Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Millenium’s HT

Ciao a tutti e benvenuti nella Millenium’s HT Room.

L'impianto è situato in una taverna di circa 85m² con altezza 2,25m avente 3 finestre che si affacciano su altrettante “bocche di lupo” rendendo l’ambiente molto buio anche in pieno giorno.
    L'impianto A/V è circoscritto in circa 30m², il resto dello spazio è usato per altri scopi.

Al momento dell’acquisto della casa, i muri erano già tutti intonacati e non ho ritenuto di romperli per inserire delle canaline sotto traccia, ho optato quindi per delle canaline esterne per il passaggio dei cavi (rete 220/audio/video).

L’impianto è usato al 90% per film ed eventi sportivi, il rimanente per musica di sottofondo.
    Il punto di visione è posto a circa 4,5 metri dallo schermo e i componenti dell’impianto sono elencati in firma.

Di seguito qualche foto (scusatemi per la qualità non eccelsa).

Ultima modifica di Millenium; 06-01-2022 alle 14:53
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Bel lavoro. Complimenti.

Ma... non farti pregare, e posta qualche altra foto dettagliata. Qui siamo tutti curiosi come scimmie.

Innnzitutto i complimenti!

Davvero bello e molto 'living'.

Ora passiamo alle critiche.

No, dai, prima qualche domanda. I surround non si capisce se sono poggiati sugli stand originali o cosa, ma avresti modo per sollevarli un pò? Il centrale posteriore, visto che hai tutto quello spazio dietro io tenterei di posizionarlo più indietro, anche attaccato alla parete sul muro (anche se rispetto alla distanza dei surround dal punto di ascolto sarebbe troppo lontano) e più in alto anch'esso.

Per il resto solo la parete di colore così chiaro è criticabile, ma davvero un bell'impianto e una bella sistemazione.
    Sono tornato bambino.

Ciao 1000nium...innanzitutto ti faccio i complimenti per la realizzazione...

Veramente carina, curata e pulita! Fatta con gusto...bravo

Critiche ce ne stanno poche da fare...quella che forse potrei alzare è il lettore DVD che veramente potresti implementare (anche se hai detto che vuoi passare ad una sorgente hd)

A che distanza è lo schermo dal punto di visione? Non potresti propendere per uno più grande e più coinvolgente?

Ciaooo
    Francesco
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Grazie a tutti per i complimenti/critiche.
    Di seguito le risposte alle vostre domande.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ma... non farti pregare, e posta qualche altra foto dettagliata.
    Cercherò di accontentarti.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    I surround non si capisce se sono poggiati sugli stand originali o cosa,
    ma avresti modo per sollevarli un pò? Il centrale posteriore, visto che hai tutto quello spazio dietro io tenterei di posizionarlo più indietro....
    Per il resto solo la parete di colore così chiaro è criticabile
    Sono appoggiati su degli stand ma non sono originali (solid steel?) ma semplici stand abbastanza economici.
    Purtroppo con gli stand attuali non avrei la possibilità di sollevarli ulteriormente.
    Portare il centrale posteriore fino alla parete opposta (5m più indietro) sarebbe abbastanza problematico per il passaggio dei cavi e per l'estetica.
    Per il colore delle pareti vedrò cosa riuscirò a fare alla prossima "tinteggiatura".

Citazione Originariamente scritto da Luzni
    A che distanza è lo schermo dal punto di visione? Non potresti propendere per uno più grande e più coinvolgente?
    La distanza è circa 4,5m.
    Per lo schermo avrei la possibilità di "allargarmi" ancora un pò ma il problema è l'altezza che è al limite del soffitto e del mobile sotto, purtroppo ho il soffitto piuttosto basso (2,26m). L'alternativa sarebbe eliminare il mobile sotto lo schermo per avere più spazio in altezza ma credo che questa soluzione non sia attualmente praticabile.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

iaiopasq Guest
    ...dai che uno schermo 240 di base ci sta,
    da 4,5 metri il tuo non rende giustizia all'impianto audio
    che deve dare ottime soddisfazioni
    Io da 3,8 metri godo col mio 240!
    ...e a volte penso che se prendevo il 250...

Due domandine "interessate" . Ho visto che hai realizzato un impianto audio 6.1 praticamente "simmetrico" (quattro torri e due centrali).

1) Come ti trovi con il centrale messo in quella posizione? Vorrei mettercene uno anch'io ma ho paura che non avendo possibilità di distanziarlo... sono praticamente addossato al muro, diventi troppo "invadente".

2) Le torri posteriori le hai rialzate?

Per il resto niente critiche: solo complimenti . Ciao.
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    2) Le torri posteriori le hai rialzate?
    ehm.....i surround sono le bookshelf B&W 601S3
    Citazione Originariamente scritto da millenium
    ...appoggiati su degli stand ma non sono originali

@Millenium : complimenti! Bella realizzazione

FAbrizio

Cacchio!! Ho letto e guardato troppo velocemente !!

Vabbè: grazie a Fabrizio per la segnalazione

...però rimane la curiosità sul centrale posteriore coì vicino. Regolazione di ritardo e livelli te l'hanno reso funzionale .. o è comunque un compromesso?
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Ho visto che hai realizzato un impianto audio 6.1 praticamente "simmetrico" (quattro torri e due centrali).
    ehm.....ti ha già correttamente risposto Fabrizio, dietro ho le bookshelf DM601 appoggiate su stand.
    1) Come ti trovi con il centrale messo in quella posizione?
    Io ho aggiunto il centrale posteriore perchè avendo il divano lungo 3,5m gli spettatori centrali percepivano meno la presenza dei posteriori.
    Vorrei mettercene uno anch'io ma ho paura che non avendo possibilità di distanziarlo... sono praticamente addossato al muro, diventi troppo "invadente".
    Credo che qui ti possa aiutare il buon "nemo30" che mi sembra di ricordare abbia il centrale posteriore a ridosso della parete sopra il divano.

Per il resto niente critiche: solo complimenti . Ciao.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    @Millenium : complimenti! Bella realizzazione
    FAbrizio
    Grazie.

Il mio impianto HT

Piccoli Spunti

MOLTO BELLO ED ELEGANTE

molto pulito, forse troppo

Spiego:.... la estrema pulizia della realizzazione mi fa temere che ci siano un sacco di riflessioni primarie che vanno un pò dove gli pare...

Io un bel tappeto sotto le torri frontali ce lo metterei. Anche qualche nappa in più sulle pareti, studiando bene dove intervenire, considererei seriamente di metterle....

Anche io azzarderei con un telo da 2,40, e magari anche allontanerei soprattutto le surround dall'aggressione alle povere orecchie degli spettatori.

Hai molta profondità, SFRUTTALA!
    Metti le bookshelf che hai una sulla colonna di sx e l'altra a parete con dei bei supporti eleganti, ed il centrale, bello in alto in fondo: l'immagine sonora acquisterà una profondità maggiore..

Infine: il Mitsu è silenzioso, ma se proprio non è indispensabile un HUSHbox per silenziarlo ulteriormente, una soluzione tipo quella di Nemo per proteggerlo dalla polvere ci vorrebbe proprio.

Il Sub: hai provato a metterlo al posto del bongo a fianco del mobile portaelettroniche: starebbe meno in mezzo alle OO e sfrutteresti l'angolo per aumentare un pò la emissione delle ultra basse, visto che che il poveretto è incaricato di smuovere una salettina ( ) di "soli" 85 mq.....
    Ultima modifica di sasadf; 19-10-2006 alle 18:48
    RealSasaDF Theater 2 is back online

non potevi scegliere film miglire, jack sparroooooooow!

Ciao Luca, ti faccio i complimenti anche io.
    Bell'ambiente, pulito e raffinato oltre che elegante.

Ti chiedo come mai il mobile bianco non e' centrato con lo schermo, forse la foto inganna, da qui sembrerebbe che lo spazio non manca, mettendo al limite quello basso molto vicino o a filo con la parete dx.
    Fossi al tuo posto cambierei quella sistemazione, e' l'unica cosa che non mi piace esteticamente.
    Ma visto che al tuo posto ci sei tu, ti rinnovo i complimenti e ti saluto
    <<< Gherson HT >>>

complimenti
    bello, pulito, semplice
    anche io ti consiglio di spostare i surround + dietro
    e magari di mettere le elettroniche sotto nel mobile
    ciao
    vivi e lascia vivere

Grazie a tutti per i consigli/critiche/complimenti.

Vedrò cosa riesco a fare seguendo le vostre indicazioni.
    Dunque:
    Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Io un bel tappeto sotto le torri frontali ce lo metterei. Anche qualche nappa in più sulle pareti, studiando bene dove intervenire, considererei seriamente di metterle....
    Il tappeto c'è già, forse sarebbe meglio avvicinarlo di più ai frontali? Per le nappe vedrò cosa riesco a fare.

Infine: il Mitsu è silenzioso, ma se proprio non è indispensabile un HUSHbox per silenziarlo ulteriormente,
    Non credo sia necessario, durante la visione l'HC3000 è come se non ci fosse.

Il Sub: hai provato a metterlo al posto del bongo a fianco del mobile portaelettroniche
    Effettivamente non ho mai provato, potrebbe essere una buona idea, proverò.

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Ti chiedo come mai il mobile bianco non e' centrato con lo schermo
    Il mobile bianco+la pedana bassa nera sono centrati con la parete, lo schermo è centrato con il divano il quale è inserito tra la parete ed una colonna portante.
    Non avessi avuto le colonne portanti in mezzo alle scatole avrei potuto sistemare meglio l'ambiente.

Il mio impianto HT

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •