|
|
Risultati da 76 a 83 di 83
Discussione: Avc-a11xv
-
24-01-2006, 16:36 #76
Originariamente scritto da StefanoC
Sono i primi tentativi di uso commerciale per queste tecniche, sicuramente in futuro saranno potenziate ed affinate .........
Saluti
Marco
-
24-01-2006, 16:40 #77
Certo, queste soluzioni "integrate" (al pari di quella Yamaha, per citare un concorrente) hanno due grossi vantaggi :
- Sono semplici da usare anche per chi non ha dimestichezza con elettroniche esterne, microfoni , etc etc
- Fanno entrare nell'idea comune il concetto di equalizzazione ambientale, che è un argomento tutt'altro che secondario o di poca importanza.
Personalmente l'ho usato (come quello dell'AVR-3805 che possedevo prima) conscio del fatto che era una base, un primo passo verso il raggiungimento di un obbiettivo diverso. E quindi l'ho considerato in quest'ottica. Poi ho operato manualmente con altra strumentazione.
Sarebbe anche semplicistico, credo, pensare che "faccia tutto lui" e che sia la panacea di tutti i mali.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-01-2006, 16:55 #78
Si si,
sono daccordo con voi. Ma per chi a veramente poco tempo da poter dedicare alla calibrazione manuale, eprima ancora, tempo per approfondire la teoria, avere su un ampli un sistema automatico che permetta di risolvere almeno in parte i problemi di un ambiente d'ascolto e' un grande aiuto. Io, avendo poco tempo (come molti credo) sto' scegliendo, almeno per adesso, la via semplicistica che porta ad affidarmi a questi sistemi automatici. In procinto di fare il salto di qualità per quanto riguarda l'amplificazione (un passo alla volta!), sto' valutando attentamente anche i vari sistemi presenti sul mercato. Il sistema Audyssey, leggendo qua e la', sembrava sulla carta il piu' evoluto. Pero', avendo letto un parere poco benevolo sulla resa sonora dopo la calibrazione con questo sistema, cercavo pareri piu' autorevoli da chi lo possiede da tempo, e lo ha utilizzato in un ambiente umano.
Grazie a tutti.
Ciao
StefanoVPR: Panasonic PTAE700E - Telo: Adeo Motorizzato tensionato 96" - Ampli: Yamaha DSP-Z7 - DVD & BluRay: Sony s550 - ps3 - Sat: MySkyHD mod @ 1TB - TV: Sony 32FQ70E - HTPC: P4@3,4Ghz Geforce 6600GT TT+ffdshow+Avisynth+Reclock VRM9 renderless - Center: Mission m3c2 - Front: Mission m35i - Surround: Mission m33i - Sub: Yamaha YST SW1500+DSP1224
-
24-01-2006, 16:59 #79
Non ho mai provato/sentito però la controparte Yamaha, per cui non sono in grado di dirti se sia migliore o meno.
Mandi
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
24-01-2006, 17:02 #80
Scusa, ti sfrutto ancora per qualche domanda.
Il sistema di autocalibrazione del denon utilizza filtri parametrici??
Fa anche la calibrazione del canale sub ?
Grazie in aticipo
Ciao
StefanoVPR: Panasonic PTAE700E - Telo: Adeo Motorizzato tensionato 96" - Ampli: Yamaha DSP-Z7 - DVD & BluRay: Sony s550 - ps3 - Sat: MySkyHD mod @ 1TB - TV: Sony 32FQ70E - HTPC: P4@3,4Ghz Geforce 6600GT TT+ffdshow+Avisynth+Reclock VRM9 renderless - Center: Mission m3c2 - Front: Mission m35i - Surround: Mission m33i - Sub: Yamaha YST SW1500+DSP1224
-
24-01-2006, 17:24 #81
http://www.audioholics.com/techtips/...sseyMultEQ.php
Mandi !
-
24-01-2006, 18:44 #82
Advanced Member
Sob..........
le mie prove non le legge più nessuno
Speriamo che la prossima abbia maggior successo
-
25-01-2006, 12:51 #83
Originariamente scritto da N. D'Agostino
ma non ho abilmente glissato perchè sono un signore !
Dai che scherzo !!!"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)