• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Yamaha rx-v463 e tv Sony Ag8

alfredopa

New member
Salve a tutti, possiedo da tempo un sintoampli Yamaha rx-v463 che utilizzo per un sistema Ht 2.1. Fino ad ora avevo utilizzato l'ampli collegato con un mediacenter linux tramite uscita ottica da cui proveniva ovviamente l'audio, la gestione del video era gestita dal mc tramite hdmi al tv. Il software del mc (kodi) consente di far uscire l'audio solo da spdif, quindi il volume lo controllo da telecomando dell'ampli.
Ho cambiato tv passando ad un Sony Ag8 con android, posso finalmente mettere da parte il mc e qui cominciano i problemi. L'ampli non supporta Hdmi ARC, (si ferma alla 1.2a) comunque provo a collegare l' hdmi ARC della tv con Hdmi in dell' ampli, nessun suono. E' necessario smanettare in qualche con figurazione della tv per inviare il suono in uscita? Per mancanza di tempo ho collegato un cavo ottico, ma il dover agire prima sulla tv per azzerare il volume e poi usare il telecomando dell'ampli è una soluzione alquanto scomoda. C'e qualche modo per far dialogare l'hdmi del tv con l'ampli ed avere un mute automatico della tv quando attivo l'amplificatore? Grazie per eventuali suggerimenti.
 
Bene l'ottico.

La presa HDMI del Sony è di "Ingresso", va collegata con quella "di uscita" del sinto, il canale "di ritorno" audio (ARC) proprio perché "di ritorno" è codificato diversamente da quello che si aspetta una presa HDMI di ingresso.
 
Ho collegato con l'uscita ottica.Ma che con gli stessi video che riproducevo con il box android ed avevo audio fino al DTS, l'AG8 invia solo segnale PCM stereo all'ampli, nonostante abbia installato anche Kodi ed abilitato il passthrough da software non cambia un bel nulla. Avrei necessità di abilitare il passthrough in qualche maniera per l'uscita ottica.
 
Top