Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Impedenza max Onkyo TX-SR876

Ciao a tutti,
    Mi sono ritrovato ieri a riguardare la configurazione del mio ampli per l'HT, premesso che ho collegate 5 casse con impedenza di 8 ohm, guardando i settaggi dell'ampli l'ho trovato settato a 6 ohm, ma non mi lascia andare a 8.... le due possibilità sono 4 o 6 ohm. Sapete aiutarmi, è andato bene così per 2 anni, ma ora mi viene il dubbio che potrei far danni senza la tarazione corretta.

Grazie per le info.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non fai danni.

Tieni comunque presente che il valore dell'Impedenza che viene indicato per qualsiasi diffusore è quello a 1 KHz, all'atto pratico varia continuamente e scende anche a valori molto più bassi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

L'876 intende con l'impostazione "6 ohm", diffusori a 6 ohm o superiori, è per questo che manca la dicitura "8 ohm".

Grazie a tutti per le info, ora sono più sereno!!

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non fai danni.

Tieni comunque presente che il valore dell'Impedenza che viene indicato per qualsiasi diffusore è quello a 1 KHz, all'atto pratico varia continuamente e scende anche a valori molto più bassi.
    In effetti i miei diffusori indicano, quale impedenza, 4-8...ora mi chiedo: nella configurazione del RZ-730 onkyo che recita testualmente: " Impostare l'impedenza (Ω) dei diffusori collegati.
    "4ohms": Quando uno qualsiasi degli altoparlanti collegati
    ha un'impedenza da 4 Ω o maggiore a meno di 6 Ω
    "6ohms": Quando i diffusori collegati hanno tutti
    un'impedenza di 6 Ω o maggiore"
    QUALE IMPOSTO 4 o 6? Grazie

Imposta " 6 Ω o maggiore". Lo switch per i 4 ohm o inf. nasce per ricevere delle certificazioni, qui trovi lo spiegone tecnico del perché è sempre (o quasi sempre) meglio impostare quel selettore su 8 ohm o nel tuo caso "6 o maggiore".

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Imposta " 6 Ω o maggiore". Lo switch per i 4 ohm o inf. nasce per ricevere delle certificazioni, qui trovi lo spiegone tecnico del perché è sempre (o quasi sempre) meglio impostare quel selettore su 8 ohm o nel tuo caso "6 o maggiore&q..........[CUT]
    Molte grazie... spiegazione esauriente... la mia preoccupazione era evitare il rischio di fare "danni materiali" impostando a 6 ohm, quando, invece, il "danno uditivo" può verificarsi impostandolo a 4 (se non ho capito male...); stessa preoccupazione che mi farà lasciare il taglio per tutti i diffusori a 80 (sub escluso) anche se qua e là si dice possa scendere su front e centr sino a 60 e salire a 100/120 sui surround/top
    Ultima modifica di Peppe The Rock; 27-03-2019 alle 20:59

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •