|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: STR DE697 - consigli
-
13-04-2005, 08:19 #1
Junior Member
STR DE697 - consigli
Mi hanno regalato il sinto-ampli Sony STR DE697.
Ci ho messo 3 giorni per capire cosa fosse il 7.1 (ero rimasto al 5.1) e adesso devo completare l'impianto.
Non è che fra di voi c'è chi mi da una dritta?
-
13-04-2005, 08:53 #2
Ci vorrebbero più info su cosa ti manca per completare l'impianto.
Lettore DVD? Diffusori? ecc...
Budget?
Dimensioni stanza?
Problemi di posizionamento dei diffusori?
Esigenze estetiche dei diffusori?
Ecc... Ecc...Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.
Il mio impianto HT
-
13-04-2005, 09:19 #3
Junior Member
Ssi vede che non ci capisco nulla eh?
Allora:
mi servno i diffusori.
La stanza è di circa 40 Mq suddivisa in 3 zone più o meno identiche.
Non ho particolari problemi di posizionamento dei diffusori ad eccezione per i 2 che andranno posizionati dalle parti del divano (gli altri 2 posteriori possono andare in canalia nel muro)
Ovviamente il problema estetico è stato già evidenziato dalla moglie che non vuole cose troppo vistose ( a me piacciono in legno o simile)
-
13-04-2005, 17:21 #4
Prima di tutto un ben arrivato nel Forum.
Due consigli che mi sento di darti:
andare in qualche negozio specializzato e sentire con le TUE orecchie, in modo da poter fare una scelta che rispecchi i tuoi gusti e poi, anche, l'estetica; molti potranno dirti la marca X o Y, ma seguendo i propri gusti, che, non è detto, coincidano con i tuoi.
Altro consiglio, se ho ben capito parli di due diffusori posteriori, laterali, e due posteriori centrali; se vuoi puoi tranquillamente risparmiare qualcosa limitando la scelta ad un solo posteriore centrale, a meno che il tuo fronte sonoro posteriore sia molto largo, direi almeno 4 o 5 metri.
Non farti comunque molte illusioni, non sono molti i film che sfruttano appieno il 7.1 (o, nel caso del centrale unico, 6.1).
Potresti magari, sempre per risparmiare o indirizzare il budget verso dei frontali migliori, iniziare con i classici 2 posteriori e, in seguito fare un upgrade, se ne sentirai la necessità.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).