Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 83 di 83

Discussione: Avc-a11xv

Citazione Originariamente scritto da StefanoC
    @AlbertoPN

Leggendo la prova su AFDigitale, parla non troppo bene del sistema di calibrazione Audyssey, che invece dovrebbe essere un fiore all'occhiello di questo ampli e di tutta la nuova produzione Denon.
    Tu che lo hai da un po' cosa ne dici. Puoi darmi qualche parere personale???

Grazie Ciao

Stefano
    Io, che diffido in genere dei sistemi di equalizzazione automatici, penso possa dipendere da un metodo sofisticato qual'e' la convoluzione, che usata in modo "incompleto" e di conseguenza un po a spanne. possa portare a risultati ancora piu' deludenti di quelli ottenuti dall'uso automatico di semplici filtri parametrici.

Sono i primi tentativi di uso commerciale per queste tecniche, sicuramente in futuro saranno potenziate ed affinate .........

Saluti
    Marco

Leggendo la prova su AFDigitale, parla non troppo bene del sistema di calibrazione Audyssey, che invece dovrebbe essere un fiore all'occhiello di questo ampli e di tutta la nuova produzione Denon.
    Sai Stefano, questi sistemi "automatici" in pratica risolvono una quota parte dei problemi legati all'ambiente ed al posizionamento dei diffusori, ma non sono così sofisticati come altri sistemi (esterni) di costo e complessità operative decisamente maggiori.

Certo, queste soluzioni "integrate" (al pari di quella Yamaha, per citare un concorrente) hanno due grossi vantaggi :

- Sono semplici da usare anche per chi non ha dimestichezza con elettroniche esterne, microfoni , etc etc
    - Fanno entrare nell'idea comune il concetto di equalizzazione ambientale, che è un argomento tutt'altro che secondario o di poca importanza.

Personalmente l'ho usato (come quello dell'AVR-3805 che possedevo prima) conscio del fatto che era una base, un primo passo verso il raggiungimento di un obbiettivo diverso. E quindi l'ho considerato in quest'ottica. Poi ho operato manualmente con altra strumentazione.

Sarebbe anche semplicistico, credo, pensare che "faccia tutto lui" e che sia la panacea di tutti i mali.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Si si,
    sono daccordo con voi. Ma per chi a veramente poco tempo da poter dedicare alla calibrazione manuale, eprima ancora, tempo per approfondire la teoria, avere su un ampli un sistema automatico che permetta di risolvere almeno in parte i problemi di un ambiente d'ascolto e' un grande aiuto. Io, avendo poco tempo (come molti credo) sto' scegliendo, almeno per adesso, la via semplicistica che porta ad affidarmi a questi sistemi automatici. In procinto di fare il salto di qualità per quanto riguarda l'amplificazione (un passo alla volta! ), sto' valutando attentamente anche i vari sistemi presenti sul mercato. Il sistema Audyssey, leggendo qua e la', sembrava sulla carta il piu' evoluto. Pero', avendo letto un parere poco benevolo sulla resa sonora dopo la calibrazione con questo sistema, cercavo pareri piu' autorevoli da chi lo possiede da tempo, e lo ha utilizzato in un ambiente umano.

Grazie a tutti.

Ciao

Stefano
    VPR: Panasonic PTAE700E - Telo: Adeo Motorizzato tensionato 96" - Ampli: Yamaha DSP-Z7 - DVD & BluRay: Sony s550 - ps3 - Sat: MySkyHD mod @ 1TB - TV: Sony 32FQ70E - HTPC: P4@3,4Ghz Geforce 6600GT TT+ffdshow+Avisynth+Reclock VRM9 renderless - Center: Mission m3c2 - Front: Mission m35i - Surround: Mission m33i - Sub: Yamaha YST SW1500+DSP1224

Il sistema Audyssey, leggendo qua e la', sembrava sulla carta il piu' evoluto. Pero', avendo letto un parere poco benevolo sulla resa sonora dopo la calibrazione con questo sistema, cercavo pareri piu' autorevoli da chi lo possiede da tempo, e lo ha utilizzato in un ambiente umano.
    Ma si Stefano, per quello che è stato pensato, fa anche il suo lavoro ....
    Non ho mai provato/sentito però la controparte Yamaha, per cui non sono in grado di dirti se sia migliore o meno.

Mandi

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Scusa, ti sfrutto ancora per qualche domanda.
    Il sistema di autocalibrazione del denon utilizza filtri parametrici??
    Fa anche la calibrazione del canale sub ?

Grazie in aticipo

Ciao

Stefano
    VPR: Panasonic PTAE700E - Telo: Adeo Motorizzato tensionato 96" - Ampli: Yamaha DSP-Z7 - DVD & BluRay: Sony s550 - ps3 - Sat: MySkyHD mod @ 1TB - TV: Sony 32FQ70E - HTPC: P4@3,4Ghz Geforce 6600GT TT+ffdshow+Avisynth+Reclock VRM9 renderless - Center: Mission m3c2 - Front: Mission m35i - Surround: Mission m33i - Sub: Yamaha YST SW1500+DSP1224

Il sistema di autocalibrazione del denon utilizza filtri parametrici??Fa anche la calibrazione del canale sub ?
    Qui ci sono delle info relative al funzionamento :

http://www.audioholics.com/techtips/...sseyMultEQ.php

Mandi !

Alberto

Sob..........

le mie prove non le legge più nessuno

Speriamo che la prossima abbia maggior successo

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino
    Sob..........

le mie prove non le legge più nessuno

Speriamo che la prossima abbia maggior successo
    No no .. io le ho lette ....

ma non ho abilmente glissato perchè sono un signore !

Dai che scherzo !!!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •