Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

[denon 3400] Settaggi per utilizzo uscita pre-out

Ciao a tutti. Ho un impianto così composto:
    denon avr-3400h
    frontali: kef R300
    centrale Kef R200c
    surround : kef T-101
    SUB : svs SB1000
    Ascoltando tantissima musica (cd e servizi online come kobuz e amazon unlimited ), nel corso del tempo ho dovuto constatare l'inadeguatezza e incapacità del Denon a pilotare adeguatamente le r300. Ho pertanto acquistato un HEGEL H90 che ovviamente le ha trasformate (in positivo ovviamente). Ora devo riconfigurare audissey ma sto incontrando qualche problema. Ho collegato il pre out front del denon ad un ingresso rca dell'hegel (oggetto spartano con zero parametri quindi escludo un problema di configurazione qui ) e poi lanciato audissey. Dopo aver emesso un suono di test dalla cassa sinistra, quando passa a testare il centrale sento un click di uno switch proveniente dal denon e poi esce la scritta di errore che non sono stati trovati diffusori. Se faccio il settaggio manuale, le due casse non emettono suoni.
    C'entra qualcosa la programmazione della zone 2? Dove vado a dire al denon che le due R300 sono amplificate da un'altra macchina?
    grazie mille a chi vorrà aiutarmi
    Un saluto.
    Max

Sul Denon (io ne ho uno più vecchio ma il menù è molto simile a quelli più recenti) non c'è e non serve una opzione per dirgli che i frontali sono collegati ad un amplificatore esterno. Il mio Denon è collegato ad un finale a 5 canali e quando faccio la calibrazione "ascolta" quello che esce dalla casse e fa le opportune correzioni alla stessa maniera che opererebbe per fare la calibrazione se le casse fossero collegate direttamente al Denon. E' probabile che l'ingresso rca che usi sul tuo Hegel debba essere configurato attraverso il suo menù per funzionare come ingresso fisso per HT. La zone2 serve se vuoi sonorizzare ad esempio un'altra stanza e non centra niente con la configurazione HT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •