguardo.

Grazie a tutti per la collaborazione e buona domenica.

Corrado
    Ultima modifica di korikori; 09-01-2022 alle 16:10
    TV LG 65OLEDG16
    Amplificatore Yamaha RX-V6A
    Diffusori laterali Indiana Line 561
    Diffusore frontale Indiana Line 761
    Subwoofer SVS SB1000

Ciao,
    8 ohm, e non sbagli...........

i diffusori che si possono impostare in LARGE sono pochi, sicuramente non questi. Lasciali su SMALL, eventualmente, se vuoi, puoi aumentare i bassi dal sinto, sono comunque da pavimento quindi non hanno dei woofer microscopici.............

YPAO fa tutto da solo, controlla che non ti setti su LARGE...
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Grazie mille per i consigli. Ma il crossover per tutte e tre le casse lo imposto con i canonici 80? Perché il mio dubbio era se per sopperire alla mancanza momentanea del sub potevo salire un poco più su quelle frontali a pavimento. Grazie ancora e buona serata

Citazione Originariamente scritto da korikori Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    spero di postare nella sezione giusta... sono novello e mi sto leggendo un poco di post per imparare qualcosa in più... ho acquistato il mio primo impianto che attualmente sarà solo un 3.0 e verrà amplificato da un Yamaha V6A e sarà al momento così composto:

2 Diffusori a pavimento Indiana Line 561
    1 Diffusore centrale Indiana Line 7..........[CUT]
    Se non hai il sub le frontali devono per forza rimanere il large, altrimenti non avresti nulla a riprodurre la gamma bassa. Comunque tranquillo, tanto se il sub è off, le frontali passano automaticamente su large. Per l'impedenza dei diffusori, nel dubbio si deve impostare sempre la più bassa. Tale operazione non può mai causare danni, ma al massimo la perdita di qualche watt in uscita.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Grazie per i preziosi consigli! Ma quindi nel mio caso con le Indiana Line mi consiglieresti di impostare l'impedenza a 4 ohm? O intendi la più bassa di tutti i diffusori collegati? Perché questa cosa mi trae un poco in inganno... sapevo che se collego diffusori sia da 4 che da 8 ohm si doveva impostare la più bassa tra tutti... ma in questo caso il produttore riporta nelle caratteristiche per tutti i miei diffusori 4-8 ohm. Te lo chiedo solo per capirne di più e farmi un poco di cultura.
    Grazie e buona giornata
    Ultima modifica di korikori; 10-01-2022 alle 07:53
    TV LG 65OLEDG16
    Amplificatore Yamaha RX-V6A
    Diffusori laterali Indiana Line 561
    Diffusore frontale Indiana Line 761
    Subwoofer SVS SB1000

Non cambiare l'impedenza lascia 8 , ci sono fior fiori di articoli in merito

Ok grazie! Unica cosa che la vedo abbastanza normale in questo caso lasciare i frontali a large in assenza del sub. Poi ovviamente una volta inserito il sub si riporta tutto a small.
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da korikori Visualizza messaggio
    Ok grazie! Unica cosa che la vedo abbastanza normale in questo caso lasciare i frontali a large in assenza del sub. Poi ovviamente una volta inserito il sub si riporta tutto a small.
    Grazie a tutti
    Come già detto, se il sub è impostato come non presente, i frontali sono automaticamente impostati su large.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Confermo che pare tutto ok e sono molto soddisfatto... devo ancora fare qualche ulteriore test ma i risultati dell'autocalibrazione YPAO è il seguente:

Diffusori 3/0/0
    Distanza 3.75/6.20m
    Livelli -0.5/+1.0dB

Mi pare sia tutto ok.

Grazie a tutti per il supporto

Avete per caso qualche suggerimento per il futuro acquisto di un subwoofer con una disponibilità di 300-500 euro?
    Ultima modifica di korikori; 10-01-2022 alle 20:56

buonasera a tutti, spero di chiedere nella discussione giusta, ho montato oggi questo amplificatore rxv6a, ma non c'è verso di fargli decodificare l'atmos, cosa sbaglio? premetto che ho collegato ad esso le jamo s809 con i due moduli atmos, ma mi manca il sub, sarà forse questo che non permette la decodifica del segnale in dolby atmos o qualcosa nelle impostazioni? grazie in anticipo
    Tv: Sony 46" HX855 | lettore bluray: Sony BDP-S790 | Sat: MYskyHD | Sintoampli: Onkyo TX-NR626 | Diffusori: Boston Acoustics soundware xs 5.1 se | Console: Sony PS3 fat 40GB + Microsoft XBOX 360 60GB | Portatile: Apple MACBOOK PRO 13" 2011

come riesco a capire se l'ampli riceve la codifica audio corretta e non sta simulando?
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

dai video che ho visto in giro viene proprio indicato nel display, almeno sul rx v6a che ho preso io.
    Tv: Sony 46" HX855 | lettore bluray: Sony BDP-S790 | Sat: MYskyHD | Sintoampli: Onkyo TX-NR626 | Diffusori: Boston Acoustics soundware xs 5.1 se | Console: Sony PS3 fat 40GB + Microsoft XBOX 360 60GB | Portatile: Apple MACBOOK PRO 13" 2011

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    come riesco a capire se l'ampli riceve la codifica audio corretta e non sta simulando?
    premi sul telecomando "straight" e guarda a display cosa segna...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    premi sul telecomando "straight" e guarda a display cosa segna...
    Se premo straight mi esce Auto TV pcm/Dsur
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Devi settare uscita audio della Tv in DD ,da quello che scrivi sembra settata in stereo pcm

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •