Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    109

    Denon AVRX1400H autospegnimento


    Ciao Ragazzi, qualcuno di voi conosce il motivo per cui il sopracitato Ampli, SOLO SE LO ACCENDO DAL TELECOMANDO SENZA TOCCARE IL VOLUME, si spegne da solo??
    Dopo svariati test posso affermare che il problema si verifica solo in questi casi:
    - con 2 zone accese;
    - se una delle 2 zone, indifferentemente zona 1 oppure zona 2, una volta accesa, non viene "toccata" a livello di volume.
    Esempio: Se accendo la zona 1 e muovo il volume, tutto ok..poi accendo anche la zona 2 senza toccare il volume di quest'ultima, la zona 2 si spegne.
    Riaccendendo la zona 2 la stessa rimane accesa.
    Lo spegnimento avviene entro 5-10 minuti dall'accensione.
    Dal momento invece che FISICAMENTE, dalla manopola del volume io faccio incrementi e decrementi, non lo fa.
    Ho scritto all'assistenza che chiede la spedizione dell'ampli a Roma..io gli ho detto che per una cosa cosi che mi pare un problema software non ho voglia di fare casini di smontare tutto, imballare e spedire e....aspettare.
    PS: ovviamente tutto quello che riguarda risparmio energetico è stato disattivato!!
    Grazie a tutti per l'attenzione!
    Ciao.
    Igor

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Testo rimosso:(L'assistenza non è a Padova?)

    potrebbe essere che si attiva la protezione termica... non credo comunque che loro siano particolarmente felici di farselo spedire...
    Ultima modifica di pace830sky; 14-09-2018 alle 09:33
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    109
    Grazie per la risposta..mi ha scritto per email l'assistenza di Roma e lo vogliono spedito a Roma (ovviamente a loro spese, essendo in garanzia)..
    Non credo sia un problema termico, visto che lo fa subito entro 10 minuti (se lo fa)..
    Secondo me è qualcosa del risparmio energetico che, nonostante sia tutto disattivato, "decide" di spegnere perchè non sente l'intervento umano...
    Ciao.
    Igor

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    lo spegnimento automatico dovrebbe essere dopo una prolungata assenza di segnale (=silenzio dalla sorgente)

    Una eventuale impedenza delle casse sotto gli 8ohm andrebbe impostata (cfr manuale), non mi viene in mente altro...

    (si, ovviamente sulla sede dell' assistenza sbagliavo ho corretto l'altro post)
    Ultima modifica di pace830sky; 14-09-2018 alle 09:34
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •