Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    21

    Yamaha rx-v463 e tv Sony Ag8


    Salve a tutti, possiedo da tempo un sintoampli Yamaha rx-v463 che utilizzo per un sistema Ht 2.1. Fino ad ora avevo utilizzato l'ampli collegato con un mediacenter linux tramite uscita ottica da cui proveniva ovviamente l'audio, la gestione del video era gestita dal mc tramite hdmi al tv. Il software del mc (kodi) consente di far uscire l'audio solo da spdif, quindi il volume lo controllo da telecomando dell'ampli.
    Ho cambiato tv passando ad un Sony Ag8 con android, posso finalmente mettere da parte il mc e qui cominciano i problemi. L'ampli non supporta Hdmi ARC, (si ferma alla 1.2a) comunque provo a collegare l' hdmi ARC della tv con Hdmi in dell' ampli, nessun suono. E' necessario smanettare in qualche con figurazione della tv per inviare il suono in uscita? Per mancanza di tempo ho collegato un cavo ottico, ma il dover agire prima sulla tv per azzerare il volume e poi usare il telecomando dell'ampli è una soluzione alquanto scomoda. C'e qualche modo per far dialogare l'hdmi del tv con l'ampli ed avere un mute automatico della tv quando attivo l'amplificatore? Grazie per eventuali suggerimenti.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Bene l'ottico.

    La presa HDMI del Sony è di "Ingresso", va collegata con quella "di uscita" del sinto, il canale "di ritorno" audio (ARC) proprio perché "di ritorno" è codificato diversamente da quello che si aspetta una presa HDMI di ingresso.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    21

    Ho collegato con l'uscita ottica.Ma che con gli stessi video che riproducevo con il box android ed avevo audio fino al DTS, l'AG8 invia solo segnale PCM stereo all'ampli, nonostante abbia installato anche Kodi ed abilitato il passthrough da software non cambia un bel nulla. Avrei necessità di abilitare il passthrough in qualche maniera per l'uscita ottica.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •