Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    21

    Yamaha rx-v463 e tv Sony Ag8


    Salve a tutti, possiedo da tempo un sintoampli Yamaha rx-v463 che utilizzo per un sistema Ht 2.1. Fino ad ora avevo utilizzato l'ampli collegato con un mediacenter linux tramite uscita ottica da cui proveniva ovviamente l'audio, la gestione del video era gestita dal mc tramite hdmi al tv. Il software del mc (kodi) consente di far uscire l'audio solo da spdif, quindi il volume lo controllo da telecomando dell'ampli.
    Ho cambiato tv passando ad un Sony Ag8 con android, posso finalmente mettere da parte il mc e qui cominciano i problemi. L'ampli non supporta Hdmi ARC, (si ferma alla 1.2a) comunque provo a collegare l' hdmi ARC della tv con Hdmi in dell' ampli, nessun suono. E' necessario smanettare in qualche con figurazione della tv per inviare il suono in uscita? Per mancanza di tempo ho collegato un cavo ottico, ma il dover agire prima sulla tv per azzerare il volume e poi usare il telecomando dell'ampli è una soluzione alquanto scomoda. C'e qualche modo per far dialogare l'hdmi del tv con l'ampli ed avere un mute automatico della tv quando attivo l'amplificatore? Grazie per eventuali suggerimenti.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Bene l'ottico.

    La presa HDMI del Sony è di "Ingresso", va collegata con quella "di uscita" del sinto, il canale "di ritorno" audio (ARC) proprio perché "di ritorno" è codificato diversamente da quello che si aspetta una presa HDMI di ingresso.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    21

    Ho collegato con l'uscita ottica.Ma che con gli stessi video che riproducevo con il box android ed avevo audio fino al DTS, l'AG8 invia solo segnale PCM stereo all'ampli, nonostante abbia installato anche Kodi ed abilitato il passthrough da software non cambia un bel nulla. Avrei necessità di abilitare il passthrough in qualche maniera per l'uscita ottica.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •