Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: STR DE697 - consigli

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    2

    STR DE697 - consigli


    Mi hanno regalato il sinto-ampli Sony STR DE697.
    Ci ho messo 3 giorni per capire cosa fosse il 7.1 (ero rimasto al 5.1) e adesso devo completare l'impianto.
    Non è che fra di voi c'è chi mi da una dritta?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Treviso
    Messaggi
    299
    Ci vorrebbero più info su cosa ti manca per completare l'impianto.
    Lettore DVD? Diffusori? ecc...
    Budget?
    Dimensioni stanza?
    Problemi di posizionamento dei diffusori?
    Esigenze estetiche dei diffusori?
    Ecc... Ecc...
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

    Il mio impianto HT

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    2
    Ssi vede che non ci capisco nulla eh?

    Allora:
    mi servno i diffusori.
    La stanza è di circa 40 Mq suddivisa in 3 zone più o meno identiche.

    Non ho particolari problemi di posizionamento dei diffusori ad eccezione per i 2 che andranno posizionati dalle parti del divano (gli altri 2 posteriori possono andare in canalia nel muro)

    Ovviamente il problema estetico è stato già evidenziato dalla moglie che non vuole cose troppo vistose ( a me piacciono in legno o simile)

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Prima di tutto un ben arrivato nel Forum.

    Due consigli che mi sento di darti:

    andare in qualche negozio specializzato e sentire con le TUE orecchie, in modo da poter fare una scelta che rispecchi i tuoi gusti e poi, anche, l'estetica; molti potranno dirti la marca X o Y, ma seguendo i propri gusti, che, non è detto, coincidano con i tuoi.

    Altro consiglio, se ho ben capito parli di due diffusori posteriori, laterali, e due posteriori centrali; se vuoi puoi tranquillamente risparmiare qualcosa limitando la scelta ad un solo posteriore centrale, a meno che il tuo fronte sonoro posteriore sia molto largo, direi almeno 4 o 5 metri.

    Non farti comunque molte illusioni, non sono molti i film che sfruttano appieno il 7.1 (o, nel caso del centrale unico, 6.1).

    Potresti magari, sempre per risparmiare o indirizzare il budget verso dei frontali migliori, iniziare con i classici 2 posteriori e, in seguito fare un upgrade, se ne sentirai la necessità.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •