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Risultati da 136 a 150 di 181
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17-05-2019, 13:54 #136
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17-05-2019, 15:10 #137
Come diceva Kaio , è quello che volevo farti capire nei post precedenti , dato che il nuovo Yamaha è meno brillante , ti risulta meno dettagliato , meno spaziale e con il medio basso più in evidenza , gli alti brillanti riescono a coprire altri suoni , evidenziando i dettagli .... Penso che il modo corretto di ascoltare sia quello del 5200 e del 7703 che ho avuto qualche mese fa ... il 7703 suona molto corretto in alto , non sento tanta differenza tra i due sulla gamma Alta ( senza Eq ) .
Ma i gusti tuoi non si discutono ....se ti piace di più il modo di suonare del 5100 ... Penso che su altri pre non troverai questi dettagli dati dagli alti brillantiUltima modifica di tonino1974; 17-05-2019 alle 15:36
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17-05-2019, 15:46 #138
Il Marantz potrà essere magari leggermente meglio di altri, ma ti assicuro che qualsiasi pre moderno, sempre che abbia ancora ingressi analogici multi-canale, è lontano anni luce in tale parametro rispetto a vecchie macchine analogiche o ai moderni pre stereo di alto livello.
Non ho mai utilizzato personalmente i prodotti Acurus, quindi non posso darti un parere realistico.
Per info sugli altri pre di ultima generazione ti conviene comunque chiedere sul thread dedicato, aperto da Adslinkato, anche se al momento non credo siano in molti ad averli utilizzati in Italia.DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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18-05-2019, 09:49 #139
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buongiorno ,ritorno sulla questione 5200,ieri in presenza di altri tre amici appasionati ed esperti ,abbiamo rifatto il confronto tra i due preamplificatori ,siamo tutti d'accordo che il 5200 ha una mancanza di risoluzione per quanto riguarda la parte medioalta ,nessun mascheramento assolutamente , la gamma medio bassa non copre nulla su questa macchina , c'e piu gamma bassa ed e un bene ,ma non e cosi esagerata da coprire gli alti , quello che manca e l'apertura della scena direi anche il micro dettaglio ,ripeto manca!! ,non e coperto da nulla !!!!!!!! , con il 5100 il suono si estende ai lati dei diffusori creando un immagine enorme inoltre gli strumenti sono ben localizzati nello spazio ,il 5200 comprime questa sensazione ed inoltre e meno preciso gli strumenti le voci sono slabrate poco a fuoco , il 5100 ha dei bassi corretti e definiti ,forse un pelino asciutti,per me , nota positiva per il 5200 lo ripeto all'infinito con i film e con il processo AI inserito ,diventa una macchina favolosa!!!! in tutti gli aspetti!!! direi di gran lunga superiore al 5100, nel caso siete tutti invitati a casa mia quando volete ,visto che non mi credete !!!!!invito rivolto anche agli operatori che per giusta causa cercano di difendere il nuovo prodotto ,ma onestamente su un forum si discute apertamente senza nessun interesse o essere di parte ,nel caso mi tengo entrambi i preamplificatori buona giornata
Ultima modifica di Vipkekko2011; 18-05-2019 alle 09:52
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18-05-2019, 10:08 #140
Non è una questione di mascheramento,ma di equilibrio percettivo.Variando la percezione della gamma bassa si influenza inevitabilmente la sensazione di dettaglio e apertura della gamma alta.Questo a titolo generale,non riferito al solo 5200.Il fatto che il problema ti si presenti con la musica e non con i film lo conferma,dato che necessitano di un equilibrio diverso.Ora non ti resta che decidere quale situazione privilegiare o se investire maggiormente per 2 soluzioni separate stereo/av, oppure ancora in una macchina unica ben superiore.
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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18-05-2019, 10:29 #141
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con tutto rispetto non mi trovo con la tua riflessione ,non e una questione di percezione assolutamente ,ci sono pre stereo che suonano dettagliati in alto ed hanno un timbro caldo ,in quel caso avverti tutto ,con i film la questione cambia ,ho specificato che inserendo il dsp AI la macchina cambia ,timbricamente in modo lieve, ma il passo enorme lo fa come distribuisce e gestisce il sonoro nella configurazione che si possiede, i dialoghi sono chiari e ben localizzati con una timbrica che mi ricorda quella del datasat,inoltre il soundstage e ampio i surround partecipano di piu in ogni scena ,creando un suono tridimensionale ..
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18-05-2019, 12:33 #142
Ho solo constatato i fatti.In questo settore c'è molto meno esoterismo di quanto si creda,ma ognuno è libero di farsi le proprie convinzioni.Buon divertimento e buona scelta.
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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18-05-2019, 18:57 #143
Kekko ma non è una questione di crederti o no , se fossi lì vicino , verrei volentieri , ma se gli dai un occhiata a homecinema.fr ci sono 62 pagine sul 5200 , e non solo 7 come qui in Italia
, un tizio ha detto stessa cosa tua , in 2 ch preferisce il 5100 e sul Cinema il 5200 è superiore di molto ...adesso se accetti i consigli , il mio è , noto con piacere che il 5200 ti entusiasma in HT e pare di capire che ti soddisfa più degli altri pre , fatti un pre e finale solamente per il 2ch e vedrai che avrai risultati non dico uguali , ma superiori al 5100 !!! Così hai il max in stereofonia e il max nel cinema .
Io con quello che possiedi farei tutto separato ... Un pre Audio Video è costruito per Home Theatre ... Magari adesso Yamaha ha avuto più attenzioni su questo .
N.b. per la timbrica un pre sbilanciato crea l'effetto che Kaio ti vuole fare capire ... Un pre leggermente più bilanciato ti nasconde( smussa) quei dettagli di cui parli . .. questo è un mio parere personale dettato dall esperienze fatte .
Molti appassionati lamentavano di Yamaha , gli alti in evidenza , fastidiosi , aperti , brillanti, luminosi... chissà , magari adesso ha preso una strada diversa con il 5200 per farlo piacere di più a quella fetta di persone che lo snobbavano per il motivo descritto sopra .
È sempre una mia supposizione leggendo i tuoi commenti e ascoltando il 5200 da me .Ultima modifica di tonino1974; 18-05-2019 alle 19:45
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19-05-2019, 10:27 #144
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ho deciso ,voglio prendere il datasat ,vendo il cx-5100 e anche il cx 5200 con il ricavato ed una bella differenza da mettere vicino voglio chiudere il cerchio ,-___[CUT]____ forse il 5200 gia l'ho piazzato ,grazie a tutti voi per aver animato questa discussione utile per chi la leggera in seguito .
Ultima modifica di Nordata; 20-05-2019 alle 12:45
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19-05-2019, 12:33 #145
Ultima modifica di Nordata; 20-05-2019 alle 13:40
DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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20-05-2019, 12:48 #146
@ Vipkekko2011
Account sospeso.
Per la riattivazione dovrai contattarmi via email a:
nordata chiocciola avmagazine punto it
indicandomi quale/i punto/i del regolamento hai violato nel tuo ultimo intervento.
Ti verrà quindi comunicata la sanzione definitiva."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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20-05-2019, 13:35 #147
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20-05-2019, 13:46 #148
Poichè ho visto che la questione meramente economica non è un problema, non capisco perchè non acquistare solo un pre stereo di qualità da commutare sui finali dei frontali.
Il risultato sarà certo migliore di quello offerto da un pur buono pre multicanale."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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20-05-2019, 14:29 #149DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
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20-05-2019, 14:30 #150
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Come avevo suggerito io in precedenza ..