|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema con AVR 1907 DENON - mistero...
-
27-01-2018, 15:17 #1
Member
Problema con AVR 1907 DENON - mistero...
Ciao a tutti, posseggo l'ampli in titolo collegato via ottica ad un Lg oled (65B7V). 2 casse frontali + centrale della B&WL + SUB B&W.Le sorgenti sono Netflix e un nas dove sono salvati vari film. Tutto di buona qualità audio/video.
Quando seleziono sull'ampli la modalità DOLBY PL II o DTS NEO, per godere al meglio delle fonti, si attenua sensibilmente l'audio; azzerando quasi totalmente il canale centrale con conseguenza di perdita dei dialoghi. Se provo ad alzare il volume l'ampli si spegne autonomamente; come se andasse in "protezione".
In pratica per sentire bene devo restare in Stereo. Mi sfugge qualcosa?
Un sentito grazie a chi mi darà una mano
-
27-01-2018, 18:18 #2
se si spegne quacosa non va o lato trasduttori/filtri o lato avr.
Escluderei problemi al b7L audiofilo coglie i primi segni al primo accenno
-
27-01-2018, 18:57 #3
Se in stereo senti i dialoghi ed in DTS NEO (=virtualizzatore che manda i dialoghi sulla cassa centrale) no (o comunque li senti male) hai un problema sul canale centrale.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
28-01-2018, 07:40 #4
Member
Grazie Sepp e pace. Infatti il problema era proprio il canale centrale. Il suono usciva dalla cassa ma molto attenuato. Ho fatto un po' di prove finché mi sono deciso a smontare la cassa e rifare i collegamenti.
Fortunatamente è bastato per risolvere. Forse era banalmente un po' di ossido.
Grazie mille