Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 181

Aggiornato ieri, nessun problema, solito miglioramento stabilità e bug.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Buongiorno ragazzi,
    Stavo prendendo in seria considerazione l’acquisto del suddetto preamplificatore. Volevo chiedere a voi possessori come vi trovate con il sistema ypao, e se qualcuno di voi usa l’equalizzazione parametrica manuale, soprattutto per quanto riguarda il/i Subwoofer…
    5.1: Vpr: JVC dla-X35- schermo:110" alto contrasto sorgente: oppo 93amplificatore: Anthem avm 60-Finale: Emotiva UPA-5 diffusori: 5 x M&K Sound S100B - sub: 3 x JL audio f112
    2Ch/4.0 Tv: LG 55B6V sorgente: Marantz Sa8005 - Pro-ject expression III Sinto/amplificatore: Marantz nr 1403 / jolida 502a Diffusori:heresy III surr.b&w M1

Citazione Originariamente scritto da Baldoria Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    Stavo prendendo in seria considerazione l’acquisto del suddetto preamplificatore. Volevo chiedere a voi possessori come vi trovate con il sistema ypao, e se qualcuno di voi usa l’equalizzazione parametrica manuale, soprattutto per quanto riguarda il/i Subwoofer…
    La possibilità di applicare l'eq parametrica alla curva Ypao è molto utile e permette, grazie a rew e un microfono tipo unik, di effettuare correzioni manuali. Le bande non sono molte, ma sono funzionali allo scopo. Il risultato, naturalmente, dipende dalla qualità del lavoro manuale.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

grazie Kajo,
    buono a sapersi, quindi potrei modificare la presunta curva di ypao copiando i dati che crea rew su eq...? (che nel caso dovrò imparare ad usare, al momento faccio solo misurazioni!)
    5.1: Vpr: JVC dla-X35- schermo:110" alto contrasto sorgente: oppo 93amplificatore: Anthem avm 60-Finale: Emotiva UPA-5 diffusori: 5 x M&K Sound S100B - sub: 3 x JL audio f112
    2Ch/4.0 Tv: LG 55B6V sorgente: Marantz Sa8005 - Pro-ject expression III Sinto/amplificatore: Marantz nr 1403 / jolida 502a Diffusori:heresy III surr.b&w M1

il "percorso" che ho fatto io è, dopo aver fatto fare ad Ypao il suo lavoro.

Analisi di ciascun canale al punto di ascolto con la modalià "straight" nello Yamaha
    (che applica la calibrazione ma senza altri pastrocchi)
    notebook con drivers Asio per poter analizzare ciascun canale indipendentemente

la misura di ogni canale con REW va poi portata nel tab "EQ" dove bisogna smanettare per impostare la curva target, impostare eq "generic", visto che non c'è una compatibilità/scambio dati con Yamaha e nella finestra "eq filters" impostare quante bande si hanno a disposizione (se come nel mio sono 7+ 4 per il sub, tutte parametriche)

Si lancia la routine di analisi e risultati che poi toccherà impostare a mano col telecomando (o tramite interfaccia browser...ben più comoda).
    Il problema è che non sempre le frequenze suggerite da REW saranno precisamente selezionabili nel DSP. ...ci si deve arrangiare un pelo.
    Ho fatto questo oltre un anno fa e andrebbe rifatto. Comunque rispetto al lavoro di Ypao ho dovuto fare alcune modifiche per avere una risposta più lineare:
    invertire la fase del sw, impostare i front in small a 60, modificare diversi filtri eq
    Ultima modifica di marklevi; 29-07-2021 alle 13:20
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Grazie Marklevi, per il tuo intervento sei stato molto chiaro.
    Se lo Yamaha sarà la mia scelta dovrò fare pratica con rew!

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    il "percorso" che ho fatto io è, dopo aver fatto fare ad Ypao il suo lavoro.

Analisi di ciascun canale al punto di ascolto con la modalià "straight" nello Yamaha
    (che applica la calibrazione ma senza altri pastrocchi)
    notebook con drivers Asio per poter analizzare ciascun canale indipendentemente

la misura di ogni canale con ..........[CUT]
    Personalmente ho sempre applicato le equalizzazioni manualmente in base a ciò che si legge con rew, ma immagino che anche la tua procedura possa funzionare.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    Personalmente ho sempre applicato le equalizzazioni manualmente in base a ciò che si legge con rew, ma immagino che anche la tua procedura possa funzionare.
    Beh, ti fai almeno suggerire dal calcolatore di REW, i centro banda, la quantità di intervento e sopratutto il Q di ciascun filtro che ad occhio non è facile azzeccare.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Beh, ti fai almeno suggerire dal calcolatore di REW, i centro banda, la quantità di intervento e sopratutto il Q di ciascun filtro che ad occhio non è facile azzeccare.
    Come ho detto, mai provato, quindi non posso ne confermare,ne smentire, ma sicuramente sarà meglio di inserire valori a caso.

buonasera, possiedo questo pre cx-a 5200 suona molto bene su i film, ma ragazzi, se non equlizzo manualmente, il suono è proprio ovattato.

io col 3070, dopo la passata di Ypao devo spendere tempo col microfocno Usb e REW perchè l'equalizzazione fatta dal sistema vale praticamente nulla. O potrebbe essere semplicemente la scarsa qualità del Mic in dotazione che non è particolarmente lineare

AIUTO

Ho scaricato il nuovo firmware e a fine installazione mi ha dato

UPGRADE ERROR

Bloccando inesorabilmente la macchina

SCONSIGLIANDO VIVAMENTE A TUTTI I POSSESSORI L'AGGIORNAMENTO FIRMWARE, SEPPUR UFFICIALE E SUGGERITO DALLA CASA,

sono qui a chiedere.

qualcuno conserva il vecchio firmware 1.96 perfettamente funzionante?

E' l'unico modo che ho per poter far ripartire la macchina

accetto suggerimenti.

RIPETO: IL NUOVO FIRMWARE MANDA IN CRASH LA MACCHINA
    RealSasaDF Theater 2 is back online

ho linkato il tuo commento in diversi gruppi HT su FB. Sia per monito sia magari qualcuno ti può aiutare.

@sasadf
    Il mio CXA5200 si è aggiornato e funziona regolarmente…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

in un gruppo FB un utente si è trovato il Pre bloccato con "Error! 040000" a display

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 28910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •