Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    42

    [denon 3400] Settaggi per utilizzo uscita pre-out


    Ciao a tutti. Ho un impianto così composto:
    denon avr-3400h
    frontali: kef R300
    centrale Kef R200c
    surround : kef T-101
    SUB : svs SB1000
    Ascoltando tantissima musica (cd e servizi online come kobuz e amazon unlimited ), nel corso del tempo ho dovuto constatare l'inadeguatezza e incapacità del Denon a pilotare adeguatamente le r300. Ho pertanto acquistato un HEGEL H90 che ovviamente le ha trasformate (in positivo ovviamente). Ora devo riconfigurare audissey ma sto incontrando qualche problema. Ho collegato il pre out front del denon ad un ingresso rca dell'hegel (oggetto spartano con zero parametri quindi escludo un problema di configurazione qui ) e poi lanciato audissey. Dopo aver emesso un suono di test dalla cassa sinistra, quando passa a testare il centrale sento un click di uno switch proveniente dal denon e poi esce la scritta di errore che non sono stati trovati diffusori. Se faccio il settaggio manuale, le due casse non emettono suoni.
    C'entra qualcosa la programmazione della zone 2? Dove vado a dire al denon che le due R300 sono amplificate da un'altra macchina?
    grazie mille a chi vorrà aiutarmi
    Un saluto.
    Max

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    776

    Sul Denon (io ne ho uno più vecchio ma il menù è molto simile a quelli più recenti) non c'è e non serve una opzione per dirgli che i frontali sono collegati ad un amplificatore esterno. Il mio Denon è collegato ad un finale a 5 canali e quando faccio la calibrazione "ascolta" quello che esce dalla casse e fa le opportune correzioni alla stessa maniera che opererebbe per fare la calibrazione se le casse fossero collegate direttamente al Denon. E' probabile che l'ingresso rca che usi sul tuo Hegel debba essere configurato attraverso il suo menù per funzionare come ingresso fisso per HT. La zone2 serve se vuoi sonorizzare ad esempio un'altra stanza e non centra niente con la configurazione HT.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •