|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Yamaha rx-v463 e tv Sony Ag8
-
04-12-2019, 08:30 #1
Junior Member
Yamaha rx-v463 e tv Sony Ag8
Salve a tutti, possiedo da tempo un sintoampli Yamaha rx-v463 che utilizzo per un sistema Ht 2.1. Fino ad ora avevo utilizzato l'ampli collegato con un mediacenter linux tramite uscita ottica da cui proveniva ovviamente l'audio, la gestione del video era gestita dal mc tramite hdmi al tv. Il software del mc (kodi) consente di far uscire l'audio solo da spdif, quindi il volume lo controllo da telecomando dell'ampli.
Ho cambiato tv passando ad un Sony Ag8 con android, posso finalmente mettere da parte il mc e qui cominciano i problemi. L'ampli non supporta Hdmi ARC, (si ferma alla 1.2a) comunque provo a collegare l' hdmi ARC della tv con Hdmi in dell' ampli, nessun suono. E' necessario smanettare in qualche con figurazione della tv per inviare il suono in uscita? Per mancanza di tempo ho collegato un cavo ottico, ma il dover agire prima sulla tv per azzerare il volume e poi usare il telecomando dell'ampli è una soluzione alquanto scomoda. C'e qualche modo per far dialogare l'hdmi del tv con l'ampli ed avere un mute automatico della tv quando attivo l'amplificatore? Grazie per eventuali suggerimenti.
-
04-12-2019, 10:30 #2
Bene l'ottico.
La presa HDMI del Sony è di "Ingresso", va collegata con quella "di uscita" del sinto, il canale "di ritorno" audio (ARC) proprio perché "di ritorno" è codificato diversamente da quello che si aspetta una presa HDMI di ingresso.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
05-12-2019, 07:25 #3
Junior Member
Ho collegato con l'uscita ottica.Ma che con gli stessi video che riproducevo con il box android ed avevo audio fino al DTS, l'AG8 invia solo segnale PCM stereo all'ampli, nonostante abbia installato anche Kodi ed abilitato il passthrough da software non cambia un bel nulla. Avrei necessità di abilitare il passthrough in qualche maniera per l'uscita ottica.